Gli alieni sulle tavole Maya, verità o fake?

Ultimamente sui vari social, sta tornando la moda di condividere una notizia che riguarda la scoperta di particolari tavolette maya, in esse sarebbero visibili forme umanoidi e disci volanti che ricondurrebbero ai tipici alieni conosciuti in ufologia. La notizia è reale o siamo davanti a clamorose fake news?

tavoletta maya

La dubbia tavoletta maya che raffigura un alieno della famiglia dei grigi

Secondo quanto riportato da vari siti web, in un sito archeologico messicano sarebbero state rinvenute delle tavolette Maya che raffigurano inequivocabilmente alieni, che sarebbero atterrati sul nostro pianeta circa 3000 anni fa all’interno della giungla.

E’ grazie a questo tipo di ritrovamenti che nasce la famosa teoria secondo cui l’umanità avrebbe avuto contatti con gli extraterrestri in un lontano passato.

Il ritrovamento delle tavole maya

Alcuni manufatti furono ritrovati in una piramide maya circa ottanta anni fa, portate alla luce da un gruppo dell’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia (INAH), secondo molti questi reperti testimoniano il contatto con esseri intelligenti extraterrestri, per altri si tratta solo di fake news.

Verità o fake?

Sinceramente io non so con estrema certezza se si tratta di reperti originali o qualcosa creato ad arte, magari per attirare il turismo, quindi mi limiterò solo a riportare qualche notizia.

Questi ritrovamenti sono la prova che l’antica popolazione dei Maya fu costretta a fuggire dalle loro terre a causa di una invasione di esseri extrarrestri con intenzioni oscure, almeno questo è quello che si dice abbia dichiarato il Ministro per il Turismo messicano Luis Augusto Garcia Rosado.

Perchè il governo messicano abbia protetto queste informazioni per ottant’anni, ancora è un vero mistero.

Nota: Un grande mistero che riguarda l’antico popolo dei maya è quello della loro improvvisa scomparsa. Sorprende la rapidità con cui la loro civiltà svanì nel nulla. Quali furono le cause tuttora è un mistero.

Alcuni studiosi ipotizzano le solite cause come l’eccessivo incremento demografico, lo sfruttamento esasperato del suolo, la deforestazioneo semplici epidemie. Ma concretamente il tutto rimane ancora oggi un’incognita.

Vi consiglio di guardare il video seguente per avere una visione più chiara dell’evento che riguarda le tavolette “aliene” dei maya.

web site: BorderlineZ

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

0 0 voto
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

0
Commenta l'articolox
()
x