Incredibile scoperta in Egitto, archeologi sbalorditi

5
(39)

Gli archeologi dell’EGITTO hanno fatto un’incredibile scoperta durante la caccia alla tomba Cleopatra, la scoperta per ora, sta sollevando più domande che risposte poiché uno di essi ha affermato di non aver “mai visto niente di simile”.cleopatra

Cleopatra fu l’ultimo sovrano attivo del regno tolemaico d’Egitto e forse uno dei più famosi di tutti i faraoni, ma la sua tomba non è mai stata trovata nei 2.000 anni dalla sua morte.

Gli archeologi hanno normalmente cercato prove vicino al centro di Alessandria, dove è nata e governato, molti credono che tutti i resti del grande sovrano possano essere stati distrutti da un potente terremoto che ha colpito la costa della Grecia nel 365 d.C.

La dottoressa Kathleen Martinez ha dedicato la sua vita alla ricerca della tomba di Cleopatra, ed è convinta che in realtà si trovi a 30 miglia fuori città, nell’antico sito del tempio di Taposiris Magna, dedicato alla dea Iside.

L’esperto ha fatto una serie di scoperte intriganti, tra cui 200 monete reali raffiguranti il ​​volto della regina ei resti di due mummie egiziane di alto rango che aggiungono peso alla sua teoria.

cleopatra

Taposiris Magna – img. dal web

Caccia alla tomba di Cleopatra

Ma ultimamente la caccia alla tomba di Cleopatra ha rivelato una scoperta che ha lasciato la dottoressa Martinez completamente sbalordita.

L’egittologo e presentatore Dr Glenn Godenho ha dichiarato:

“ … Con il passare dei giorni gli scavi continuano, Kathleen ha scoperto che questo monumento del faro è circondato dalle tombe dei membri più ricchi della società, infatti le mummie sono rivestite da foglie d’oro, inoltre è presente la mummia di una donna altamente istruita in una ricca tomba di famiglia …

 … Ma non sono le uniche persone che sono sepolte qui, sul pavimento della strada rialzata che conduce alla tomba del faro, hanno scoperto qualcosa che non avevo mai visto prima, un sarcofago di pietra, il team ha trovato resti umani che non erano stati mummificati …

… I resti umani, che forse agiscono come guardiani di una tomba, sembrano unici …

… Il terreno è fatto di calcare e gli egiziani hanno scolpito bare di mummie nel calcare stesso… potrebbe esserci anche altro da scoprire.

 … È qualcosa che non abbiamo visto da nessun’altra parte in Egitto, quindi le domande sono: chi sono queste persone, come si relazionano ai proprietari delle tombe e possibilmente, come si relazionano alla stessa Cleopatra? …

… Per Kathleen, il suo obiettivo è il monumento al faro, sta cercando ulteriori prove che questo fa parte di un tempio funerario …”.

cleopatra

Tombe scavate nel calcare – img. dal web

Altro sulla scoperta

Gli archeologi al momento non sono sicuri sul significato della scoperta, e ripongono la speranza sulla possibilità che altri reperti più in là possano svelare il mistero.

Le immagini aeree mostrano chiaramente come le pareti di calcaree che un tempo costituivano questa imponente struttura all’ombra del monumento del faro siano crollate a causa dei terremoti nel corso dei secoli.

Questi muri crollati stanno bloccando l’ingresso a possibili camere inesplorate che potrebbero contenere indizi vitali.

Finora il team è riuscito a rimuovere solo un blocco dal sito, tuttavia la dottoressa Martinez sta già facendo scoperte notevoli, come ad esempio la scoperta di varie attrezzature militari romane.

cleopatra

I reperti romani scoperti

Il dottor Godenho ha spiegato:

“Questo è un kit militare romano ed è il primo trovato a Taposiris Magma, è un altro collegamento cruciale alla dinastia tolemaica”.

Il regno tolemaico era un antico stato ellenistico con sede in Egitto, fu fondata nel 305 a.C. da Tolomeo I Soter, compagno di Alessandro Magno, e durò fino alla morte di Cleopatra nel 30 a.C.

web site: BorderlineZ

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 39

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x