L’Iran ha attaccato la base di Erbil dove sono presenti 400 militari italiani
Articolo aggiornato a Gennaio 8, 2020 by BorderlineZ
Sono ben due gli attacchi lanciati dall’Iran che hanno colpito simultaneamente le basi americane in Iraq, dove sono presenti anche 400 truppe italiane.
Per fortuna i nostri militari hanno avuto la possibilità di rifugiarsi in appositi bunker che hanno permesso alle truppe di rimanere illesi.
Le truppe italiane li hanno il compito di addestrare i peshmerga, che sarebbero le forze di sicurezza curde
Nel Kurdistan iracheno si trova una buona parte dei nostri militari che attualmente sono presenti nelle varie località dell’Iraq.
Task Force Land e militari italiani
E’ dal 2015 che la Task Force Land composta da militari dell’Esercito è attiva per addestrare le milizie curde. I militari italiani che assolvono a questo compito sono presenti circa 400, di cui 120 istruttori.
La Task Force land è inquadrata nel Kurdistan Training Coordination Center (KTCC), ad esso contribuiscono altre nazioni:
- Germania
- Olanda
- Finlandia
- Svezia
- Gran Bretagna
- Ungheria
- Slovenia
- Turchia
Gli addestramenti che i nostri istruttori militari italiani consistono in varie discipline che spaziano dalla formazione basica di fanteria fino ad arrivare all’uso dei mortai e artiglieria.
web site: BorderlineZ

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE