Perchè in Italia ci sono più morti che in Cina
Articolo aggiornato a Marzo 20, 2020 by BorderlineZ
Giovanni Maga direttore dell’Istituto di genetica molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Igm), spiega ad AGI il perchè in Italia ci sono state più morti rispetto in Cina.
Le dichiarazioni ad AGI di Giovanni Maga
“Non mi sento di dire che abbiamo sbagliato qualcosa, direi di no. Tutto quello che al momento si può fare lo stiamo facendo.
Probabilmente paghiamo lo scotto di una popolazione molto anziana.
E malattie come diabete, ipertensione o problemi cardiovascolari che si possono curare, combinate con questo virus possono dare prognosi infausta.
Probabilmente poi, ci sono differenze fra noi e la Cina dal punto di vista demografico e dell’incidenza delle malattie …
… dobbiamo ancora aspettare per vedere gli effetti delle misure di contenimento …
… c’è stato un aumento dei casi nuovi, sono circa 2000 in più dei casi notificati ieri e la Lombardia è sempre di più la regione che traina l’epidemia …
… quelli di oggi mostrano un aumento importante dei nuovi infetti nella provincia di Brescia e nella provincia di Milano che ha contato oltre 600 nuovi casi …
– Conclude –
…Questo non ci deve spaventare nel senso che stiamo vedendo l’ondata delle infezioni che si sono verificate due settimane fa, dieci giorni fa, quindi prima del blocco totale imposto l’undici marzo.
Per cui è probabile che nei prossimi giorni ci siano ancora dei picchi di nuovi casi mentre gli effetti dei provvedimenti di contenimento si potranno vedere a partire probabilmente già a partire dalla prossima settimana”.
web site: BrderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE