Coronavirus a Palermo, primo caso confermato nel sud

Coronavirus a Palermo, primo caso confermato nel sud

5
(2)
-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO


Primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia Palermo dove è risultata positiva una turista di Bergamo in vacanza, che ieri sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello dopo aver mostrato sintomi influenzali.

È stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per tutte quelle persone che sono state a stretto contatto con loro.

Secondo l’assessorato regionale alla Salute la donna non si è mai recata alla guardia medica, né al pronto soccorso, ha chiamato il 118 durante notte, da lì, è partita la procedura di isolamento, insieme al marito che al momento risulta negativo al tampone.

loading...

Dalle dichiarazioni la donna viaggiava con un gruppo di altre 29 persone che al momento si trovano in isolamento nell’hotel dove alloggiavano, insieme ad altri clienti e al personale della struttura.

Il governatore Nello Musumeci ha spiegato:

“si tratta di una donna di origine bergamasca presente in Sicilia con una comitiva e arrivata a Palermo prima dell’inizio dell’emergenza in Lombardia … Il campione esaminato al Policlinico di Palermo verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche …

… la signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere …

… Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

NOTA: Intanto sarebbe positivo anche un caso sospetto registrato a Firenze. Si tratterebbe di un imprenditore sessantenne con attività aziendali in Oriente e che sarebbe rientrato da Singapore il mese scorso.

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share