Elon Musk dichiara: “Gli alieni hanno costruito le piramidi”
La colorita dichiarazione di Elon Musk oltre a fare infuriare Zahi Hawass, l’archeologo egiziano più famoso al mondo, ha fatto infuriare anche la ministra Rania A. Al Meshat.
La dichiarazione viene pubblicata su Twitter ma poi viene ritratta, Elon Musk scrive:
“Gli alieni hanno costruito le piramidi“.
Il tweet è stato apprezzato da oltre mezzo milione di utenti, circa oltre 100 mila invece lo hanno rituittato.
Come era facile prevedere la dichiarazione di Mush non è stata apprezzata dal Governo egiziano, al punto che arriva la replica della ministra Rania A. Al Meshat, ministra per la Cooperazione internazionale.
“Seguo il suo lavoro con molta ammirazione. Invito lei e Space X a esaminare gli scritti che spiegano come sono state erette le piramidi e anche a visitare qui da noi le tombe dei costruttori delle stesse. Signor Musk, l’aspettiamo“.
Alla replica della ministra Musk pian piano ritratta, infatti in un pimo momento scrive:
“Ramsete II era un alieno”
poi
“la Grande Piramide è stata la struttura più alta realizzata dagli uomini per 3800 anni. Tremila e ottocento anni fa”.
Dopo di ciò condivide un articolo della Bbc dove viene spiegato come vennero costruite le piramidi.
Come accennato la dichiarazione di Musk fa arrabbiare anche l’archeologo più famoso del mondo chiamato l’”Indiana Jones” d’Egitto, che in video ha subito fatto capire dove colloca esattamente l’affermazione di Musk: una “totale allucinazione“.
Zahi Hawass è un archeologo ed egittologo egiziano. Segretario generale del Consiglio supremo delle antichità egizie, è noto anche per le sue numerose apparizioni divulgative in documentari sull’antica civiltà egizia.
Tramite analisi del DNA di alcune mummie egizie, ha ricostruito la genealogia di Tutankhamon.
Il presidente del Centro Ufologico Mediterraneo sta con Elon Musk e si confronta con l’archeologo Zahi Hawas
Angelo Carannante Presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M) dichiara:
“ … Elon Musk ha affermato, che le Piramidi di Giza potrebbero essere state costruite dagli alieni. Le autorità egiziane ed il celebre archeologo Zari Hawass si sono mostrati molto risentiti intervenendo con decisione sulla notizia, smentendo le dichiarazioni del magnate …
… Poi, per quanto se ne sa, Elon ha fatto marcia indietro, forse per motivi di opportunità …
… Naturalmente, come Musk, anch’io credo fermamente che le Piramidi di Giza, ed in particolare quella di Cheope, abbiano una fattura troppo superiore a tutte quelle costruite precedentemente e successivamente ad esse …
… Come mai un’opera ingegneristica straordinaria, tanto perfetta, come la piramide di Cheope, non è stata costruita anche in un periodo storico precedente o in uno successivo? … “.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE
Il Dott. Zahi Hawass chiede, giustamente e sacrosantamente indignato, che i reperti rubati tornino in Egitto sotto la sua esclusiva giurisdizione in quanto garante delle antichità.
Non capisco come gli egizi avrebbero cavati e squadrati perfettamente, usando legni e scalpelli di rame, spostando, da lontanissimo, senza ruote, e posizionando alla perfezione, 2.4000.000 blocchi pesanti svariate tonnellate a ben oltre 100 metri di altezza, uno ogni due minuti e mezzo, lavorando giorno e notte per 20 anni.
Sicuramente esiste la risoluzione del quesito che non ho trovata nelle varie e numerosissime, istrioniche, inconcludenti e dogmatiche conferenze e scritti ….!!
Io non so quello che realmente sia successo in Egitto, ma mi chiedo sempre come questi antichi egizi abbiano potuto partorire un’opera di così grande e complicata perfezione ingegneristica. Calcola che in tempi moderni i giapponesi (molto avanzati tecnologicamente), hanno provato a riprodurre la grande piramide a scala 1 a 5, hanno fallito miseramente, sono riusciti con un opera solo a scala 1 a 40. Se le piramidi sono state costruite da altre civiltà non egiziane, penso che il governo egiziano cercherebbe di celare a tutti i costi la verit,à perchè è logico che perderebbero parte del loro prestigio di… Leggi il resto »