Coronavirus a Palermo, primo caso confermato nel sud

Articolo aggiornato a Febbraio 25, 2020 by BorderlineZ

Primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia Palermo dove è risultata positiva una turista di Bergamo in vacanza, che ieri sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello dopo aver mostrato sintomi influenzali.

È stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per tutte quelle persone che sono state a stretto contatto con loro.

Secondo l’assessorato regionale alla Salute la donna non si è mai recata alla guardia medica, né al pronto soccorso, ha chiamato il 118 durante notte, da lì, è partita la procedura di isolamento, insieme al marito che al momento risulta negativo al tampone.

Dalle dichiarazioni la donna viaggiava con un gruppo di altre 29 persone che al momento si trovano in isolamento nell’hotel dove alloggiavano, insieme ad altri clienti e al personale della struttura.

Il governatore Nello Musumeci ha spiegato:

“si tratta di una donna di origine bergamasca presente in Sicilia con una comitiva e arrivata a Palermo prima dell’inizio dell’emergenza in Lombardia … Il campione esaminato al Policlinico di Palermo verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche …

… la signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere …

… Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

NOTA: Intanto sarebbe positivo anche un caso sospetto registrato a Firenze. Si tratterebbe di un imprenditore sessantenne con attività aziendali in Oriente e che sarebbe rientrato da Singapore il mese scorso.

Altri articoli di BorderlineZ
Cambiare colore degli occhi da marroni a blu. Con il Laser si può.

Chi non ha mai sognato di cambiare il colore degli occhi ? img. dal web La Read more

Ong , respinte altre due navi, Lifeline e Seefuchs

  Porti chiusi per altre due navi di Ong. A dichiararlo è il  ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che conferma la Read more

Migranti 100 dispersi nelle coste di Tripoli, recuperati i corpi di tre bambini di un anno. Ricomincia la falsa morale

100 migranti dispersi nelle coste di Tripoli, 3 bambini annegati. nuovi schiavi La prima cosa che Read more

Maltrattamento, 4 suore picchiavano bambini direttamente sui genitali (con video)

Ed ecco un’altro caso di maltrattamento aggravato in una scuola dell’infanzia. Stavolta ad essere sotto accusa sono quattro suore di Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox