Wikileaks e i presunti filmati segreti della NASA sull’allunaggio

Ultimamente su molti social stanno riaffiorando dei presunti filmati segreti che in teoria dovrebbero dimostrare che gli allunaggi sono stati realizzati in un set cinematografico. 

In questo articolo non cercherò di dimostrare che la missione Apollo 11 sia stato un fake o meno, non ho nessuna prova che conferma i fatti, proprio quel giorno sulla Luna, io non c’ero, quindi non posso fare ipotesi azzardate. 🙂

Resta il fatto, che tali video sono palesemente fake, non sono stati forniti affatto da Wikileaks e vi spiego il perchè.

filmato wikileaks sull'allunaggio

Come accennato in questi giorni su molti social (in primis su Facebook) sta girando un filmato che evidenzia presunte rivelazioni del noto sito di WikiLeaks.

I filmati riguardano sequenze video segrete della Nasa, dove si vedrebbe che il famoso allunaggio della missione Apollo sarebbe stata realizzata in un set cinematografico sulla Terra.

Se andate a guardare sul famoso sito di Julian Assange (fondatore di WikiLeaks) è possibile guardare che tutto quello che riguarda le missioni Apollo non vengono più aggiornate dal 2013.

Sicuramente sul noto sito si trovano parecchie cose interessanti, ma tutte già note da tempo, come ad esempio la clamorosa ammissione da parte della Nasa che afferma di aver perduto tutte le registrazioni originali che riguardano il primo allunaggio.

Per il resto non c’è nulla che riguardi presunte riprese video segrete nel noto deserto del Nevada, noto a tutti grazie alla presenza della famosa Area 51.

Se non ricordo male i primi caricamenti di questi filmati furono visti sulla pagina facebook Terra Plana Portugal nel 2019, un canale dedicato alla tesi che supporta la Terra Piatta, già ciò dice molto.

I video poi si sono diffusi anche su vari canali Youtube.

I presunti video e le analisi

E’ ormai accertato che tali video non sono stati in nessun modo resi pubblici da WikiLeaks, infatti tale video non è altro che un volgare collage di filmati già noti con video reali della missione Apollo

Le prove che si tratta di un volgare fake sono molte vi mostrerò solo le più schiaccianti.

Una delle cose più importanti che evidenzia il lato fake dei video sta nel fatto che nella sequenza in basso a destra, viene riportato uno specifico logo “CyberLink by PowerDirector”, questo logo è la firma di una nota app facilmente scaricabile dal Play Store di Google a questo indirizzo: Clicca Qui

App sul Play Store di Goolge – CyberLink by PowerDirector

Non vi sembra parecchio difficile che Wikileaks o addirittura la nasa montino i propri video con un’app in modalità gratuita scaricata dallo Store di Goolge?

filmato wikileaks sull'allunaggio

Da ciò si intuisce che questo filmato potenzialmente è stato un caricamento molto recente, effettuato probabilmente nel 2019.

Supponiamo che solo in seguito il presunto video sia stato elaborato con CyberLink by PowerDirector, e quindi il logo dell’App sia stato inserito in un secondo momento, esiste un’altra prova schiacciante sull’autenticità del video.

Questa prova schiacciante è che nel filmato stesso dove sono state montate alcune scene di Capricorn One un film che parla di un finto viaggio sul Pianeta Rosso (Marte), film realizzato dalla stessa Nasa interamente in un set cinematografico, nessun segreto.

Su Youtube è possibile trovare sequenze video di Capricorn One anche QUI.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Il Mistero degli Hopi: tra Storia, Miti e Teorie Alternative

La tribù Hopi, uno dei gruppi indigeni più antichi del Nord America, ha una storia affascinante che si intreccia con Read more

Monete e banconote Ufo di Roswell

Chi va a Roswell, la nota città famosa per il leggendario schianto UFO del 2 luglio 1947, ha l’obbligo morale di Read more

L’Enigma della Stella di Tabby: La Ricerca di una Struttura “Aliena”

Nell'Universo, le stelle sono generalmente considerate oggetti relativamente prevedibili. Tuttavia, c’è una stella che ha lasciato gli scienziati perplessi e Read more

Ufo avvistato nei cieli del New Mexico, American Airlines conferma

Un'Ufo o Uap ( Fenomeno aereo non identificato) è stato avvistato sui cieli del New Mexico dall'equipaggio di un Airbus Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox