Monete e banconote Ufo di Roswell

Monete e banconote Ufo di Roswell

5
(3)
-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO

Chi va a Roswell, la nota città famosa per il leggendario schianto ufo del 2 luglio 1947, ha l’obbligo morale di fare tappa al Museo Internazionale e al Centro di ricerche UFO.

Fu inaugurato nel 1992, e tutt’oggi attira verso di se migliaia di appassionati e curiosi che vogliono conoscere le tematiche sugli UFO.

Museo di Roswell

Premessa

L’incidente di Roswell

La vicenda divenne famosa però per le prime notizie divulgate dai giornali e tuttora sostenute da ufologi e appassionati dell’ufologia, secondo cui si sarebbe invece verificato lo schianto di un UFO con  il presunto recupero di cadaveri alieni, da parte degli stessi militari statunitensi.

Il primo comunicato stampa pubblicato dalla base aerea di Roswell fu diramato l’8 luglio 1947 con la testuale dicitura “disco volante”. Logicamente come era facile intuire, tale dichiarazione fu quasi subito  smentita affermando che si trattava solo  dello schianto di un pallone sonda.

La smentita non fu molto gradita dagli ufologi che non si bevvero la storia della caduta del pallone sonda.

loading...

Tra l’altro poco tempo prima nella vicina città di Corona  sarebbero accaduti dei fenomeni di carattere ufologico  culminati il 2 luglio 1945 con lo schianto nel deserto di un velivolo spaziale di ipotetica provenienza aliena.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere: L’incidente di Roswell

Il museo di Roswell

Roswell come ogni famosa meta turistica che si rispetti possiede i suoi particolari e unici souvenirs simobolo, in questo articolo ci limiteremo a descrivere le monete e le banconote sugli ufo.

Moneta n°1

Questa moneta chiamata la Parodia Quartiere Roswell Nuovo Messico è stata coniata nel 2008, in una facciata della stessa viene rappresentato il volto di un Grigio, ipotetica razza aliena proveniente dal sistema stellare Zeta Reticuli.

I Grigi sono l’ipotetico tipo di extraterrestre intelligente che appare molto frequentemente nei moderni stereotipi sugli alieni inclusi i relativi rapimenti.

Nota: sono presenti tra i miti del Movimento raeliano.

monete ufo

Parodia Quartiere Roswell Nuovo Messico del 2008

Moneta n° 2

Questa moneta (Coin Roswell New Mexico) è stata coniata nel 1995, esiste in due versioni color bronzo e color argento. In una faccia della moneta viene rappresentato un alieno Grigio, dall’altro quello che sembra essere il pianeta Saturno con i suoi anelli.

monete ufo

Coin Roswell New Mexico 1995 – Bronze

monete ufo

Coin Roswell New Mexico – Silver

Moneta n° 3

Questa ipotetica moneta UFO, di origine sconosciuta, si dice che sia stata ritrovata proprio nel punto dove si è schiantato l’ufo a Roswell, altri dicono invece che è stata ritrovata in Egitto, nonostante si possono vedere quelle che sembrano lettere greche.

Nota: Alcuni affermano che le lettere sono di origine sconosciuta che indicano il seguente significato: “noi torneremo nel 2025″

Anche se a primo impatto sembra rappresentare la figura di un Grigio, c’è chi sostiene invece, che rappresenta un alieno appartenente alla famiglia dei Rettiliani noti nei film di fantascienza, nell’ufologia e nelle teorie del complotto. Di seguito la moneta in questione.

monete ufo

Se fate una ricerca sul web, vi verrà sicuramente facile trovare informazioni utili per poter capire che questa moneta potenzialmente è solo un fake, infatti tranne che per la figura del Rettiliano è identica ad una moneta greca esistente, e molto probabilmente è stata photoshoppata prendendo come campione la foto riportata di seguito.

monete ufo

Ho evidenziato solo un particolare ma se controllate meglio non è l’unico.

Moneta n° 4

Di quest’altra moneta ne esistono ben tre versioni tutte di colore argento:

  • Alien Nevada Quarters
  • Alien Heartland USA Quarters
  • Alien New Mexico Quarters

Tutte e tre presentano una faccia totalmente uguale invece l’altro lato differisce in maniera molto netta nella rappresentazione di quello che è il solito alieno Grigio.

monete ufo

Alien Nevada Quarters

monete ufo

Alien Heartland USA Quarters

monete ufo

Alien New Mexico Quarters

Moneta n° 5

Questa moneta coniata nel 1999 (Coin Roswell Nex Mexico incident ) presenta un colore oro, da un lato è rappresentato un disco volante, dove è visibile la scritta INTERNATIONAL UFO MUSEUM AND RESEARCH CENTER (museo internazionale e centro ricerche ufo).

Dall’altro lato è visibile quello che sembra un alieno Grigio e la scritta 1947 ROSWELL INCIDENT (incidente di Roswell del 1947).

Coin Roswell Nex Mexico incident 1999

Altre Monete curiose (non di Roswell)

Moneta curiosa n° 1

Di questa moneta, che secondo alcuni potrebbe essere più una medaglia, si conosce  soltanto la data in cui è stata coniata e cioè intorno al 1680.

In realtà l’oggetto non è una moneta, ma nemmeno una medaglia. Come è spiegato nella pagina web intitolata “Curieuses oeuvres d’art“, si tratta di un “jeton” probabilmente coniato nel 1656.

Molti altri gettoni di questo tipo si possono vedere (e acquistare) nel sito web di CGB Numismatic

Questi gettoni non avevano un vero valore come le monete, ma assomigliavano alle monete tanto da ingannare i più stolti.

Presenta la raffigurazione di una sorta di disco volante da dove esce una specie di raggio, è proprio per questa particolarità che viene riportata da alcune pubblicazioni ufologiche, non vengono fornite altre notizie.

Nella cornice la scritta OPPORTUNUS ADEST.

monete ufo

Moneta curiosa n° 2

Questa moneta, fa parte di un gruppo di manufatti in oro e in pietra che secondo molti, pare siano stati rinvenuti dal cittadino americano Russei Burrows in una non meglio precisata grotta dell’Illinois (USA).

Russei Burrows

Le notizie su questo ritrovamento sono poche e qualcuno dice che sono opera di una civiltà sconosciuta. La moneta come potete notare rappresenta un’imbarcazione dove al di sopra è presente un oggetto non identificato.

monete ufo

Banconote di Roswell

Di seguito le varie banconote con fronte e retro:

Banconota n° 1

Banconota falsa da un milione di dollari

Fronte banconota Area 51 ( falso )

Retro banconota Area 51 ( falso )

Banconota n°2

Banconota falsa da un milione di dollari

Fronte banconota Area 51 ( falso )

Retro banconota Area 51 ( falso )

Banconota n° 3

Fronte banconota Area 51 ( falso )

Retro banconota Area 51 ( falso )

Banconota n° 4

Fronte banconota Marte ( falso )

Retro banconota Marte ( falso )


tutte le immagini di questo articolo sono state prese dal web

web site: BorderlineZ

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share