Sospetti sul coronavirus 2019-nCoV, è geneticamente diverso dalla SARS e MERS
Una nuova analisi genetica (secondo uno studio pubblicato su The Lancet), di ben 10 sequenze di genomi che riguardano il nuovo coronavirus (2019-nCoV), di nove pazienti a Wuhan, viene rilevato che il virus potenzialmente non è particolarmente correlato al coronavirus di SARS.
Il nuovo e letale virus può utilizzare la stessa “porta” molecolare della sindrome respiratoria acuta grave (SARS) per entrare nelle cellule umane.
Nello studio condotto, gli studiosi riportano i dati epidemiologici di nove pazienti a cui è stata diagnosticata la polmonite virale non identificata.
Campioni di cellule e secrezioni sono stati prelevati dai polmoni dei pazienti per raccogliere campioni del virus 2019-nCoV, che sono stati analizzati per determinare l’origine del virus e il modo in cui entra nelle cellule umane.
Dalle indagini è emerso che otto dei nove pazienti avevano visitato il mercato del pesce di Huanan.
Un paziente invece, era rimasto in un hotel vicino al mercato prima dell’inizio della malattia.
NOTA: A questo link trovi la mappa dettagliata della diffusione ufficiale del coronavirus 2019-nCoV, alternativa puoi andare anche a questo link: https://www.safetydetectives.com/novel-coronavirus-ncov-real-time-report/
Il confronto della sequenza genetica
Confrontando la sequenza genetica di 2019-nCoV con una libreria di virus, gli studiosi hanno scoperto che i virus più strettamente correlati erano due coronavirus SARS che hanno avuto origine dai pipistrelli il bat-SL-CoVZC45 e il bat-SL-CoVZXC21 , che condividevano l’88% della sequenza genetica.
Ma 2019-nCoV è geneticamente distante dal virus SARS umano, infatti con esso il neocoranavirus condivide circa il 79% invece con MERS condivide circa il 50% della sequenza genetica.
Studiando la proteina che lega il virus alle cellule umane, gli scienziati hanno scoperto che il 2019-nCoV e il virus SARS hanno strutture simili, ma le piccole differenze di genoma suggeriscono agli scienziati che è improbabile che 2019-nCoV sia cambiato a causa di una mutazione casuale.
Il che fa pensare moltissime cose. Tuttavia, sono ancora sono necessarie ulteriori informazioni.
Anomalie nei fatti ufficiali
Conoscendo i dati e i fatti ufficiali bisogna o si dovrebbero spiegare alcune cose:
In primo luogo, l’epidemia è stata segnalata per la prima volta alla fine di dicembre 2019, quando la maggior parte delle specie di pipistrelli a Wuhan guardacaso sono in letargo.
In secondo luogo, nessun pipistrello è stato venduto o trovato nel mercato ittico di Huanan.
In terzo luogo, le somiglianze nelle sequenze genetiche tra 2019-nCoV e i suoi parenti stretti bat-SL-CoVZC45 e bat-SL-CoVZXC21 erano inferiori al 90%, il che significa che questi due coronavirus derivati dal pipistrello non sono antenati diretti del 2019- nCoV.
Quarto, sia nella SARS che nella MERS, i pipistrelli fungevano da serbatoio naturale, con un altro animale che fungeva da ospite intermedio e con gli umani come ospiti terminali.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE