Robert Thomas Bigelow e gli UFO
Robert Thomas Bigelow (Nato il 12 maggio 1945) è un imprenditore statunitense. Egli possiede la catena di hotel Budget Suites of America ed è il fondatore di Bigelow Aerospace.

Bigelow è cresciuto a Las Vegas, Nevada, ha frequentato la Highland Elementary School, è stato esposto alla scienza attraverso una serie di test di armi nucleari condotti a circa 70 miglia a nord-ovest della città.
Infatti da bambino, Bigelow osservava il governo testare le bombe atomiche dalla finestra della sua camera da letto e lui e i suoi compagni di classe potevano vedere le nuvole di funghi atomici sbocciare sul deserto del Mojave dal cortile della propria scuola.
Per alcuni, questi ricordi potrebbero consistere in cose da paesaggi infernali distopici della Guerra Fredda, ma Bigelow li ricorda come un’”epifania”.
Già allora, Bigelow sapeva che non sarebbe diventato uno scienziato infatti era pessimo in matematica, quindi decise di fare più soldi possibile nella speranza di poter un giorno finanziare un proprio programma spaziale.
Ha continuato a guadagnare almeno 1 miliardo di dollari con Budget Suites of America, affitti di motel a lungo termine nel sud-ovest.
Ora dirige Bigelow Aerospace, che detiene contratti con la NASA ed è stato uno dei principali appaltatori per l’Advanced Aerospace Threat Identification Program del Dipartimento della Difesa.
Nessuno avrebbe detto e/o creduto che avrebbe raggiunto il suo obiettivo.
National Institute for Discovery Science
Nel 1995, Bigelow fondò il National Institute for Discovery Science, studio di ricerca e di varie scienze nel ramo del paranormale, in particolare, l’ufologia.
L’organizzazione nello specifico, ricercava e stilava rapporti sulle ormai note e strane mutilazioni di bestiame, per non parlare del leggendario e misterioso veivolo a forma di tringolo di color nero, che lui attribuì ai militari. L’Istituto fu sciolto nel 2004.

Gli investimenti di Bigelow
Bigelow a suo tempo indicò che aveva anche intenzione di spendere fino a 500 milioni di dollari per sviluppare la prima stazione spaziale commerciale, il pratica il 33% esatto rispetto agli 1,5 miliardi di dollari che la NASA ha speso su una missione singola dello space shuttle.
Nel maggio 2017, Robert Bigelow appare per circa un’ora sulla CBS dove dichiara di essere assolutamente convinto che il nostro pianeta sia stato visitato da forme di vita extraterrestre e che con buona probabilità la stanno ancora visitando.
Secondo lui, i governi sanno molto di più di quello che dichiarano.
Ma non finisce qui, secondo il quotidiano New York Times ( che ha pubblicato un articolo) Bigelow e la sua compagnia Aerospaziale hanno collaborato con il ministero della Difesa USA per effettuare particolari indagini sul fenomeno UFO.
A quanto pare tali attività di indagine sarebbero iniziate attorno al 2007 su iniziativa del Senatore del Nevada Harry Reid, che all’epoca guidava la maggioranza democratica e che da sempre mostra innato interesse per il fenomeno UFO.
Reid era molto amico di Bigelow ragione per cui gli diede la maggior parte degli stanziamenti.
Si stima che tra il 2008 ed il 2011 il Congresso destinò al progetto la somma di circa 22 milioni di dollari.
web site: BorderlineZ