Alieni? La statistica conferma che esistono.

5
(3)

Quante volte ci siamo posti la famosa domanda: “ Ma gli alieni esistono?”, spesso cerchiamo le prove qui sulla Terra, e per un motivo o un’altro solitamente finiamo per non avere prove concrete al 100%.

Non basta leggere solo gli innumerevoli documenti declassificati sugli UFO, che ogni tanto rilasciano le varie organizzazioni come la CIA, l’FBI o NSA, alla fin fine anche quelli, almeno io, li considero ormai carta straccia, tutto fumo e niente arrosto, documenti buoni solo a farsi parecchi flash mentali atti a tirare fuori solo supposizioni incongruenti.

Anche le prove provenienti dal passato, sicuramente non colmano al 100% la nostra voglia di verità, però una cosa è certa, matematicamente e statisticamente è da folli provare a pensare che siamo i soli esseri viventi intelligenti nell’Universo.

vita extraterrestre

Il mondo dell’ufologia sappiamo tutti quanti che al momento è parecchio sofferente, causa delle innumerevoli fake news che hanno raggiunto di gran lunga le notizie che potenzialmente potrebbero essere veritiere.

Esiste una miscela micidiale tra menzogna e realtà che sembra essere stata creata ad arte da qualcuno per alimentare dubbi, ciò per far rimanere eternamente nel limbo l’ufologia moderna.

Come molti di voi ben sanno, ogni giorno sui vari social le presunte prove, che riguardano video o foto di avvistamenti UFO alla fin fine possono essere palesemente considerati dei volgari falsi (almeno la maggior parte).

Tutto questo solitamente da la possibilità a tutti quei troll, che normalmente non avendo un cazzo da fare, di andare in giro a deridere qualsiasi appassionato di ufologia che è caduto in un inganno fake, il più delle volte perchè inesperiente in campo ufologico.

E’ facile creare ad arte un video, per poi abbassarne la qualità ai fini di nascondere i particolari, il video fake poi viene servito su un piatto d’argento alla faccia degli ignari creduloni.

C’è da considerare anche, che la maggior parte dei troll, vedono photoshop ed effetti speciali in stile Hollywood ovunque, anche quando le immagini o i video sono reali, alcuni troll associano photoshop anche sulla punta del loro pisello in modo che possano vederlo più grande, magari per colmare la mancanza.

Odio i troll.

Al momento, non potendoci basare su prove veramente concrete, quando ci poniamo la famosa domanda “Ma gli alieni esistono?”, dimentichiamoci per un’attimo tutti i video visti, le foto, i documenti e sopratutto se potenziali alieni ci hanno visitato o se ci visitano ancora oggi.

Alziamo gli occhi al cielo è riflettiamo in primis sul fatto che l’Universo è estremamente grande, uno spazio infinito che per forza di cose deve ospitare non una ma svariate forme di vita intelligenti superiori e inferiori all’uomo sulla Terra.

L’Universo e la vita intelligente

L’uomo vive in un piccolo pianeta, che fa parte di un modesto sistema solare, tutti i pianeti girano attorno ad una stella nana, il nostro Sole.

Esistono miliardi di “sistemi solari” nella piccola Via Lattea (la nostra galassia), con trilioni di pianeti, inoltre esistono svariati miliardi di galassie nell’Universo, considerando solo quella parte che riusciamo a vedere attraverso la tecnologia.

vita extraterrestre

Galassia della Via Lattea

Ora ditemi voi, possiamo essere i soli nell’Universo? Statisticamente ciò è impossibile.

Se esiste veramente un Dio, che ha creato l’Universo, mi pare improbabile che abbia messo la vita solo in un misero granellino di polvere situato in un minuscolo sistema solare disperso nella sola galassia della Via Lattea.

Quindi prima di porci le solite domande poniamocene altre, partendo dal fatto che gli alieni esistono:

  1. Ci sono alieni a una determinata distanza dalla Terra con cui potere interagire?
  2. Se sono a distanza adeguata, sono abbastanza intelligenti da poter comunicare con noi?

Probabilmente anche queste domande al momento non avranno una risposta, ma almeno si parte dal fatto, che la vita fuori dal nostro pianeta è quasi una certezza assoluta, dico quasi solo per non essere troppo arrogante.

Le forme di vita aliene esistono, in una forma o nell’altra, e sicuramente sono alla portata della Terra più di quanto si immagini.

Potrebbe interessarti anche questo articolo:

L’equazione di Drake

Poi vengono le altre domande

Dato che ci sono sicuramente innumerevoli specie aliene diffuse nell’Universo, e magari questi viaggiano da una parte all’altra, probabilmente a milioni di anni luce da noi, le probabilità che abbiano inviato uno o due esploratori sulla Terra sono ipotesi razionali o soltanto ipotesi alienate?

Sicuramente per la nostra scienza sono concetti impossibili, ma dobbiamo considerare un fatto molto importante.

Se l’uomo nel 2020 a.C. è riuscito ad andare sulla luna e a inviare robot e sonde su Marte, supponiamo che presunti alieni siano già nell’anno 1.000.000.000 a.C. cosa potrebbero fare?

Molto probabilmente confrontando la loro scienza con la nostra, arriveremmo subito al punto che la nostra fisica quantistica, la nostra chimica nucleare o la nostra matematica sarebbero in confronto peggio di comuni geoglifi trovati nelle caverne preistoriche.

Il nostro sbaglio è avere l’arroganza di far valere le nostre conoscenze scientifiche sull’intero Universo, quando sarebbero appena sufficienti per essere applicate in un raggio che comprende appena Terra/Luna.

Penso  che potrebbe essere solo una questione di tempo prima che una Civiltà aliena entri in pieno contatto con la Terra, specialmente ora che abbiamo iniziato a inviare persone nello spazio.

web site: BorderlineZ

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x