La Terra fu governata da 8 Re per 241.000 anni
Nel corso degli anni gli studiosi, grazie ad un singolo manoscritto, indicato come “Elenco dei Sumeri” o “Elenco dei Re Sumeri“, hanno dichiarato che probabilmente, il nostro pianeta è stato governato da otto re misteriosi per un periodo di 241.000 anni.
Il manoscritto afferma anche che questi governanti “discesero dal cielo”.
La lista dei Re Sumeri
La lista dei Re sumeri racconta una storia che ha davvero dell’incredibile, ed è per questo che molti la trovano difficile da credere.
Alcuni passi dicono:
“Dopo la regalità discese dal cielo, e andarono a Eridu. In Eridu, Alulim divenne re, governò per 36.000 anni. 2 re, hanno governato per 64800 anni … “.
“In 5 città, 8 re regnarono per 241.200 anni. Poi l’alluvione la spazzò via…”.
Logicamente vi chiederete, com’è possibile che otto re regnarono sulla Terra per un periodo così lungo? 241.000 anni!
Risposta degli esperti
Per gli esperti la risposta è più che semplice, infatti secondo gli stessi studiosi, l’elenco combina i sovrani dinastici preistorici e “mitologici”, i quali godevano di regni lunghi e improbabili con dinastie storiche più plausibili.
In altre parole, gli studiosi chiariscono che alcune cose scritte nella lista dei Re sumeri sono corrette, mentre altre ( come regni non plausibili ) non lo sono.
La lista dei Re Sumeri
La Lista dei Re Sumeri non solo ci dice per quanto tempo questi leggendari Re regnarono sul nostro Pianeta, ma specifica anche che questi otto Re “discesero dal cielo” per governare mottissime migliaia di anni.
La lista spiega anche come questi otto re incontrarono la fine a causa del Grande Diluvio che spazzò via la Terra (tema trattato anche sulla Sacra Bibbia).
La lista riporta anche i dettagli di ciò che accadde dopo l’alluvione, dicendo che altri regnati discesero ancora una volta dal cielo per regnare sull’uomo.
L’elenco dei Re Sumeri è attendibile?
La lista è una miscela di re e di esseri mitologici, ma storicamente sono verificabili?
E’ possibile che gli studiosi abbiano classificato alcuni dei regnanti come mitologici, a causa delle loro caratteristiche peculiari?
Per molti decenni la maggior parte della comunità ha creduto che la storia dettagliata nella Lista dei Re, consistesse semplicemente ad una serie di racconti mitologici.
Tuttavia, ci sono molti autori e noti ricercatori che non sono molto d’accordo, suggerendo che ciò che è contenuto nella lista dei Re Sumeri non può essere affatto semplice mitologia, e sottolineano il fatto che gli studiosi oggi, in parte riconoscono alcuni dei re dettagliati nella lista.
È possibile che ciò che è scritto nella lista dei re sumeri siano riferimenti storici reali?
E’ possibile che migliaia di anni fa, prima della storia moderna, il nostro pianeta fosse governato da otto re di un altro mondo che vennero sulla Terra da un luogo lontano nell’universo e governandola per un periodo di 241.000 anni e poi ritornarono verso i cieli?
A differenza di quello che spiegano gli studiosi ufficiali, cosa potrebbe succedere se i dettagli trovati nella lista dei re sumeri fossero accurati al cento per cento e questi regni fossero una possibilità reale?
E comunque vale la pena ricordare che nel testo antico c’è un sovrano che è stato verificato archeologicamente e storicamente, si tratta di Enmebaragesi de Kish, circa 2.600 aC.
Enmebaragesi di Kish (detto anche Me-Baragesi, En-Men-Barage-Si, Enmebaragisi) è stato il ventiduesimo e penultimo re di Kish.
È uno dei primi re sumeri di cui sia stata accertata la storicità grazie ai reperti archeologici (viene citato in due frammenti di vasi in alabastro trovati a Nippur).
Fu il successore di Iltasadum. La lista dei re sumeri gli assegna 900 anni di regno.
I testi che parlano di lui lo indicano come conquistatore dell’Elam e costruttore del tempio di Enlil a Nippur (quest’ultimo riferimento è contenuto nelle Cronache di Tummal).
Sarebbe stato catturato dal predecessore di Gilgamesh, Dumuzi. Gli succedette intorno al 2680 a.C. il figlio Agga. Il suo nome è accennato nell’epopea di Gilgamesh.
Da altri testi si deduce che potrebbe essere stato ancora re quando l’egemonia passò da Kish a Uruk e che abbia combattuto contro lo stesso Gilgamesh.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE