Deputati chiedono il bonus da 600 euro, lo stipendio da 13 mila euro non basta

Cinque deputati della Repubblica italiana hanno fatto richiesta all’Inps per ottenere il bonus di 600 euro riservato alle partita IVA in piena emergenza COVID-19. Ad accorgersene è stato l’ufficio dell’Inps che si occupa di individuare anomalie e frodi.

bonus di 600 euro

Evidentemente uno stipendio netto da 12.439 euro, non era sufficiente per i “poveri” deputati che hanno chiesto il bonus, un aiuto  che il governo, in piena emergenza Covid, ha introdotto per tutti coloro che si sono trovati in estrema difficoltà a causa del lockdown.

Come rivelato da Repubblica ben cinque deputati italiani, hanno fatto richiesta all’Inps per ottenere i 600 euro, non sono stati resi noti i nomi, per motivi di privacy.

Nota: La Repubblica, ha individuato tra i beneficiari anche un “noto conduttore tv“.

Secondo alcune indiscrezioni probabilmente si tratta di tre parlamentari appartenenti alla Lega, uno al M5S e uno di Italia viva, inoltre a quanto pare sembra che siano stati coinvolti anche 2mila amministratori locali, compresi governatori regionali e sindaci.

Come era facile prevedere si sono accesi subito i “fuochi”:

Fico dopo la notizia: “questi deputati chiedano scusa e restituiscano quanto percepito. È una questione di dignità e di opportunità. Perché, in quanto rappresentanti del popolo, abbiamo degli obblighi morali, al di là di quelli giuridici. È necessario ricordarlo sempre”.

Luigi Di Maio, commenta su facebook: “Oggi La Repubblica parla di 5 parlamentari, di 5 poveri furbetti che durante la pandemia hanno avuto il coraggio di avanzare richiesta allo Stato per avere il bonus di 600 euro riservato ai lavoratori autonomi e alle partite Iva in difficoltà. Evidentemente non gli bastavano i quasi 13mila euro netti di stipendio al mese, non gli bastavano tutti i benefit e privilegi di cui già godono. È vergognoso. È davvero indecente.
Questa pandemia ha fatto danni economici senza precedenti. Ci sono state persone che hanno perso il lavoro, aziende che hanno visto il proprio fatturato scendere in maniera drastica, attività che hanno chiuso senza più riaprire. E questi 5 personaggi invece di rispondere al popolo che li ha eletti hanno ben pensato di approfittarne.
I nomi di queste 5 persone sono coperti dalla legge sulla privacy. Bene, siano loro allora ad avere il coraggio di uscire allo scoperto. Chiedano scusa agli italiani, restituiscano i soldi e si dimettano, se in corpo gli è rimasto ancora un briciolo di pudore.
Non importa di quale forza politica siano espressione.
Mi auguro che anche le altre forze politiche la vedano come noi.”

Il capo politico Vito Crimi: “In un contesto di sofferenza, scoprire che 5 deputati hanno richiesto il bonus Inps da 600 euro destinato a lavoratori autonomi e partite Iva, è a maggior ragione odioso e insopportabile. Mi auguro che escano volontariamente allo scoperto e che restituiscano il bonus, nel caso ne abbiano usufruito”.

Su Facebook la senatrice M5S Barbara Lezzi: “Se è vero, come riportato dalle agenzie di stampa, che uno dei cinque deputati che hanno avuto il barbaro coraggio di intascare 600 euro di sussidio è del M5S, dobbiamo sapere chi è e deve essere immediatamente espulso. Non ci sono spiegazioni che tengano. Dagli uomini di Renzi e Salvini ce lo potevamo aspettare ma dai nostri proprio no”.

Anche Salvini non perde questa occasione per attaccare il governo dichiarando: “Decreto del governo l’ha permesso”, inoltre ha chiesto la sospensione immediata dei 5 deputati.

La richiesta anche se inopportuna non è illegale

Secondo la direzione centrale Antifrode dell’Inps la richiesta non è illegale ma solo estremamente inopportuna.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Video shock del Presidente del Senato Casellati

Maria Elisabetta Alberti Coniugata Casellati (Rovigo, 12 agosto 1946), è una politica italiana, dal 24 marzo 2018 presidente del Senato Read more

Gianluigi Paragone, “Di Maio svegliati porca put***”- VIDEO

"Basta, caz***, basta!". Gianluigi Paragone prende le sembianze un pò come fosse Beppe Grillo e carica su Facebook un video che Read more

Di Battista, anche suo padre teneva lavoratore in nero
Di Battista

  Di Battista Alessandro Di battista ex deputato  cinque stelle anticipa LE IENE,  puntata che presto Read more

Salvini apre in diretta facebook la lettera da parte della procura, riguardante il caso Diciotti- Video

Diciotti, per Salvini: "Sequestro di persona aggravato". L'ira del ministro: "Io eletto, giudici no" img. dal Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. La Foresta più Misteriosa del Mondo, Hoia Baciu
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Attentato in Russia - Annuncio a tutti gli idioti
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Sindrome dei Forza Giorgia, la favola completa
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 18 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox