Coronavirus, fuga verso il sud dalle zone rosse
L’annuncio e la determinazione dell’estensione della zona rossa in tutta la Lombardia ha scatenato nell’immediato la fuga di centinaia di persone, che hanno totalmente ignorato le precauzioni per prevenire il contagio da coronavirus.
La paura del coronavirus mette in fuga i pendolari lombardi che prendono d’assalto le stazioni ferroviarie.
Il decreto del Consiglio dei Ministri per l’emergenza coronavirus
Questa notte si è riunito il Consiglio dei Ministri, la cui decisione è stata quella di estendere la zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province.
Non si potrà più entrare, né uscire, dalle Province di:
- Modena
- Parma
- Piacenza
- Reggio Emilia
- Padova
- Pesaro Urbino
- Venezia
- Asti e
- Alessandria.
Il Premier Conte ha fatto sapere che nelle zone del contagio le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile, inoltre saranno sospese anche le altre attività come cinema, teatro, scuole da ballo, pub e discoteche.
Chi non dovesse rispettare le regole, rischia sanzioni pecuniarie e l’arresto.
Sarà possibile spostarsi soltanto per emergenze particolari o per fare ritorno nella propria abitazione.
La fuga da Milano
A quanto pare la bozza del decreto è trapelata molto prima di diventare ufficiale, scatenando il panico assoluto in Lombardia.
Le stazioni ferroviarie sono state prese d’assalto, infatti centinaia di persone hanno cercato di acquistare un biglietto per il treno interregionale diretto a Salerno, o comunque qualche convoglio diretto a Roma.
Sono state ignorate completamente le direttive del governo per evitare l’espandersi del virus.
Arrivano le critiche del noto virologo Roberto Burioni verso il governo per aver fatto trapelare prima del tempo la notizia.
Il governatore della Puglia
Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, invita i suoi concittadini che questa notte hanno preso d’assalto bus e treni per rientrare al Sud, a ritornare indietro, dichiarando:
“Non portate nella vostra Puglia l’epidemia: fermatevi e tornate indietro”
Nota: Come riporta anche Tgcom24, il terminal dei bus di Lampugnano, solitamente deserto è stato preso d’assalto da centinaia di persone.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE