Il serbatoio del virus cinese sono i serpenti

L’attuale epidemia di polmonite virale nella città di Wuhan, in Cina, è stata causata da un nuovo coronavirus designato 2019-nCoV.

virus cinese

L’Organizzazione mondiale della sanità, ha sequenzianto il genoma dell’RNA virale.

Molti pazienti all’origine furono esposti ad animali selvatici nel mercato all’ingrosso di frutti di mare di Huanan, dove venivano venduti anche pollame, serpenti, pipistrelli e altri animali da allevamento.

Per determinare il possibile serbatoio di virus, sono state effettuate delle analisi, e un confronto di sequenze complete in combinazione tra diverse specie animali in base alla sequenza 2019-nCoV.

I risultati ottenuti dalle analisi suggeriscono che il 2019-nCoV sembra essere un virus ricombinante tra il coronavirus del pipistrello e un coronavirus sconosciuto all’origine.

La ricombinazione si è verificata all’interno della glicoproteina del picco virale, che riconosce il recettore della superficie cellulare.

Inoltre i  risultati suggeriscono che fra gli animali selvatici del mercato il serbatoio  più probabile per il 2019-nCoV sono i serpenti.

Dai risultati è stato dichiarato che è possibile che 2019-nCoV sia trasmissibile dal serpente all’uomo.

Cenni sul coronavirus

Il coronavirus viene trasmesso attraverso l’aria e infetta principalmente il tratto respiratorio e gastrointestinale superiore di mammiferi e uccelli.

Sebbene la maggior parte dei membri della famiglia dei coronavirus causi solo lievi sintomi influenzali durante l’infezione, SARS-CoV e MERS-CoV possono infettare le vie aeree superiori e inferiori e causare gravi malattie respiratorie e altre complicazioni nell’uomo.

Questo nuovo 2019-nCoV provoca sintomi simili a SARS-CoV e MERS-CoV.

Le persone infette da questi coronavirus subiscono una grave risposta infiammatoria.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
La Sea Watch 3 è sotto fermo amministrativo, trovate diverse irregolarità
Sea Whatch 3

  Sea Whatch 3 E' ancora ormeggiata al porto di Catania la Sea Watch. Nonostante abbia Read more

Iran, centinaia di migliaia in strada a Teheran per i funerali di Soleimani.

Parecchie migliaia di persone in strada, in lacrime per l’uccisione di Soleimani. Si avvertono gli Stati Uniti e Israele che “Verranno giorni Read more

Pompeo insiste ulteriormente, il virus è partito da un laboratorio di Wuhan

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo, continua ad attaccare il Governo cinese riguardo il nuovo coronavirus responsabile della pandemia. Read more

L’influenza spagnola in realtà non si scatenò in Spagna

L'influenza spagnola fu chiamata così non tanto perché si scatenò in Spagna, ma solo perché i primi a darne notizia Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox