Il mistero UFO del mar Baltico verità o bufala?

Articolo aggiornato a Giugno 16, 2021 by BorderlineZ

Il mistero del Mar Baltico, che ultimamente sta riemergendo come caso nei vari social media, sta facendo discutere molto gli amanti dell’ufologia, questo caso può essere considerato un evento di cronaca davvero degno di nota.

Cos’è stato individuato esattamente nel Mar Baltico? Si tratta veramente di una struttura aliena?

UFO del mar Baltico

Presunto Ufo del Mar Baltico

Il mistero dell’UFO del Mar Baltico

Questo presunto Ufo, o presunta formazione rocciosa, fu scoperta nel 2012 da un gruppo di oceanografi, chiamato Ocean X, nelle profondità del Mar Baltico.

L’oggetto essendo di forma circolare, ha attirato l’attenzione della collettività, al punto che sono in molti coloro che sostengono che morfologicamente l’oggetto non identificato non può avere origine naturale.

Mar Baltico

Si dice che durante il ritrovamento, il gruppo di ricercatori dell’Ocean X, man mano che si avvicinavano alla zona del potenziale UFO, veniva registrata un’imponente anomalia che mandava quasi in tilt le apparecchiature di bordo.

Ocean X, ha scattato alcune foto dell’oggetto, queste nel momento in cui sono state diffuse in rete, hanno subito scatenato l’interesse della collettività.

Peter Lindberg era il membro più scettico del team di ricerca, ma ha affermato che dopo aver ritrovato l’oggetto, cominciò a cambiare idea.

Nota: Oggetti di questo tipo vengono ritrovati anche in altre parti del globo, come l’Antartide, che attualmente ha attirato l’interesse delle superpotenze.

UFO del mar Baltico

Mappa del fondo dove è stato ritrovato il misterioso oggetto

Si tratta veramente di un UFO?

A quanto pare il mito UFO del Mar Baltico è stato fatto crollare, almeno in maniera ufficiale, infatti quel che sembrava essere una nave aliena adagiata sul fondo in realtà non è altro che un deposito di materiale legato all’ultima glaciazione.

La presunta conferma che si tratti realmente di qualcosa di terrestre e soprattutto di naturale arriva indirettamente da un’intervista radio rilasciata dallo stesso Peter Lindberg, responsabile del gruppo Ocean X, che fece la scoperta.

Nell’intervista Lindberg ha dichiarato:

“Esso possiede delle strutture a scala molto strane e se venne costruito ciò avvenne prima dell’ultima glaciazione, cioè prima di 20.000 anni fa. Se fosse Atlantide sarebbe molto sorprendente”.

Inoltre Lindberg riconosce che l’oggetto potrebbe essere naturale, come un grande asteroide penetrato nel ghiaccio durante l’era glaciale, o un vulcano sottomarino.

Nota: C’è da considerare però che oggi molti geologi ritengono ciò, una cosa molto strana, infatti almeno in teoria li sotto non ci dovrebbero essere vulcani di nessun tipo.

Presunta scia che ha lasciato dietro di se l’oggetto misterioso del Mar Baltico

L’analisi delle rocce

Lindberg, sostiene di aver dato a Volker Brucher dell’Università di Stoccolma un campione di roccia da analizzare.

Un giornale svedese ha riportato che il ricercatore è rimasto molto sorpreso nell’aver scoperto che dalle analisi si trattava di una roccia vulcanica.

Brucher, dichiara:

“ … in una valle glaciale di migliaia di anni fa, è normale che siano state trovate rocce trasportate dai ghiacci di provenienza diversa, compreso un piccolo campione di roccia vulcanica …”.

Resta il fatto che al momento non esistono immagini chiare del misterioso oggetto del Mar Baltico, tra l’altro le immagini sonar rilevate, secondo gli specialisti sono state fatte a bassissima risoluzione.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
L’incidente di Roswell

L’incidente di Roswell divenne famoso per le strane vicende collegate ad un episodio avvenuto presso l'omonima località degli Stati Uniti Read more

Aforismi UFO ed Extraterrestri
grigi

Aforismi sugli UFO ed Extraterrestri   Di seguito una raccolta di aforismi e citazioni che riguardano la vita extraterrestre: A Read more

Marte, la Piana di Cydonia

Il nostra pianeta la Terra è il terzo pianeta a partire dal Sole,  Marte  è il quarto e si colloca Read more

Ufo nella storia e nell’arte

UFO è l'acronimo dell'espressione inglese Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato.  La United States Read more

5 1 voto
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del volto ALIENO dell'Antartide è ancora su Google Hearth (video revisionato)
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Il MISTERO DELLA SAN LUIS VALLEY, tra UFO, alieni e paranormale
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 5 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. L'avvistamento UFO di Cecconi - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Il bizzarro attacco rettiliano a Clarita Villanueva
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 12 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Il Pentagono lancia il sito sugli UFO, ma qualcosa non mi torna
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 14 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox