La sonda Soho registra anomalia in avvicinamento sulla Terra
Al momento alcune particolari foto stanno facendo discutere parecchia gente, a partire dagli astronomi, alle agenzie spaziali fino ad arrivare ai teorici degli UFO.
Le immagini non arrivano da un qualsiasi sito anonimo o dal visionario di turno, sono immagini registrate dalla sonda spaziale SOHO e caricate nel sito ufficiale della Nasa.
Tutte le immagini originali in questione puoi trovarle sul sito ufficiale Stereo Science Center della Nasa
Entità del misterioso oggetto
Grazie ad un recente video registrato dalla sonda spaziale SOHO della NASA (Solar and Heliospheric Observatory), è stato individuato un oggetto non identificato muoversi per alcuni secondi attraverso il nostro sistema solare.
Di seguito vi riporto un frame del video (presente sul sito ufficiale della Nasa) per definire il tutto.
NOTA: In teoria la sonda SOHO che ha catturato questo oggetto, dovrebbe essere incaricata di rilevare l’attività della nostra stella il Sole. La sonda SOHO ( progetto congiunto tra ESA e NASA) è stata lanciata il 2 dicembre 1995, operativa nel maggio 1996.
Al centro del frame il puntino ben visibile è il nostro pianeta, la Terra (img. 1).
Sulla sinistra potete vedere lo strano oggetto non identificato in questione che non assomiglia a nessuna base spaziale conosciuta e non ha certo la forma di un asteroide.
Inoltre paragonando le dimensione della Terra con quelle dell’oggetto non identificato si può dedurre come potenzialmente questo oggetto sia di dimensioni stratosferiche, anche a considerare che sia notevolmente più vicino alla sonda.
Oggetto non identificato
Vi riporto un ingrandimento.
Teorie
La NASA per quello che ne so, al momento non ha fatto nessuna dichiarazione sul presunto oggetto in apparente avvicinamento alla Terra.
Non mancano invece le teoria ufologiche, che vedono nell’oggetto un possibile avvicinamento da parte di un’enorme nave spaziale di origine aliena.
Secondo alcuni, invece si tratterebbe di Nemesis la leggendaria stella della morte.
Alcuni astrofisici hanno avanzato una singolare spiegazione per giustificare le improvvise estinzioni di massa che si sono verificate sul nostro pianeta in maniera periodica ogni 26 milioni di anni.
In base alla loro teoria esisterebbe una stella, chiamata Nemesi, orbitante intorno al Sole con un periodo di rivoluzione ben definito.
Non sono un’astronomo ne tantomeno un qualsiasi altro specialista del settore, ma a mio modesto parere una stella non ha sicuramente quella forma geometrica che ricorda il meccanismo di Antichitera.
I frame dell’ Oggetto non identificato
Nel sito della Nasa sono stati pubblicati 12 frame con i seguenti dati temporali:
00:09:21 UT 02:09:21 UT
04:09:21 UT 06:09:21 UT
08:09:21 UT 10:09:21 UT
12:09:21 UT 14:09:21 UT
16:09:21 UT 18:09:21 UT
20:09:21 UT 22:09:21 UT
Ho provato a fare una sequenza veloce dei 12 frame forniti sul sito della Nasa e sembra che l’oggetto sia leggermente in movimento.
Aggiornamenti
A quanto pare secondo alcuni l’oggetto non identificato è solo la parte posteriore del telescopio spaziale , quella opposta alla lente.
NB: potrebbe starci visto che il telescopio è a forma di cilindro e la croce serve come supporto.
A prova della tesi:
Ho cercato di analizzare tutto quello che dice il video, ma devo dire che ho riscontrato molte cose che non mi convingono molto, ad esempio la spiegazione della croce attribuibile a quella del telescopio. Vedi immagine sotto.
Andando a controllare la lista completa dei telescopi spaziali su wikipedia, ho notato che non esiste nessun telescopio simile a quello riportato dal video, il che è molto strano.
Inoltre considerando l’anomalia registrata da SOHO possiamo vedere (guarda immagine sotto), che l’oggetto in questione, guardato dall’interno del suo cerchio dove è presente la croce, sembra essere nettamente libero, cioè si vede lo spazio come se lo stesso oggetto fosse un’anello con una croce centrale.
Anche a considerare il fatto che i telescopi siano semplicemente dei cilindri vuoti, dove da una parte c’è la lente e dall’altra questa struttura a croce, dovremmo notare al suo interno una distorsione causata dalla stessa lente.
Ciò invece non avviene, la parte di spazio visibile al suo interno è omogenea al resto dello spazio visibile all’esterno del cerchio.
Al momento il fatto rimane un vero mistero.
Chi avesse informazioni utili può scrivere giù nei commenti.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE
La NASA si è giustificata dicendo che quell’oggetto sarebbe un riflesso del pianeta Venere. Niente di più ridicolo. Questa volta ci siamo sul serio, potrebbe finalmente essere la prova concreta che tutti aspettavano. Ne vedremo delle belle tra non molto.
La Nasa può dire tutto quello che vuole, ma resta il fatto che quell’oggetto non è assolutamente un riflesso di Venere.
È proprio questa dichiarazione fake della Nasa che rende il fatto ancora più intetessante.
L’oggetto ha una forma tutta sua e anche abbastanza simmetrica… si probabilmente è la volta buona.
Anche io penso che la spiegazione Nasa non sia veritiera, non posso dire con certezza cosa sia quella cosa ma sicuramente non è un riflesso. Inoltre era in movimento e anche veloce. Riguardo le dimensioni difficile da stabilire.
Si a quanto pare era abbastaza veloce