La pericolosa vespa killer arrivata in Italia, video shock, attacca un topo

Articolo aggiornato a Dicembre 12, 2020 by BorderlineZ

La vespa killer arrivata in Italia, è un aggressivissimo insetto che può raggiungere la velocità di 40 chilometri orari, 4 cm di lunghezza, e a quanto pare riesce ad uccidere decine di migliaia di api e altri piccoli animali che vedremo nel video seguente.

Vespa killer

Vespa killer, chiamata anche calabrone asiatico

La vespa killer chiamata anche calabrone gigante asiatico è una specie altamente invasiva segnalata da novembre scorso nello stato di Washington dove venivano segnalate api stranamente decapitate.

Il feroce insetto riesce ad uccidere In Giappone 50 persone l’anno.

Al momento gli apicoltori sono molto preoccupati in quanto la vespa è una minaccia letale per molti insetti impollinatori.

In Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia, e anche Veneto, la vespa velutina, altrimenti detta anche calabrone asiatico o calabrone dalle zampe gialle, sta facendo notevoli danni, conquistando nuovi spazi e territori a discapito delle api da miele che già negli ultimi anni a causa dei pesticidi avevano già diminuito il loro numero.

Secondo l’entomologo Enzo Moretto l’avanzata della vespa velutina avrà vita lunga infatti lo studioso dichiara a Repubblica:

“Non è semplice fermare insetti di questo tipo ma credo che unendo sforzi e risorse, e non parlo solo di quelle ormai scarse di un settore apicoltura in grande difficoltà, possiamo ancora arginare la sua azione. Come? Per esempio utilizzando la tecnologia”

Secondo lo studioso inoltre bisogna tracciare i calabroni killer con dei chip da inserirgli,  per poi seguirli,  individuarne i nidi per poi distruggerli.

Nota: Nel sud-est asiatico esistono già da tempo dei “cacciatori di calabroni” che vanno alla ricerca di nidi di questi pericolosi insetti anche per l’uomo per poi venderli nei mercati alimentari anche a più di 100 euro l’uno. 

Il video

Il video in queste ultime ore è diventato virale, pubblicato su Twitter da Welcome to Nature che immortala l’incredibile lotta tra un esemplare della cosiddetta “vespa killer” e un topo.

Ho potuto notare però, che questo video già esisteva almeno fin dal 10 ottobre del 2018, fonte QUI.

Nel filmato si vede quanto questo insetto sia incredibilmente feroce e pericoloso.

Per info sul “simpatico” insetto vai su http://www.stopvelutina.it

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Pochoena Sinus (Vaquita) in rischio estremo di estinzione.

Pochoena Sinus ( Vaquita ) Vaquita , img. dal web La Pochoena Sinus chiamata in gergo Vaquita (che significa piccola Read more

Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia

Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia Lo hanno definito come uno dei tanti mostri marini che vivono negli abissi, Read more

La Grande Barriera corallina in fin di vita

La Grande Barriera corallina in fin di vita. Allarme dall’Australia che a causa dell’innalzamento delle temperature vede morire gran parte Read more

Giappone uccise 333 balene di cui 122 erano incinte

La Commissione Baleniera Internazionale ha denunciato l’ultima caccia nipponica riguardo l'uccisione in acque giapponesi di 333 balene, di cui 122 Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox