Il mistero UFO del mar Baltico verità o bufala?

4.9
(12)

Il mistero del Mar Baltico, che ultimamente sta riemergendo, facendo tra laltro discutere molto nei vari social gli amanti dell’ufologia, può essere considerato un evento di cronaca davvero degno di nota.

Cos’è stato individuato esattamente nel Mar Baltico? Si tratta veramente di una struttura aliena?

UFO del mar Baltico

Presunto Ufo del Mar Baltico

Il mistero dell’UFO del Mar Baltico

Questo presunto Ufo, o presunta formazione rocciosa, fu scoperta nel 2012 da un gruppo di oceanografi, chiamato Ocean X, nelle profondità del Mar Baltico.

L’oggetto essendo di forma circolare, ha attirato l’attenzione della collettività, al punto che sono in molti coloro che sostengono che morfologicamente l’oggetto non identificato non può avere origine naturale.

Mar Baltico

Si dice che durante il ritrovamento, il gruppo di ricercatori dell’Ocean X, man mano che si avvicinava alla zona del potenziale UFO, veniva registrata un’imponente anomalia che mandava quasi in tilt le apparecchiature di bordo.

Ocean X, ha scattato alcune foto dell’oggetto, queste nel momento in cui sono state diffuse in rete, hanno subito scatenato l’interesse della collettività.

Peter Lindberg era il membro più scettico del team di ricerca, ma ha affermato che dopo aver ritrovato l’oggetto, cominciò a cambiare idea.

Nota: Oggetti di questo tipo vengono ritrovati anche in altre parti del globo, come l’Antartide, che attualmente ha attirato l’interesse delle superpotenze.

UFO del mar Baltico

Mappa del fondo dove è stato ritrovato il misterioso oggetto

Si tratta veramente di un UFO?

A quanto pare il mito UFO delMar Baltico è stato fatto crollare, infatti quel che sembrava essere una nave aliena adagiata sul fondo in realtà non è altro che un deposito di materiale legato all’ultima glaciazione.

La conferma che si tratti realmente di qualcosa di terrestre e soprattutto di naturale arriva indirettamente da un’intervista radio rilasciata dallo stesso Peter Lindberg, responsabile del gruppo Ocean X, che fece la scoperta.

Nell’intervista Lindberg ha dichiarato:

“Esso possiede delle strutture a scala molto strane e se venne costruito ciò avvenne prima dell’ultima glaciazione, cioè prima di 20.000 anni fa. Se fosse Atlantide sarebbe molto sorprendente”.

Inoltre Lindberg riconosce che l’oggetto potrebbe essere naturale, come un grande asteroide penetrato nel ghiaccio durante l’era glaciale, o un vulcano sottomarino.

Nota: C’è da considerare però, che molti geologi, ritengono ciò, una cosa molto strana, li sotto non ci dovrebbero essere vulcani.

Presunta scia che ha lasciato dietro di se l’oggetto misterioso del Mar Baltico

L’analisi delle rocce

Lindberg, sostiene di aver dato a Volker Brucher dell’Università di Stoccolma un campione di roccia da analizzare.

Un giornale svedese ha riportato che il ricercatore è rimasto molto sorpreso nell’aver scoperto che dalle analisi si trattava di una roccia vulcanica.

Brucher, dichiara:

“ … in una valle glaciale di migliaia di anni fa, è normale che siano state trovate rocce trasportate dai ghiacci di provenienza diversa, compreso un piccolo campione di roccia vulcanica …”.

Resta il fatto che al momento non esistono immagini chiare del misterioso oggetto del Mar Baltico, tra l’altro le immagini sonar rilevate, secondo gli specialisti sono state fatte a bassissima risoluzione.

web site: BorderlineZ

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 4.9 / 5. Conteggio voti: 12

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x