Il Pentagono crea una divisione per studiare gli Ufo

Articolo aggiornato a Agosto 15, 2020 by BorderlineZ

Il Pentagono sta formando una nuova task force per indagare sugli UFO che sono stati osservati da aerei militari statunitensi, secondo due funzionari della difesa.

L’obiettivo comprendere e conoscere meglio la natura del fenomeno. E la task force è pronta per iniziare a rendere pubbliche alcune delle sue scoperte.

Il vice segretario alla Difesa David Norquist aiuterà a supervisionare una particolarissima task force, che dovrebbe essere ufficialmente svelata nei prossimi giorni, secondo i funzionari.

I precedenti tentativi di esaminare ciò che il Pentagono definisce fenomeni aerei non identificati sono stati condotti dalla Marina degli Stati Uniti poiché molti degli incontri documentati hanno coinvolto i loro aerei.

I membri del Congresso e i funzionari del Pentagono hanno espresso da tempo preoccupazioni per l’aspetto degli aerei non identificati che hanno sorvolato le basi militari statunitensi, mettendo a rischio i jet militari.

Non esiste nessuna certezza riguardo la loro origine, alcuni credono che non si tratta di extraterrestri ma di droni potenzialmente azionati da avversari terreni che cercano di raccogliere informazioni.

ufo

Presunto Ufo

Fornire un’analisi pubblica degli incontri

Il Comitato per i servizi di intelligence del Senato ha votato a giugno affinché il Pentagono e la comunità dell’intelligence fornissero un’analisi pubblica degli incontri, in seguito alla pubblicazione ufficiale da parte del Pentagono di tre brevi video che mostrano gli aerei statunitensi che affrontano questi fenomeni.

Sen Marco Rubio, ha dichiarato a una stazione di notizie locale di Miami, WFOR-TV:

“… Abbiamo cose che volano sopra le nostre basi militari e luoghi in cui stiamo conducendo esercitazioni militari, e non sappiamo cosa sia e non è nostro, quindi è una domanda legittima da porre …

… Francamente, se si tratta di qualcosa al di fuori di questo pianeta, potrebbe effettivamente essere meglio del fatto che abbiamo assistito a una sorta di salto tecnologico da parte dei cinesi o dei russi o di qualche altro avversario …”.

I video degli UFO rilasciati dal Pentagono

I video rilasciati dal Pentagono sembrano mostrare oggetti volanti non identificati che si muovono rapidamente mentre vengono registrati da telecamere a infrarossi.

Due dei video contengono membri del servizio che reagiscono in soggezione alla velocità con cui gli oggetti si muovono. Una voce ipotizza che potrebbe essere un drone.

Il presidente Donald Trump ad aprile ha definito il filmato “un video infernale” e ha detto a Reuters che si chiede “se sia reale”.

A maggio la CNN ha ottenuto dal Navy Safety Center “rapporti di pericolo” che descrivono in dettaglio gli incontri tra aerei della marina americana e “fenomeni aerei non identificati”.

Il rapporto descriveva un’incidente del 26 marzo 2014:

“ … L’aereo sconosciuto sembrava essere di piccole dimensioni, circa le dimensioni di una valigia, e di colore argento …”.

Potrebbe interessarti anche questo articolo:

Ufo, la Marina Usa conferma. I famosi 3 video degli oggetti volanti sono autentici

I rapporti descrivono i fenomeni Ufo osservati come “Unmanned Aerial Systems (UAS) – ( la terminologia ufficiale del Pentagono per i droni).

I video della Marina sono stati pubblicati per la prima volta tra dicembre 2017 e marzo 2018 dalla To The Stars Academy of Arts & Sciences, una società co-fondata dall’ex musicista dei Blink-182 Tom DeLonge che afferma di studiare informazioni su fenomeni aerei non identificati.

Il Pentagono aveva già studiato le registrazioni di incontri aerei con oggetti sconosciuti come parte di un programma classificato che è stato lanciato per volere dell’ex senatore Harry Reid del Nevada.

Quel programma è stato lanciato nel 2007 e si è concluso nel 2012, secondo il Pentagono, perché ha valutato che c’erano priorità più elevate che necessitavano di finanziamenti.

L’ex capo del programma Luis Elizondo ha dichiarato alla CNN nel 2017 che crede personalmente “ci sono prove molto convincenti che potremmo non essere soli”.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
L’incidente di Roswell

L’incidente di Roswell divenne famoso per le strane vicende collegate ad un episodio avvenuto presso l'omonima località degli Stati Uniti Read more

Aforismi UFO ed Extraterrestri
grigi

Aforismi sugli UFO ed Extraterrestri   Di seguito una raccolta di aforismi e citazioni che riguardano la vita extraterrestre: A Read more

Marte, la Piana di Cydonia

Il nostra pianeta la Terra è il terzo pianeta a partire dal Sole,  Marte  è il quarto e si colloca Read more

Ufo nella storia e nell’arte

UFO è l'acronimo dell'espressione inglese Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato.  La United States Read more

5 1 voto
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox