L’incidente UFO di Charlton: vero atterraggio UFO o bufala?

L’incidente UFO di Charlton avvenne nel luglio 1963, questo particolare caso viene ancora ricordato perchè ha una lunga storia di intrighi che va dalla copertura da parte della BBC, fino ad arrivare a non essere altro che una semplice bufala che un residente locale ha “confessato”, e che in seguito poi ritirò.

UFO di Charlton
Presunto luogo di atterraggio dell’Ufo di Charlton

Molti sono gli ufologi che hanno indagato sul particolare caso dell’Ufo di Charlton nel corso degli anni, questo perché si trattò di un presunto caso di atterraggio di un velivolo alieno, che lasciò sul terreno le prove della sua visita. 

Resoconti sull’incidente

Sicuramente uno dei migliori resoconti può essere trovato in Cosmic Crashes dell’ufologo ricercatore, Nick Redfern, è proprio in base alle sue ricerche che si basa tutta la storia dellincidente UFO di Charlton.

UFO di Charlton
Nick Redfern

L’incidente UFO di Charlton

Era il  16 luglio 1963, poco dopo la mezzanotte diversi residenti di Charlton notarono strane luci in movimento nei cieli.

Uno di questi testimoni era un poliziotto, che in seguito affermò di aver visto una striscia di luce arancione nel cielo, inoltre vi fu un bracciante agricolo a Manor Farm che avrebbe sentito una strana esplosione in lontananza nello stesso momento dell’avvistamento da parte del poliziotto.

Ma la scoperta più importante arrivò diverse ore dopo, quando un altro agricoltore di Manor Farm trovò un enorme cratere vicino la sua zona di lavoro.

Il testimone, Reginald Alexander, corse ad informare il proprietario della fattoria e subito dopo andarono nel punto in cui si trovava lo strano cratere.

Nota: Dalle dichiarazioni, il cratere era largo circa otto piedi e profondo 3 (1 piede = circa 0,30 m), all’esterno invece si notavano dei segni ben definiti a forma di raggio. 

Le indagini

Dopo che Blanchard informò la polizia locale, che a sua volta ispezionò la zona, arrivò sul luogo anche un membro dell’Unità di smaltimento delle bombe, il capitano John Richards.

Non ci volle molto perché cominciassero a circolare le voci sull’accaduto al punto che tali voci arrivarono anche ai giornali come la BBC

Come affermato in Cosmic Crashes , Blanchard dichiarò ai media che sul punto dell’atterraggio non c’era più traccia delle patate o dell’orzo che stava crescendo, inoltre dichiarò che quel qualcosa che aveva creato il cratere era abbastanza pesante da frantumare rocce e pietra riducendole in polvere.

Infine confessò che probabilmente l’oggetto era un’astronave di un altro mondo.

Come fa notare Redfern della sua ricerca sul caso, i militari mantennero un intenso interesse sull’incidente per molto tempo, infatti a quanto pare mandarono diverse unità con diverse aree di competenza ad esaminare la posizione del cratere. 

Dalle analisi si scoprì che all’interno del cratere c’erano molte tracce di ferro, da lì si dedusse che probabilmente l’oggetto misterioso poteva essere di metallo.

Quando questa scoperta trapelò ai media, sui giornali apparve un’ondata di storie che affermavano che lo strano oggetto di Manor Farm era un potenziale veicolo spaziale alieno.

Ma i militari spiegarono che probabilmente si trattava di una meteora, tra l’altro tutta la zona era piena di rocce contenenti ferro come del resto in tutto il paese.

Ma l’ipotesi della meteora non teneva, quindi le teorie sull’ipotesi UFO cominciarono nuovamente a rafforzarsi quando anche l’Air Force entrò in gioco per indagare sull’incidente.

Il colpo di scena – La confessione di John Southern

Tutta la faccenda prese un’altra svolta quando un uomo, John Southern dichiarò ai media che era il vero responsabile dello strano cratere. 

Southern avrebbe dichiarato che lui, insieme a due amici aveva progettato di scavare strani buchi in tutto il paese in modo da far sembrare che le astronavi stessero atterrando in tutto il Regno Unito.

Tra questi anche il cratere vicino a Manor Farm.

La cosa strana fu che Southern, alla fine ritirò tutto ciò che aveva confessato. Il perchè rimane un mistero.

Alcuni fatti rimangono inspiegabili

A parte tutto rimane l’incognita che riguarda la strana esplosione udita dal bracciante agricolo e la striscia luminosa nel cielo vista dall’agente di polizia.

Un’altra cosa che rende più intrigante il mistero, fu la scoperta da parte di Wallace Binns di un cerchio nel grano a non più di 200 metri dal punto in cui è stato scoperto il cratere.

Con lui c’era anche l’astronomo Patrick Moore, che avrebbe scritto una lettera della scoperta a New Scientist nell’agosto del 1963, meno di un mese dopo l’incidente.

La lettera affermava che il cerchio nelll’area nel campo di grano era di forma circolare o ellittica, il grano era stato appiattito a spirale tipico delle scoperte sui cerchi nel grano.

Conclusioni

Il caso del cratere Charlton rimane uno degli incontri UFO più intriganti, logicamente senza ulteriori informazioni gli intrighi che circondano rimangono avvolti nel mistero.

Fonte: UFO insight

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Il mistero del Monte Olimpo, dimora degli Dei o base extraterrestre?

Il Monte Olimpo sede dei leggendari Dei, venerati dagli antichi Greci, gli Dei che venivano immaginati con le sembianze umane e Read more

Il mistero delle mummie a tre dita di Nazca

Le famose mummie sarebbero state scoperte nel 2015 da presunti ladri di tombe che lavoravano nella regione di Nazca , Read more

I misteri delle piramidi di Giza, dalla camera segreta alla cuspide mancante

Nella Grande Piramide di Giza esiste realmente una camera segreta? Quella particolare camera che secondo molti potrebbe trattarsi della famosa Read more

Wikileaks e i presunti filmati segreti della NASA sull’allunaggio

Ultimamente su molti social stanno riaffiorando dei presunti filmati segreti che in teoria dovrebbero dimostrare che gli allunaggi sono stati Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox