Il mistero UFO del mar Baltico verità o bufala?

Il mistero del Mar Baltico, che ultimamente sta riemergendo come caso nei vari social media, sta facendo discutere molto gli amanti dell’ufologia, questo caso può essere considerato un evento di cronaca davvero degno di nota.

Cos’è stato individuato esattamente nel Mar Baltico? Si tratta veramente di una struttura aliena?

UFO del mar Baltico
Presunto Ufo del Mar Baltico

Il mistero dell’UFO del Mar Baltico

Questo presunto Ufo, o presunta formazione rocciosa, fu scoperta nel 2012 da un gruppo di oceanografi, chiamato Ocean X, nelle profondità del Mar Baltico.

L’oggetto essendo di forma circolare, ha attirato l’attenzione della collettività, al punto che sono in molti coloro che sostengono che morfologicamente, l’oggetto non identificato non può avere un origine del tutto naturale.

Mar Baltico

Si dice che durante il ritrovamento, il gruppo di ricercatori dell’Ocean X, man mano che si avvicinavano alla zona del potenziale UFO, veniva registrata un’imponente anomalia che mandava quasi in tilt le apparecchiature di bordo.

Ocean X, ha scattato alcune foto dell’oggetto, queste nel momento in cui sono state diffuse in rete, hanno subito scatenato l’interesse della collettività.

Peter Lindberg era il membro più scettico del team di ricerca, ma ha affermato che dopo aver ritrovato l’oggetto, cominciò a cambiare idea.

Nota: Oggetti di questo tipo vengono ritrovati anche in altre parti del globo, come l’Antartide, che attualmente ha attirato l’interesse delle superpotenze.

UFO del mar Baltico
Mappa del fondo dove è stato ritrovato il misterioso oggetto

Si tratta veramente di un UFO?

A quanto pare il mito UFO del Mar Baltico è stato fatto crollare, almeno in maniera ufficiale, infatti quel che sembrava essere una nave aliena adagiata sul fondo in realtà non è altro che un deposito di materiale legato all’ultima glaciazione.

La presunta conferma che si tratti realmente di qualcosa di terrestre e soprattutto di naturale arriva indirettamente da un’intervista radio rilasciata dallo stesso Peter Lindberg, responsabile del gruppo Ocean X, che fece la scoperta.

Nell’intervista Lindberg ha dichiarato:

“Esso possiede delle strutture a scala molto strane e se venne costruito ciò avvenne prima dell’ultima glaciazione, cioè prima di 20.000 anni fa. Se fosse Atlantide sarebbe molto sorprendente”.

Inoltre Lindberg riconosce che l’oggetto potrebbe essere naturale, come un grande asteroide penetrato nel ghiaccio durante l’era glaciale, o un vulcano sottomarino.

Nota: C’è da considerare però che oggi molti geologi ritengono tutto ciò, una cosa molto strana, infatti almeno in teoria li sotto non ci dovrebbero essere vulcani di nessun tipo.

Presunta scia che ha lasciato dietro di se l’oggetto misterioso del Mar Baltico

L’analisi delle rocce

Lindberg, sostiene di aver dato a Volker Brucher dell’Università di Stoccolma un campione di roccia da analizzare.

Un giornale svedese ha riportato che il ricercatore è rimasto molto sorpreso nell’aver scoperto che dalle analisi si trattava di una roccia vulcanica.

Brucher, dichiara:

“ … in una valle glaciale di migliaia di anni fa, è normale che siano state trovate rocce trasportate dai ghiacci di provenienza diversa, compreso un piccolo campione di roccia vulcanica …”.

Resta il fatto che al momento non esistono immagini chiare del misterioso oggetto del Mar Baltico, tra l’altro le immagini sonar rilevate, secondo gli specialisti sono state fatte a bassissima risoluzione.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Avvistamenti UFO, stavolta Carabinieri e Areonautica a lavoro per risolvere il mistero
Ufo

Nell'ultimo mese nella zona di Cremona, e in particolar modo a Soncino, si è assistito all’avvistamento di moltissimi strani eventi che Read more

Il mistero “UFO” che spavento Mussolini
Mussolini e Hitler

Era il 13 giugno 1933 Vergiate, in provincia di Varese. Vicino all’aeroporto di Malpensa, vennero ritrovati schiantati a terra non solo Read more

I petroglifi “Alieni” della Val Camonica in Lombardia

Uno dei principali modi in cui le persone del passato, hanno lasciato una testimonianza della loro esistenza sono le varie Read more

Chi erano veramente i Maya? Le teorie alternative

In un'epoca remota, nascosta tra le giungle lussureggianti dell'America Centrale, fiorì una delle più grandi civiltà che il mondo abbia Read more

5 1 voto
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox