Gli alieni sulle tavole Maya, verità o fake?

Ultimamente sui vari social, sta tornando di moda la condivisione di una notizia che riguarda la scoperta di particolari tavolette Maya, in esse sarebbero visibili forme umanoidi e dischi volanti che ricondurrebbero ai tipici alieni conosciuti in ufologia. La notizia è reale o siamo davanti a clamorose fake news?

tavoletta maya
La dubbia tavoletta maya che raffigura un alieno della famiglia dei grigi

Secondo quanto riportato da vari siti web, in un sito archeologico messicano sarebbero state rinvenute delle tavolette Maya che raffigurano inequivocabilmente alieni, che sarebbero atterrati sul nostro pianeta circa 3000 anni fa all’interno della giungla.

E’ grazie a questo tipo di ritrovamenti che nasce la famosa teoria secondo cui l’umanità avrebbe avuto contatti con gli extraterrestri in un lontano passato.

Il ritrovamento delle tavole maya

Alcuni manufatti furono ritrovati in una piramide maya circa ottanta anni fa, portate alla luce da un gruppo dell’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia (INAH), secondo molti questi reperti testimoniano il contatto con esseri intelligenti extraterrestri, per altri si tratta solo di volgari fake news.

Verità o fake?

Che io sappia ancora nessuno sa con estrema certezza se si tratta di reperti originali o qualcosa creato ad arte al fine di attirare il turismo, la scoperta sinceramente non mi convince molto e personalmente penso che si tratti solo di un’artefatto.

Ciò nonostante questi ritrovamenti, secondo molti, sono la prova che l’antica popolazione dei Maya fu costretta a fuggire dalle loro terre a causa di una invasione di esseri extraterrestri con intenzioni oscure, almeno questo è anche quello che si dice abbia dichiarato il Ministro per il Turismo messicano Luis Augusto Garcia Rosado.

Perchè poi il governo messicano abbia protetto queste informazioni per ottant’anni, ancora è un vero mistero.

Nota: Un grande mistero che riguarda l’antico popolo dei maya è quello della loro improvvisa scomparsa. Sorprende la rapidità con cui la loro civiltà svanì nel nulla. Quali furono le cause tuttora è un mistero.

Alcuni studiosi ipotizzano le solite cause come l’eccessivo incremento demografico, lo sfruttamento esasperato del suolo, la deforestazioneo semplici epidemie. Ma concretamente il tutto rimane ancora oggi un’incognita.

Vi consiglio di guardare il video seguente per avere una visione più chiara dell’evento che riguarda le tavolette “aliene” dei maya.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
UFO, nel 2022 verranno pubblicati 3 terabyte di nuovi dati

Tutto nasce dalla pubblicazione in un blog, dove il ricercatore UFO Ryan Sprague ha annunciato che UAPx, (un'organizzazione responsabile della Read more

Alieni, la Nasa arruola 24 teologi per valutare come reagirebbe il mondo

La NASA ha avuto bisogno di aiuto, infatti arruola ben 24 teologi di tutto il mondo per valutare in che Read more

Il caso UFO di Lonnie Zamora e come indagare secondo la CIA

Questo è uno dei casi più documentati che riguardano gli avvistamenti UFO, con 10 consigli della CIA (Central Intellingence Agency) Read more

Il Torso di Oldcroghan

Nel 2003, durante lo scavo di una palude vicino a Croghan Hill, nella contea di Offaly, in Irlanda, è stato Read more

Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox