L’enorme volto “alieno” in Antartide visibile su Goolge Hearth
A causa dello scioglimento dei ghiacci in Antartide proprio a sud del nostro Pianeta, qualche anno fa, venne fuori un’immagine che ci ricorda molto il famoso volto di Cydonia presente sul Pianeta Rosso (Marte), stiamo parlando della ormai nota “Faccia dell’Antartide”.
Si tratta di Pareidolia o di qualcos’altro? Questa è la domanda che ancora in molti si pongono a qualche anno dalla scoperta.
Introduzione
La pareidolia (o illusione pareidolitica) è l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note di oggetti o profili naturali o artificiali dalla forma casuale.
Quando parliamo di pareidolia, possiamo dire con assoluta certezza, che riguarda il caso della Faccia dell’Antartide? Al momento non c’è una risposta concreta, e come al solito la comunità continua a dividersi in due.
La faccia “aliena” dell’Antartide
Questa scoperta è stata fatta da Blake e Brett Cousins, amministratori del noto canale YouTube – Third Phase Of Moon che vanta a oggi circa 800.000 iscritti.
I due Youtuber, sono molto noti ai veri amanti di ufologia, per avere l’innata capacità di scansionare frequentemente Google Earth alla ricerca di potenziali resti di origine extraterrestre o antiche civiltà sconosciute.
L’apice del successo fu raggiunto quando nel 2019 pubblicarono il loro video sul volto dell’Antartide, che ad oggi ha ricevuto mezzo milione di visualizzazioni.
Particolari di Antartica Face
Come fu per il noto volto di Cydonia su Marte anche l’Antartica Face sembra essere un’enorme struttura antica che riporta in maniera dettagliata i lineamenti di un volto di tipo umanoide.
Potrebbe interessarti: MARTE, LA PIANA DI CYDONIA
Potrebbe trattarsi di pareidolia? Sicuramente si! Resta il fatto che tale “viso” mostra chiaramente caratteristiche facciali che ricordano un occhio un naso e una bocca. Di seguito alcuni particolari.
Nota: Al dire il vero facendo due ricerche sul web, originariamente questa scoperta fu registrata il 28 settembre 2012, dalla Stazione McMurdo in Antartide, come si può vedere sul sito web della famosa ricercatrice UFO Linda Moulton Howe, sul sito si può leggere:
“ … la faccia aliena è lunga mezzo miglio, si trova nelle montagne dell’Ammiraglio … le coordinate esatte del gigantesco volto, solo uno dei tanti misteri di Google Earth, sono 72 ° 00 ‘36.00’ ‘S, 168 ° 34’ 40,00 ‘’ e misurerebbe 1.073 metri circa …
… Il misterioso volto ha catturato l’immaginazione dei teorici della cospirazione che sostengono che l’Antartide è la patria di tutti i tipi di segreti esoterici …
… Una delle più famose teorie del complotto sull’Antartide sono le presunte piramidi sovrastate dalla neve che si nascondono in “bella vista …”.
Preso dalla curiosità
Anche se la scoperta è stata fatta qualche anno fa, non mi sono subito interessato ad approfondirla e nemmeno di andarla a visionare su Google Earth, ma quella che fino a qualche tempo fa era una scoperta non proprio nota a tutti, comincia a riprendere piede sui vari social, di tanto in tanto infatti, il Volto dell’Antartide riprende quota nei vari social.
Per visitare il sito di Antartica Face basta scaricare Google Earth sul PC (esiste l’app anche per telefonini) e inserire le seguenti coordinate:
Latitudine: 72° 0’41.34″S
Longitudine: 168°34’45.25″E
A quanto pare la zona del volto è così impervia, che fino a qualche tempo fa risulta che non è stata mai visitata da nessuno, tutto ciò secondo le dichiarazioni ufficiali.
Le immagini del sito in questione, fino ad oggi settembre del 2023, sono ancora uguali a quelle del 2019, questo vuol dire che Google Hearth non è stato più aggiornato o per lo meno non è stato aggiornato in quel punto.
Calcolando che negli ultimi anni si sono sciolte tonnellate di ghiaccio, probabilmente in quella zona, oggi le immagini risulterebbero ancora più chiare, rivelando eventuali resti di un’antica civiltà terrestre e non.
Fino a qualche tempo fa era possibile anche visionare il sito da Google Maps, scrivendo semplicemente nella ricerca “Nuevo rostro humano en Antártida”, ma stranamente questa voce è letteralmente sparita da google map con tutti i relativi commenti da parte di vari utenti di tutto il mondo.
Nota: Un’altro fattore importante è che la zona dove è presente tale volto su Goolge Hearth è evidenziata con una tonalità diversa (giallo ocra) rispetto a tutto il resto.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE