Trovata strana roccia sulla parte nascosta della Luna

Dopo un periodo di ibernazione, dovuto alle temperature gelide sul lato nascosto della Luna, il lander Chang’e 4 e il rover Yutu 2 hanno ripreso le loro normali attività, mostrando alcune immagini che hanno incuriosito notevolmente gli scienziati.

La strana formazione rocciosa immortalata dal rover cinese

L’immagine apparsa nella particolare giornata lunare lo scorso 6 febbraio,  come informa l’agenzia di stampa Xinhua, consiste in una strana formazione rocciosa, molto insolita per il nostro satellite.

La particolare roccia da alcuni organi di stampa americani è stata definita come una sorta di pinnacolo, o “pietra miliare”.

Al momento, l’ente spaziale cinese, ha deciso di agire facendo studi più approfonditi per capire le origini di tale formazione rocciosa.

Secondo gli scienziati, le rocce sulla Luna tendono solitamente ad avere una forma arrotondata. Questa roccia invece, sembra avere un aspetto spigoloso e appuntito, inoltre sembra essere conficcato nel terreno.

Pareri della Nasa

Dan Moriarty, ricercatore della Nasa presso il Goddard Space Flight Center di Greenbelt, Maryland, al sito specializzato Space.com ha dichiarato:

“ … Sembra avere un aspetto appuntito, ed è conficcato nel terreno, è decisamente un oggetto insolito … L’effetto di impatti ripetuti, cicli termici e altre forme di sollecitazioni sulla superficie lunare tende a rompere le rocce in oggetti di forma più arrotondata, un po’ come avviene alle rocce che troviamo sulle spiagge della Terra…”.

La forma inusuale di questa roccia al momento farebbe pensare all’effetto di un impatto recente, probabilmente proveniente da un cratere vicino.

* Il lato nascosto della Luna fu fotografato per la prima volta nel 1959, durante il sorvolo della sonda sovietica Luna 3.

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Chip Neuralink impiantato sul cervello umano. Elon Musk: "sarà fatto nei prossimi sei mesi"
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Vita extraterrestre - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. UFO - Lista dettagliata di avvistamenti e abduction dall'antichita fino al XX sec. (Parte 1)
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Strane morti di UFOLOGI famosi - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. lo strano caso delle pecore che girano in cerchio da giorni
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 11 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox