Incidenti UFO avvenuti prima del noto caso di Roswell

5
(1)

Il più famoso degli incidenti UFO nella storia, presumibilmente è quello accaduto a Roswell, nel New Mexico nel 1947.

L’evento ha scatenato un notevole interesse nel mondo dell’ufologia al punto che a distanza di oltre 70 anni ancora se ne parla.

Eppure i fenomeni UFO venivano osservati da molto tempo prima, infatti risalgono a tempi molto più antichi.

Tempi in cui si dice che i presunti alieni si schiantavano sulla Terra con le loro astronavi, gli incidenti Ufo del passato.

incidenti ufo

Web Hosting

Di seguito vi descriverò 4 dei più curiosi e stravaganti incidenti Ufo del passato.

Quattro strani incidenti UFO

I maghi della tempesta

Probabilmente uno dei primi resoconti di un vero e proprio incidente UFO risale al IX secolo, ed è racchiuso nelle pagine di un “oscuro” manoscritto latino chiamato Liber contra insulam vulgi opinionem.

incidenti ufo

Liber contra insulam vulgi opinionem

Nel brevissimo testo, l’arcivescovo di Lione parla dei contadini francesi facendo una specie menzione a quelli che sembrano essere UFO e alieni.

Questi contadini francesi parlavano spesso di una regione che chiamavano Magonia (da dove provengono le navi tra le nuvole).

Secondo il manoscritto, la gente in questa regione commerciava spesso con “persone” che chiamavano “maghi della tempesta” e che questi a volte scendevano dal cielo.

Nel testo viene riportato anche un caso dove quattro di questi “maghi del cielo”  furono lapidati a morte dopo essere caduti dal cielo con la loro nave.

Il tutto è scritto in maniera concreta, resta da chiedersi  solo:

Chi erano i “maghi della tempesta”? In cosa consistevano le loro navi?

L’incidente UFO a San Kinarus

Nel 1211 d.C. avvenne un’altro particolare evento che sembra riportare ad un incidente UFO.

Tutto accadde nella remota città di Cloera, dove una serie molto bizzarra di eventi sembra aver avuto luogo sopra una chiesa dedicata a San Kinarus mentre si stava svolgendo la messa.

rappresentazione dell’incidente nella chiesa di San Kinarus

La storia venne raccontata da un inglese chiamato Gervase di Tilbury che scrisse:

“Un’ancora è caduta dal cielo, con una corda attaccata ad essa, sopra l’arco della porta della chiesa.

La gente si precipitò fuori e vide nel cielo una nave con uomini a bordo, che galleggiava davanti al cavo dell’ancora, videro anche un uomo intrappolato nella corda che sembrava stesse nuotando in acqua.

La gente si precipitò e cercò di afferrarlo, ma il vescovo proibì al popolo di trattenere l’uomo, perché poteva ucciderlo, disse.

Ma l’uomo fu liberato e si affrettò verso la nave, dove l’equipaggio tagliò la corda e la nave salpò via. L’ancora è nella chiesa ed è stata lì da allora, come testimonianza.”

Cosa è veramente successo a San Kinarus? Cosa vide realmente la gente quel giorno? Chi era quell’uomo?

La palla di fuoco di Alencon

Un’altro strano evento si è verificato nel 1790, nella città francese di Alencon, appena ad ovest di Parigi.

La vicenda è stata citata dal famoso ricercatore UFO Dr Jacques Vallee nel 1975, quando affermò di aver sentito questa storia da un uomo di nome Antonio Fenogli.

Fenogli scoprì la storia mentre esaminava l’Archivio dell’Accademia francese delle scienze, a Parigi nel 1967.

Secondo questo presunto rapporto, nel giugno del 1790 un ispettore di polizia parigino di nome Liabeuf fu inviato nel villaggio rurale per indagare su uno strano incidente accaduto lì.

incidenti ufo

Rappresentazione dell’incidente di Alencon

Fenoglio affermò che il rapporto dell’ispettore di polizia recitava:

“Alle 5 del mattino, il 12 giugno, diversi agricoltori scorsero un enorme globo che sembrava circondato da fiamme.

All’inizio pensarono che fosse semplicemente un pallone ad aver preso fuoco, ma la grande velocità e il suono sibilante che proveniva da quel corpo li incuriosirono.

Il globo rallentò, fece alcune oscillazioni e precipitò verso la cima di una collina, portando alla luce piante lungo il pendio.

Il calore che emanava da esso era così intenso che presto l’erba e i piccoli alberi iniziarono a bruciare, ma i contadini riuscirono a controllare l’incendio che minacciava di diffondersi in tutta l’area.

La sera la strana sfera era ancora calda e accadde una cosa incredibile, stavolta i testimoni erano due sindaci, un dottore, tre autorità e dozzine di contadini.

Questa sfera, era abbastanza grande da contenere una carrozza, la gente veniva da ogni parte per vederlo, poi all’improvviso si aprì una specie di porta e uscì una persona come noi.

Questa persona era vestita in modo strano, indossava un abito aderente e, vedendo tutta quella folla, pronunciò alcune parole che non furono comprese, poi fuggì nel bosco.

Istintivamente, i contadini indietreggiarono, spaventati, e questo li salvò perché poco dopo la sfera esplose lanciando pezzi ovunque, e questi pezzi bruciarono fino a quando non furono ridotti in polvere.

Sono state avviate ricerche per trovare l’uomo misterioso, ma sembrava essersi dissolto nel nulla”.

Cosa successe quel giorno, nessuno può saperlo con certezza, resta il fatto che questo presunto rapporto è piuttosto intrigante e spettacolare.

Il ricercatore UFO Vallee è molto rispettato, però bisogna considerare che ne lui ne altri hanno mai visto il presunto documento originale, tutto proviene esclusivamente da una testimonianza del 1967 di Fenoglio.

Inoltre l’Accademia delle Scienze ha apparentemente negato l’esistenza di tale documento, portando a credere che questo potrebbe essere stato solo un semplice scherzo.

L’incidente Ufo di Aurora

Il più recente degli incidenti ufo passati viene raccontato in un resoconto del 1897, evento successo nella piccola città di Aurora, in Texas.

Alle 6 del 17 aprile dello stesso anno, fu riferito che un grande “dirigibile” meccanico era sceso improvvisamente dal cielo, aveva volato sopra la piazza della città per poi schiantarsi contro un mulino a vento sulla proprietà di un giudice.

Non si trattava di un dirigibile comune, e il suo pilota non sembrava un uomo normale.

incidenti ufo

Rappresentazione dello schianto di Alencon

Un rapporto di un S.E Haydon sul Dallas Evening News dichiarò riguardo l’evento:

“Evidentemente alcuni macchinari non funzionavano, l’oggetto viaggiava ad una velocità di sole dieci o dodici miglia all’ora e si stava gradualmente assestando verso la Terra.

Salpò direttamente sulla piazza pubblica e quando raggiunse la parte nord della città si scontrò con la torre del mulino a vento del giudice Proctor e andò in pezzi con una terribile esplosione, spargendo detriti su diversi acri di terra.

Il pilota della nave era l’unico a bordo, raccolti i suoi resti si poteva notare che non era un abitante di questo mondo.

Il signor T.J Weems, dell’ufficio di servizio di segnalazione degli Stati Uniti in questo luogo e un’autorità in astronomia, ritiene che fosse un nativo del pianeta Marte.

I documenti trovati sul corpo sono resoconti dei suoi viaggi, sono scritti con alcuni geroglifici sconosciuti e non possono essere decifrati.

Dalla nave totalmente distrutta si vede che è stata costruita con un metallo sconosciuto, simile a una miscela di alluminio e argento.

Oggi la città è piena di persone che osservano il relitto e raccolgono esemplari dello strano metallo dai detriti.

Il funerale del pilota si svolgerà domani a mezzogiorno”.

Si dice che il relitto sia stato smaltito in un pozzo e il corpo alieno sepolto in una tomba nel cimitero della città.

Alcune versioni affermano che arrivarono i militari per togliere di mezzo la nave e il suo pilota.

Altri ancora sostengono che il relitto abbia contaminato l’approvvigionamento idrico portato malattie inspiegabili.

A quanto pare il corpo dell’alieno si trova ancora nel cimitero della città e porta una targa ufficiale della Commissione storica del Texas che menziona lo strano incidente.

Ci sono state molte persone che hanno chiesto il permesso di aprire la tomba dell’alieno, ma la città ha sempre negato tutte le richieste.

Considerando che all’epoca la città di Aurora stava attraversando momenti molto difficili.

Qualcuno pensò che si trattasse solo di una bufala al fine di attrarre enormi folle di persone, quindi potenzialmente fu solo una manovra pubblicitaria.

web site: BorderlineZ

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share