Coronavirus, prima vittima fuori dalla Cina, un uomo nelle Filippine
Il coronavirus diventa sempre più un’emergenza a livello globale, il contagio si sta propagando rapidamente sopratutto nel paesi asiatici, i morti sono arrivati anche fuori dalla Cina, infatti un uomo di 44 anni è morto nelle Filippine.
Da quanto riferito dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), si tratta di un cittadino cinese arrivato nelle Filippine il 25 gennaio e subito ricoverato è il primo decesso fuori dalla Cina.
Le condizioni dell’uomo sono andate progressivamente peggiorando a causa di 2019-nCoV e si sono definitivamente deteriorate nelle ultime 24 ore sino alla morte.
Philippines reports first virus death outside China : WHO https://t.co/a93uv1taEL #Health #China
— 24matins.uk (@24matins_uk) February 2, 2020
In queste ora la Cina ha visto un brusco aumento dei decessi a causa del coronavirus, secondo la mappa ufficiale il numero di decessi fino ad ora è salito a 305 gli infetti a 14.627.
Nota: Nonostante aumentano i decessi e gli infetti, nel mentre come riportato da AGI quasi 250 persone sono già guarite dal coronavirus, alcuni sono già usciti dall’ospedale.
Il Cina scattano le operazioni per sostenere la riapertura dei mercati
La Banca centrale cinese ha annunciato la maxi iniezione di liquidità sui mercati per 1.200 miliardi di yuan (circa 173 miliardi di dollari), tutto ciò per sostenere l’economia e superare la crisi che ha portato il nuovo coronavirus.
L’ambasciatore cinese ha chiesto ufficialmente aiuto a Bruxelles, mancano risorse e forniture mediche per contrastare l’emergenza in un Paese ormai in seria difficoltà.
L’Europa risponde con dodici tonnellate di dispositivi di protezione, che sono già in viaggio verso la Cina, ciò è annunciato su Twitter dal commissario europeo per la gestione delle crisi Janez Lenarcic.
La Nuova Zelanda limiterà l’ingresso nel paese di cittadini stranieri che sono stati o sono attualmente in Cina, ai fini di prevenire la diffusione del coronavirus.
Lunedì 67 italiani atterreranno a Pratica di Mare per poi essere scortati, da un cordone di polizia e carabinieri, all’interno della città militare della Cecchignola, alla periferia sud di Roma, dove trascorreranno i 14 giorni previsti dalla quarantena.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE