Rackete arrestata in Germania, protestava contro l’abbattimento di alberi
Il noto ex comandante della nave Sea Watch Carola Rackete, è stata arrestata assieme ad alcuni attivisti dopo alcuni scontri con la polizia.
Carola si stava opponendo all’abbattimento di alcuni alberi di una foresta secolare per fare spazio ad un’autostrada.
L’ex comandante Carola Rackete della Sea Watch 3, già nota per essere stata arrestata l’anno scorso per aver fatto un lungo braccio di ferro riguardo il salvataggio di migranti nel Mediterraneo, è stata nuovamente arrestata in Germania assieme ad alcuni attivisti, che si opponevano all’abbattimento di alcuni alberi secolari.
In Italia la Rackete è stata assolta.
Con la sua nave fece sbarcare 50 profughi al porto di Lampedusa nonostante il divieto del governo italiano, inoltre speronò una nave della Guardia di Finanza per farsi spazio.
A dare la notizia è il giornale Fuldaer Zeitung.
Secondo quanto viene riportato, Carola insieme ad alcuni attivisti ambientalisti manifestavano da giorni contro l’abbattimento di alcune querce centenarie per permettere il prolungamento di un’autostrada.
Nelle scorse settimane, in un video pubblicato sui social, l’ex capitana della Sea Watch denunciava la situazione in cui versano molte foreste del pianeta, spiegando le ragioni che l’avevano spinta a occupare l’area.
Nota: a quanto riferiscono alcuni media, diversi manifestanti durante la protesta avrebbero lanciato dei petardi e dei fumogeni contro la polizia tedesca.
La Rackete ha dichiarato:
“Abbiamo bisogno di una moratoria su tutti i progetti infrastrutturali se vogliamo avere qualche speranza di raggiungere gli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima e affrontare la drammatica crisi climatica”.
web site: BorderlineZ