La possessione diabolica di Anneliese Michel

“Gli uomini sono così bestialmente stupidi! Credono che dopo la morte sia finito tutto, e non fanno nulla di ciò che è necessario per salvarsi.”

Questa è la dichiarazione di Lucifero durante uno dei tanti esorcismi fatti a Anneliese Michel

Annaliese Michel

Anneliese Michel

Il celebre film The Exorcism of Emily Rose (in italiano L’esorcismo di Emily Rose) di Scott Derrickson è ispirato ad un controverso episodio di cronaca.

La sedicenne Anneliese Michel, dopo una lunga degenza in un ospedale psichiatrico, cominciò a manifestare comportamenti da possessione demoniaca, tanto che i genitori decisero di sottoporla a un esorcismo.

La storia di Annaliese è uno dei casi di possessione demoniaca più importanti della storia al punto che ancora oggi alimenta paure e ogni tipo di incomprensioni che arrivano pure a dividere aspramente molti membri della Chiesa Cattolica.

La storia di Anneliese Michel

Anneliese Michel fu la prima di quattro figli, nacque in Germania il 21 settembre del 1952, nella cittadina bavarese di Leiblfing.

I suoi genitori, Josef e Anna Michel, di stampo cattolico tradizionalista, furono molto interessati e pronti nel farle ricevere alla propria figlia, un’adeguata istruzione religiosa.

L’adolescenza di Anneliese, nonostante soffrisse di un disturbo polmonare, fu molto serena, la giovane inoltre era una ragazza molto solare, amava trascorrere le giornate in compagnia e spesso frequentava la Chiesa locale per leggere le Sacre Scritture.

Anneliese Michel

La famiglia di Annaliese Michel

Ma ben presto la vita della giovane cominciò a prendere una brutta piega …

Durante gli studi al  liceo di Aschaffenburg, contrasse una rara forma d’epilessia che la costrinsero a interrompere gli studi.

Durante i suoi numerosi ricoveri, la ragazza passava quasi tutto il suo tempo pregando per rafforzare il suo rapporto spirituale con Dio.

I primi segni della possessione

Nell’ autunno del 1968, poco prima del suo sedicesimo compleanno, la madre notò che alcune parti del corpo di sua figlia Annaliese, come le mani ed il torace stavano crescendo in maniera anomala.

Inoltre la giovane cominciò ad assumere un comportamento molto strano.

I primi sintomi che fecero intuire una potenziale influenza malefica, si manifestarono nel corso d’un pellegrinaggio in Italia, a San Damiano Piacentino, infatti la ragazza durante il viaggio in pullman, iniziò a parlare con voce maschile e profonda, il suo alito cominciò a fare un cattivissimo odore, al punto che i pellegrini sopra il pullman furono costretti ad aprire i finestrini.

Raggiunto il santuario, la ragazza iniziò ad urlare maledicendo tutti e tutto, si rifiutò di entrare nella cappella e sentiva il terreno bruciare sotto ai suoi piedi.

Tornati a casa, durante la notte Annaliese cominciò ad avere visioni di volti demoniaci, a sentire cattivi odori e molto spesso rimaneva paralizzata sul letto come se ci fosse una forza sovraumana che la opprimeva e la soffocava.

In quello stesso anno Anneliese riuscì a finire il liceo e si iscrisse a Pedagogia a Wurzburg, lì conobbe uno studente, Peter Himsel, i due si innamorarono, Peter rimase sempre con lei, anche quando si rese conto che la ragazza era posseduta.

L’esorcismo

Nel 1973 i genitori, si rivolsero ad un vescovo locale per far autorizzare un esorcismo, ma la richiesta venne respinta, invitando la famiglia Michel a sottoporre la propria figlia ad ulteriori visite mediche specialistiche.

Ciò nonostante la situazione degenerò, nel settembre del 1975 il Vescovo di Würzburg, Josef Stangl, dopo aver constatato che la ragazza aveva i tipici segni di possessione diabolica decise di permettere a due sacerdoti, Padre Ernst Alt e Padre Arnold Renz di praticare l’esorcismo su Anneliese Michel secondo il Rituale Romanum del 1614.

