L’Iran ha attaccato la base di Erbil dove sono presenti 400 militari italiani
Sono ben due gli attacchi lanciati dall’Iran che hanno colpito simultaneamente le basi americane in Iraq, dove sono presenti anche 400 truppe italiane.
Per fortuna i nostri militari hanno avuto la possibilità di rifugiarsi in appositi bunker che hanno permesso alle truppe di rimanere illesi.
Le truppe italiane li hanno il compito di addestrare i peshmerga, che sarebbero le forze di sicurezza curde
Nel Kurdistan iracheno si trova una buona parte dei nostri militari che attualmente sono presenti nelle varie località dell’Iraq.
Task Force Land e militari italiani
E’ dal 2015 che la Task Force Land composta da militari dell’Esercito è attiva per addestrare le milizie curde. I militari italiani che assolvono a questo compito sono presenti circa 400, di cui 120 istruttori.
La Task Force land è inquadrata nel Kurdistan Training Coordination Center (KTCC), ad esso contribuiscono altre nazioni:
- Germania
- Olanda
- Finlandia
- Svezia
- Gran Bretagna
- Ungheria
- Slovenia
- Turchia
Gli addestramenti che i nostri istruttori militari italiani consistono in varie discipline che spaziano dalla formazione basica di fanteria fino ad arrivare all’uso dei mortai e artiglieria.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE