I dieci demoni più potenti e pericolosi dell’Inferno

I dieci demoni più potenti e pericolosi dell’Inferno

-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO

Quello che segue è uno sguardo ai demoni più pericolosi conosciuti nel regno della Demonologia

Negli ultimi decenni, la Demonologia e quindi gli eventi che la riguardano, sono entrati a far parte integrante della cultura popolare.

Sono tantissimi i programmi televisivi o i film, che parlano dei cosiddetti casi di possesso e influenza demoniaca, alcuni hanno persino nominato le entità “bestiali” che riporteremo di seguito.

La demonologia è una disciplina ben nota, un misto tra parapsicologia e teologia. La vera natura dei demoni, quindi il loro vero scopo, la loro origine oppure come agiscono, ancora non è molto chiara, infatti è proprio per questo, che esistono varie scuole di pensiero sull’esistenza stessa dei demoni.

Per molti credenti, i demoni sono una realtà assoluta, sempre pronti e in agguato per colpire la propria preda umana, per quello che mi riguarda, i demoni non esistono, quindi ogni descrizione sarà intesa come una sorta di metafora teologica.

Se vuoi puoi visionare la versione video

I 10 demoni più pericolosi dell’inferno

Amy – Presidente dell’inferno

amy

simbolo occulto di Amy

Nonostante un nome piuttosto benigno, Amy è un demone di rango estremamente alto nella teologia cristiana, infatti è considerato il presidente al potere dell’Inferno.

Amy è un demone notturno, a capo di 36 legioni di spiriti, se vuole può far guerra all’umanità, con tutti i mezzi possibili. Conosce le strade che portano all’oro, e protegge gli spiriti familiari di chi lo evoca.

Per spiriti familiari s’intendono alcune creature di genere elementare, caratterizzate da vibrazioni di bassa entità ed estremamente specializzate in compiti specifici.

Si dice che appaia avvolto dalle fiamme, ma nel momento in cui prende la forma umana, usa le sue astuzie demoniache per manipolare gli uomini e la politica della Chiesa.

Asmodeus – Il distruttore

Asmodeo

Rappresentazione di Asmodeus

Menzionato nel Libro di Tobias (Deuteronomio), Asmodeus non è il tuo tipico demone tutt’intorno, è considerato uno dei Principi dell’Inferno, sebbene altre fonti lo citino come uno dei Re dell’Inferno.

Viene menzionato sia in numerose leggende talmudiche, sia nella tradizione demonologica giudaica, secondo le quali Asmodeo fu vinto dal Re Salomone, che lo avrebbe costretto ad edificare per lui il celebre Tempio.

Asmodeus è il demone della lussuria, si dice che tutti coloro che si sottomettono alla sua manipolazione sessuale, saranno condannati all’eternità nel secondo livello dell’Inferno.

Astaroth – Uno dei diavoli principali

Astaroth

rapprentazione di Astaroth

Astaroth è davvero un potente demone, un’entità da tenere d’occhio.

In demonologia, Astaroth (anche chiamato Ashtaroth, Astarot e Asteroth) è un principe dell’Inferno che ha 4 assistenti:

  • Aamon,
  • Pruslas (demone che collabora anche con Satana per sedurre le donne)
  • Barbatos,
  • Rashaverak

Questo demone

Questo demone userà la tentazione, per attirare e guidare gli umani verso la loro incessante tortura, ha un ruolo nella lista dei sette peccati capitali.

Azazel – Uno dei diavoli più misteriosi

Azazel

rappresentazione di Azazel

Azazel detiene il primato di essere la più misteriosa entità diabolica nella letteratura sacra ebraica, la sua presenza è stata avvertita nel corso dei secoli, ma si sa poco sulla sua origine o addirittura sulla sua affiliazione.

È un venditore ambulante di influenza e conoscenza, la cultura popolare ha sfruttato la sua reputazione, e probabilmente ha dato origine alla sua recente popolarità.

Il nome Azazel (‘ăzaz’ēl) si crede significhi “Colui che è più potente di Dio”.

Baal – Il cristiano re dell’inferno

Baal

rappresentazione di Baal

Baal è uno dei demoni peggiori che esistono, si dice che sia il re al potere dell’inferno.

Il suo ruolo è quello di essere la mano destra di Satana, è capo di sessantasei legioni di demoni minori, il che lo rende forse l’entità più pericolosa che sia mai stata concepita.

Il suo alto rango, e la sua responsabilità, potrebbero renderlo una minaccia minore per l’essere umano vivente medio, ma allo stesso tempo la spietatezza e una passione totale per il potere satanico, lo rendono il peggior incubo dell’umanità.

Belzebù (Beelzebub) – Uno dei re dell’inferno

Belzebù

rappresentazione di Belzebù

Beelzebub potrebbe in realtà essere l’identità incarnata dello stesso Satana, anche se ci sono alcuni dubbi negli ambienti demonologici.

Potrebbe essere un’incarnazione alternativa di Baal o Bael, oppure potrebbe essere l’angelo caduto originale (con la distinzione che Satana non era l’originale).

In ogni caso, Beelzebub è in gran parte considerato il demone più potente e pericoloso che esista.

Baal Zebub (come è anche noto), è attribuito non a uno ma a due peccati capitali, orgoglio e ghiottoneria.

Un punto che viene raramente sostenuto è il ruolo di Beezebub come uno dei tre angeli caduti più importanti, in compagnia di Lucifero e Leviatano, inoltre viene considerato una piaga per l’umanità e il cielo.

Byleth – Uno dei re dell’inferno.

Byleth

rappresentazione di Byleth

Anche Beleth è una delle tante varianti ortografiche è l’ennesimo Re dell’Inferno, alcuni credono che sia un’incarnazione separata di Baal o Beelzebub, e come nel caso del demoniaco, l’inganno e il travestimento sono alla pari di essi.

Indipendentemente dalla sua connessione per gli altri re dell’inferno, è uno dei più potenti che ci siano, comandando ottantotto legioni di demoni minori, si dice che sia uno di quelli che offrono premio e assistenza a coloro che lo richiedono, ma di solito ha un motivo esterno.

Si dice che Beleth potrebbe fungere da tramite per “vendere la tua anima al diavolo”.

Leviatano – Il demone marino

Leviatano

rappresentazione del Leviatano indicata come una sorta di mostro marino

Si dice che Leviatano, insolitamente non conosciuto con nessun altro nome, sia Satana stesso.

Tipicamente è rappresentato come un enorme mostro marino o serpente, si ritiene che Leviatano sia stato il serpente ad aver corrotto Adamo ed Eva.

Si trova accanto a Belzebù e al famoso Lucifero e governa l’Inferno come un terzo Re onnipotente.

Lucifero –  il Portatore di luce

Lucifero

rappresentazione di Lucifero

Lucifero e l’arcangelo caduto più famoso e conusciuto.

È l’ambizioso, affamato di Satana, è stato il soggetto dell’ira di Dio quando è stato scacciato dal cielo, con la sua banda di angeli al seguito.

Alcuni credono che Satana sia in realtà una rappresentazione di Lucifero, Leviatano e Beezebub, e che l’Inferno abbia un solo Re, e il suo nome è Satana.

Comanda tutto nel regno dell’Inferno, ed è l’unico demone che l’umanità concorda sia il più potente e il più pericoloso in assoluto.

Mefistofele –  Il Faustiano originale

Mefistofale

rappresentazione di Mefistofale

Mefisto è comunemente ritenuto il creatore della Leggenda di Faust.

Viene spesso descritto come Satana, anche se è probabilmente solo la sua immagine, che è stata confusa tra la teologia.

È conosciuto come un principe dell’Inferno, e quindi può essere considerato una delle molte mani di Satana.


potrebbe interessarti anche:

I nomi e le caratteristiche di tutti i demoni dell’inferno

web site: BorderlineZ

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

-
condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Share