Padre Ernst Alt e Padre Arnold Renz

Anneliese Michel

Padre Ernst Alt e Padre Arnold Renz

Durante il primo tentativo, le entità diaboliche a sorpresa iniziarono a parlare senza che fosse posta loro alcuna domanda, a questo punto Padre Ernst chiese loro di presentarsi, di rivelare chi fossero, essi si presentarono con i nomi di:

  • Lucifero
  • Giuda
  • Hitler
  • Nerone
  • Caino
  • Legione
  • Fleischmann

Nota: All’inizio nessuno sapeva chi fosse Fleischmann, poi si scoprì che era un sacerdote tedesco, omicida, che fu condannato nel 1575.

La descrizione di Padre Roth durante i giorni dell’esorcismo

Padre Roth riporta particolari agghiaccianti che riguardano l’aggravarsi di Annaliese in quei giorni bui:

  • gli occhi della ragazza erano diventati completamente neri, era piena di lividi e aveva un colore delle pelle che virava dal pallido al violaceo
  • aggrediva chiunque
  • distruggeva qualsiasi oggetto religioso che si cercava di porgergli
  • nel tempo cominciò a nutrirsi di scarafaggi e ragni
  • si strappava i vestiti
  • si arrampicava sui muri emettendo suoni mostruosi.

Attorno alla fine del 1975 Padre Renz e Padre Alt, riuscirono a scacciare solo alcuni dei diavoli.

Dopo 10 mesi e 65 esorcismi, il primo giorno di luglio del 1976 Anneliese, morì a soli 24 anni, stremata dalle precarie condizione fisiche.

L’autopsia sul corpo riscontrò la presenta delle stimmate.

Anneliese Michel

Le indagini della magistratura

Il clamore che scatenò tutta questa vicenda fu tale che la magistratura aprì specifiche indagini sui genitori di Annaliese, furono aperte indigini per omicidio colposo sul parroco e l’altro prete che si conclusero con la condanna a 6 mesi di reclusione.

Nota: Il tribunale era composto da persone prive di fede, quali medici e psichiatri atei che giudicarono la ragazza semplicemente epilettica.

Il caso, all’epoca scatenò pesanti accuse contro la Chiesa Cattolica al punto che molti teologi e vescovi tedeschi chiesero al Papa di rimuovere totalmente la figura dell’esorcista ed il rituale dell’esorcismo.

Tutto fu negato dall’allora Papa Paolo VI, il Vaticano si limitò a farsi consegnare l’intero dossier, e tutto finì nel silenzio più assoluto.

Le rivelazioni del demonio durante gli esorcismi

Di seguito alcune delle rivelazione che il diavolo fece ai presenti durante i lunghi giorni di esorcismo:

“Sapete perché combatto così tanto io? Perché io fu precipitato proprio a causa degli uomini.”

“Io, Lucifero, ero in cielo, nel coro di Michele.” L’esorcista: “Ma tu potresti essere tra i Cherubini!” Risposta: “Si, io ero anche questo.”

“Giuda me lo sono preso io! Lui è dannato. Quello si poteva salvare, ma non ha voluto seguire il Nazareno.”

“I nemici della Chiesa sono nostri amici!”

“Da noi non c’è ritorno! L’inferno è per tutta l’eternità! Nessuno torna indietro! Qui non c’è amore, c’è solo odio, combattiamo sempre, ci combattiamo l’un l’altro.”

“Gli uomini sono così bestialmente stupidi! Credono che dopo la morte sia finito tutto e non fanno nulla di ciò che è necessario per salvarsi!.”

“In questo secolo ci saranno tanti Santi, come non ce ne sono mai stati. Ma anche tanta gente viene da noi.”

“Contro di voi ci scagliamo e potremmo ancora di più, se non fossimo legati. Noi possiamo solo fino a dove arrivano le catene.”

L’esorcista: “Tu sei il colpevole di tutte le eresie!” Risposta: “Si, e ne ho ancora tante da creare.”

“La talare ormai non la indossa più nessuno. Questi modernisti della Chiesa sono opera mia e mi appartengono tutti ormai.”

“Quello laggiù (si riferiva a Papa Pio VI), quello solo tiene in piedi la Chiesa. Gli altri non lo seguono.”

“Tutti adesso tirano fuori le zampe per prendere la Comunione e neanche si inginocchiano più! Ah! Opera mia!”

“Di noi quasi nessuno parla più, neppure i sacerdoti.”

“L’altare rivolto verso i fedeli è stata idea nostra…sono tutti corsi dietro agli Evangelici come meretrici! I Cattolici hanno la vera dottrina e corrono dietro ai Protestanti!”

“Per ordine dell’Alta Dama devo dire che si deve pregare di più lo Spirito Santo. Voi dovete pregare molto, perché i castighi sono vicini.”

“L’enciclica Humanae Vitae è importantissima! E nessun prete può sposarsi, egli è sacerdote in eterno.”

“Ovunque venga votata una legge a favore dell’ABORTO, tutto l’inferno è presente!”

“L’aborto è omicidio, sempre e comunque. L’anima negli embrioni non arriva alla visione beatifica di Dio, arriva lassù in Cielo (si tratta del Limbo), ma anche i bambini non nati possono essere battezzati.”

“Peccato che il Sinodo (Concilio Vaticano II) sia finito, ci ha rallegrato moltissimo!”

“Tante Ostie vengono profanate perchè vengono date sulle mani. Non si rendono nemmeno conto!”

“Il nuovo catechismo olandese l’ho scritto io! È tutto falsificato!” (NOTA: il demonio fa riferimento alla congregazione che eliminò i riferimenti alla Trinità e all’Inferno nel catechismo dei Paesi Bassi)

“Voi avete il potere di scacciarci, ma non lo fate più! Non ci credete neppure!”

“Se aveste idea di quanto è potente il Rosario…è fortissimo contro Satana…non voglio dirlo, ma sono costretto.”

Alcuni audio originali degli esorcismi di Anneliese con sottotitoli in italiano

Esorcismo audio #1   Esorcismo audio #2  Esorcismo audio #3

Esorcismo audio #4   Esorcismo audio #5  Esorcismo audio #6

Esorcismo audio #7

web site: BorderlineZ

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Pfizer, una storia tormentata da scandali e denunce - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 12 days ago By BorderlineZ Channel
  2. SIMBOLISMO OCCULTO NELLA BANCONOTA DA UN DOLLARO- BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 20 days ago By BorderlineZ Channel
  3. Video giochi violenti e sanguinosi dal web - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 21 days ago By BorderlineZ Channel
  4. INSABBIAMENTI UFO E L’ASSASSINIO DI JOHN F. KENNEDY - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 25 days ago By BorderlineZ Channel
  5. Ufo nell'Arte e nella Storia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Channel
  6. Il mistero dell'Ufo di Calvine XFILE bloccato fino al 2072- Dichiarazioni di Nick Pope (sub ITA)
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Channel
  7. ANTRUM il film maledetto, se lo vedi muori (sequenze in ITA) - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Channel
  8. Monolite di Utah, ecco cos'è probabilmente - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Channel
  9. Il mistero delle bambole nelle bare in miniatura - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Channel
  10. NOVE PRESUNTI PROGRAMMI SPAZIALI TENUTI SEGRETI SUGLI UFO
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Channel
  11. ANUNNAKI 👽👽 - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Channel
  12. 25 terribili torture della Santa Inquisizione - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Channel
  13. I petroglifi “ALIENI” della Val Camonica - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Channel
  14. Il lato oscuro di Madre Teresa di Calcutta, quello che molti non conoscono - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Channel
  15. 7 antichissimi luoghi di probabile origine EXTRATERRESTRE - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Channel

0 0 voto
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

0
I tuoi pensieri, per favore commenta.x
()
x