L’enorme volto “alieno” in Antartide visibile su Goolge Hearth

A causa dello scioglimento dei ghiacci in Antartide proprio a sud del nostro Pianeta, un paio di anni fa, viene fuori un’immagine che ci ricorda molto il famoso volto di Cydonia presente sul Pianeta Rosso (Marte), stiamo parlando della Faccia dellAntartide.

Si tratta di Pareidolia o di qualcos’altro? Questa è la domanda che ancora in molti si pongono a qualche anno dalla scoperta.

Volto dell'Antartide

Volto dell’Antartide

Introduzione

La pareidolia o illusione pareidolitica è l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note di oggetti o profili naturali o artificiali dalla forma casuale.

Quando parliamo di pareidolia, possiamo dire con assoluta certezza, che riguarda il caso della Faccia dell’Antartide? Al momento non c’è una risposta concreta, come al solito la comunità continua a dividersi in due.

La faccia “aliena” dell’Antartide

Questa scoperta è stata fatta da Blake e Brett Cousins, amministratori del noto canale YouTube – Third Phase Of Moon che vanta a oggi quasi 800.000 iscritti.

I due Youtuber, sono molto noti ai veri amanti di ufologia, per avere l’innata capacità di scansionare frequentemente Google Earth alla ricerca di potenziali resti di origine extraterrestre o antiche civiltà sconosciute.

L’apice del successo fu raggiunto quando nel 2019 pubblicarono il loro video sul volto dell’Antartide, che ad oggi ha ricevuto quasi mezzo milione di visualizzazioni.

Particolari di Antartica Face

Come fu per il noto volto di Cydonia su Marte anche l’Antartica Face sembra essere un’enorme struttura antica che riporta in maniera dettagliata i lineamenti di un volto di tipo umanoide.

Potrebbe interesarti: MARTE, LA PIANA DI CYDONIA

Volto di Cydonia

Potrebbe trattarsi di pareidolia? Sicuramente si! Resta il fatto che tale “viso” mostra chiaramente caratteristiche facciali che ricordano un occhio un naso e una bocca. Di seguito alcuni particolari.

Particolare della bocca

 

Particolare del naso

 

Particolare degli occhi

Nota: Al dire il vero facendo due ricerche sul web, originariamente questa scoperta fu registrata il 28 settembre 2012, dalla Stazione McMurdo in Antartide, come si può vedere sul sito web della famosa ricercatrice UFO Linda Moulton Howe, sul sito si può leggere:

“ … la faccia aliena è lunga mezzo miglio, si trova nelle montagne dell’ammiraglio … le coordinate esatte del gigantesco volto, solo uno dei tanti misteri di Google Earth, sono 72 ° 00 ‘36.00’ ‘S, 168 ° 34’ 40,00 ‘’ e misurerebbe 1.073 metri circa …

…  Il misterioso volto ha catturato l’immaginazione dei teorici della cospirazione che sostengono che l’Antartide è la patria di tutti i tipi di segreti esoterici …

… Una delle più famose teorie del complotto sull’Antartide sono le presunte piramidi sovrastate dalla neve che si nascondono in “bella vista …”.

Preso dalla curiosità

Anche se la scoperta è stata fatta qualche anno fa, non mi sono mai preso la briga di approfondirla e nemmeno di andarla a visionare su Google Earth, almeno fino ad oggi, infatti quella che fino a qualche giorno fa era una scoperta non proprio nota a tutti, comincia a prendere piede sui vari social.

Per visitare il sito di Antartica Face  basta scaricare Google Earth sul PC (esiste l’app anche per telefonini) e inserire le seguenti coordinate:

72 ° 00 ‘36.00’ ‘S, 168 ° 34’ 40,00 ‘’

A quanto pare la zona del volto è così impervia, che al momento non è stata mai visitata da nessuno, o almeno non è stata mai visitata secondo le dichiarazioni ufficiali. 

Le immagini del sito, fino a gennaio 2021, sono ancora uguali a quelle del 2019, questo vuol dire che Google Hearth non è stato più aggiornato o per lo meno non è stato aggiornato in quel punto.

Calcolando che negli ultimi due anni si sono sciolte tonnellate di ghiaccio, probabilmente in quella zona, oggi le immagini risulterebbero ancora più chiare, rivelando eventuali resti di un’antica civiltà terrestre e non.

Per facilità, è possibile anche visionare il sito da Google Maps, scrivendo semplicemente nella ricerca “Nuevo rostro humano en Antártida, lì si potranno leggere le più svariate recensioni da parte degli utenti.

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Guerra Ucraina - Borderlinez_Channel
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 5 months ago By BorderlineZ Channel
  2. Manipolazione
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 months ago By BorderlineZ Channel
  3. Non sempre la verità corrisponde con il parere della maggioranza
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 months ago By BorderlineZ Channel
  4. Il mistero della Sirena di Milano - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 months ago By BorderlineZ Channel
  5. The Dark Day (Il Giorno Oscuro del 1780), mistero - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 months ago By BorderlineZ Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox