L’incidente UFO nella regione russa di Sverdlovsk

Si dice che il Kgb fin dal 1969 custodisca molti documenti tuttora classificati, di contatti tra l’allora Unione Sovietica (URSS) e Ufo di origine aliena.

 UFO di Sverdlovsk

L’incidente Ufo di Sverdlovsk

Ufologi, sostenitori e semplici amanti dell’ufologia  spesso citano il noto incidente di Sverdlovsk, un presunto schianto UFO avvenuto nel novembre 1968.

Stranamente i resti del presunto UFO rimasero sparsi in quei luoghi per circa 4 mesi, l’esercito sovietico secondo le voci che circolano, si interessò a recuperare i resti solo nel marzo del 1969.

All’interno del velivolo fu trovato un alieno morto, il disco alieno e il cadavere furono consegnati al Kgb, che avrebbe esaminato il disco volante ed eseguito poi un’autopsia sull’alieno morto.

Nota: Il KGB (Comitato per la sicurezza dello Stato) era la principale agenzia di sicurezza, servizio segreto e polizia segreta dell’Unione Sovietica, attiva dal 13 marzo 1954 al 3 dicembre 1991.

Cosa c’è di vero in tutta questa storia?

Gli eventi rispecchiano le dichiarazioni fatte nel 1998 dal programma The Secret Ufo Files of the Kgb, trasmesso sul canale televisivo americano Tnt e condotto dall’attore britannico Roger Moore.

Fu proprio in tale trasmissione che vennero mostrati probabilmente per la prima volta foto e video per confermare l’autenticità della storia.

Nota: In quegli anni a quanto pare i servizi segreti sovietici si impegnarono a raccogliere e monitorare un gran numero di informazioni sui fenomeni UFO all’interno dello stesso territorio sovietico.

I dubbi sul caso

Come spesso succede in questi casi, il presunto incidente UFO, ben presto attirò l’attenzione di studiosi e ricercatori che cominciarono a porsi alcune domande, mettendo in evidenza alcune incongruenze sul caso, che per lo più riguardavano il video.

 UFO di Sverdlovsk

Molte di queste incongruenze, fanno pensare che molto probabilmente, tutta la faccenda sia stata creata ad arte, e quindi che non si trattò di un vero schianto UFO.

Il testimone intervistato nella trasmissione venne presentato come V. Vereschagin, facendo due ricerche sul web, si può subito constatare che non esiste traccia di questo individuo, in pratica non esiste alcuno studioso né ufologo russo con questo nome.

Si dice inoltre che Vereschagin avrebbe pubblicato un libro (Ufo in Russia), ma questo libro in realtà non è mai stato rintracciato da nessuno.

Un altro strano fatto, è il fatto che il quotidiano Sverdlovsk non ha mai riportato questa notizia.

Alcuni scettici si pongono la seguente domanda:

Se l’UFO si è schiantato nel novembre del 1968 perchè l’esercito russo è andato a recuperarlo solo 4 mesi dopo e cioè nel marzo del 1969? Con il rischio che sarebbero potuti arrivare sul luogo altre organizzazioni come la Cia.

Su questo però sinceramente avrei da ridire, innanzi tutto non penso che quei presunti resti fossero lasciati li tutti soli, inoltre gli USA ci avrebbero pensato 10 volte prima di andare sul suolo russo a trafugare velivoli di dubbia provenienza.

Un altro cosa che crea dubbi sull’autenticità del video sono le spiegazioni degli esperti di uniformologia (esperti di uniformi militari). Secondo tali esperti le uniformi indossate dai presunti militari russi erano in realtà divise introdotte solo dal luglio 1969 e che dunque non potevano essere indossate quattro mesi prima.

Mi sono sempre chiesto chi fossero questi presunti esperti di uniformi che dichiararono ciò, non sono riuscito in nessun modo a trovare sul web le dichiarazioni ufficiali riguardo queste uniformi.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
L’incidente ufo di Varginha

L'incidente UFO di Varginha è uno dei casi Ufo più complessi, accaduto nel 1996 a Varginha in Brasile, si parla di Read more

Pentagono e casi Ufo, manca poco per la verità

Nel pacchetto di aiuti per il coronavirus, approvato dal Congresso a dicembre del 2020, vi fu inclusa una clausola che Read more

Scoperta in Egitto, risveglia il mito degli extraterrestri

Una straordinaria scoperta nell’affascinante terra dei Faraoni ha dato spazio ad un’interpretazione "scientificamente" azzardata. Vediamo di cosa si tratta. uno dei Read more

Decine di orsi polari si avvicinano ad un villaggio, gli abitanti li sfamano

E’ risaputo che ormai a causa dell’assottigliamento del ghiaccio per gli orsi la caccia diventa sempre più difficile, ed è Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Assange #giornalismo
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 19 hours ago By BorderlineZ Official Channel
  2. CREARE UN SIGILLO SECONDO LE TRADIZIONI ESOTERICHE
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 20 hours ago By BorderlineZ Official Channel
  3. IBRIDI ALIENI? LA TEORIA DEGLI ALIENI GRIGI
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 day ago By BorderlineZ Official Channel
  4. La Foresta più Misteriosa del Mondo, Hoia Baciu
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Attentato in Russia - Annuncio a tutti gli idioti
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox