Elon Musk e il progetto Starlink di Space-X

Articolo aggiornato a Gennaio 14, 2021 by BorderlineZ

Starlink avrà prestazioni che superano di gran lunga quelle dell’Internet satellitare tradizionale e una rete globale senza limiti di infrastrutture di terra, Starlink fornirà Internet a banda larga ad alta velocità anche in luoghi in cui l’accesso è stato fino ad ora inaffidabile, costoso o completamente non disponibile.

Starlink

satelliti di Starlink

Al momento Starlink sta fornendo un servizio di prova (beta) sia a livello nazionale che internazionale, espandendosi fino a raggiungere una copertura totale globale o quasi.

Starlink della nota società Space-X di Elon Musk prevede nel totale la messa in orbita di circa 12.000 satelliti di piccole dimensioni che forniranno una fitta rete di connessione Internet a livello globale.

I satelliti saranno lanciati ad intervalli regolari a piccoli gruppi (poce decine).

Verranno portati ad un’altezza di circa 450 km grazie al razzo Falcon, inoltre verranno progressivamente rilasciati fino a formare una fila con al massim 60 oggetti, che gradualmente si andranno a posizionare in una posizione predefinita a una quota di circa 550 km.

Primo lancio

Fino ad ora sono stati effettuati 16 lanci, il primo di 60 satelliti fu effettuato il 24 maggio 2019, l’ultimo il 25 novembre 2020 per un totale di 901 satelliti in orbita.

Nota: E’ possibile controllare le date e le orbite dei satelliti Starlink in Find Starlink

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Nikola Tesla

  Nikola Tesla Nikola Tesla , (10 luglio 1856 – New York, 7 gennaio 1943) fu senza ombra di dubbio uno Read more

(ARTICOLO ELIMINATO) – Esplosivo fatto in casa, come viene preparato dai JIHADISTI

QUESTO ARTICOLO E’ STATO ELIMINATO DALL'AUTORE web site: BorderlineZ  

L’equazione di Drake
equazione di Drake

Sin dai tempi antichi dei filosofi greci, l’uomo si è sempre domandato se siamo gli unici esseri viventi  nell’Universo e Read more

Paradosso di Fermi
Enrico-Fermi

Enrico Fermi è stato un fisico italiano naturalizzato statunitense. È noto principalmente per gli studi teorici e sperimentali nell'ambito della Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox