Il misterioso monolite trovato nel deserto dello Utah

Una gigantesca lastra misteriosa di metallo ha catturato l’attenzione di milioni di persone, nel frattempo aumentano le speculazioni su come una tale struttura sia nata in una parte così remota dello Utah meridionale.

L’oggetto è stato individuato per la prima volta (poco più di una settimana fa) da un pilota di elicotteri e da ufficiali della fauna selvatica che stavano volando sopra l’area dello Utah per condurre un conteggio annuale delle pecore per conto dello Stato.

Il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings, ha avuto l’opportunità di vedere da vicino la grande lastra di metallo e ha immaginato che fosse probabilmente opera di un artista.

Il monolite è alto tra i 10 piedi e 12 piedi (circa 3 metri).

Secondo Hutchings l’oggetto è opera di un’artista, infatti alla stazione di notizie locale dichiara:

“Suppongo che sia un artista new wave o qualcosa del genere o qualcuno che è stato un grande fan di 2001: Odissea nello spazio”. 

Il tipo di lavoro dell’oggetto

Il lavoro è stato paragonato a quelli di molti scultori minimalisti, tra cui l’artista John McCracken, morto nel 2011. Da ciò si pensa che l’opera sia un semplice omaggio all’artista defunto.

Posizionamento illegale

Installare un’opera in quel luogo senza autorizzazione, è illegale in quanto sono terreni pubblici gestiti a livello federale, ciò secondo il dipartimento della sicurezza pubblica (DPS) dello Utah.

Al momento si sta cercando di non condividere la posizione esatta dell’oggetto.

Si trova in una zona molto remota e se le persone dovessero tentare di visitare l’area, c’è una significativa possibilità che possano rimanere bloccate e richiedere soccorso.

Ciò non ha impedito agli utenti di Reddit di identificare la sua probabile ubicazione, nonché di discutere su teorie complottistiche basate sugli alieni che indicano i modi in cui l’oggetto sarebbe arrivato in quel luogo.

Nelle foto ingrandite della struttura, gli utenti di Reddit inoltre hanno notato che c’erano linee alla sua base che suggerivano che una sega da roccia fosse stata usata per metterla nel terreno e che sembrava essere tenuta insieme con viti , scartando con ciò la teoria che potrebbe trattarsi di un solo grande pezzo di metallo.

La struttura ha anche scatenato numerose polemiche, infatti è stato contestato il governo dello Utah per aver utilizzato la parola “monolite” per descrivere l’oggetto.

Normalmente un monolite è tecnicamente una caratteristica geografica fatta di pietra.

Potrebbe interessarti anche:

Scomparso nel nulla il misterioso megalite in metallo dello Utah

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
La Tavoletta Stellare Scoperta da Henry Layard

La scoperta della cosiddetta Tavoletta Stellare da parte di Sir Henry Layard rappresenta uno dei tasselli più affascinanti della storia Read more

La leggenda dell’Olandese Volante

Per secoli, la leggenda dell’Olandese volante ha catturato l’immaginazione di molte persone. La storia racconta come una nave e le Read more

Il misterioso Dodecaedro Romano rinvenuto lungo tutto il Territorio dell’Impero

Il Dodecaedro Romano è un particolare oggetto fatto in pietra o in bronzo, ritrovato spesso in diverse zone ai confini Read more

Lop Nur, i misteri della Zona Proibita cinese

Lop Nur, situata nello Xinjiang, Cina, è una delle aree più enigmatiche e inaccessibili del pianeta. Questo deserto salato, conosciuto Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox