L’ UFO del 1963 sull’Oceano Atlantico
Questo caso riguarda un presunto avvistamento che riguarda un enorme oggetto non identificato a forma di sigaro, sopra l’Oceano Atlantico nel maggio del 1963.
A quanto pare il caso non fu mai segnalato per circa due decenni, fino a quando il team editoriale dietro la rivista Flying Saucer Review non ricevette una lettera a fine 1980 da parte di un testimone che fu presente durante la vicenda.
Il motivo per cui il testimone non ha segnalato il caso per circa 20 anni, sta nel semplice fatto che lo stesso aveva pochissima conoscenza riguardo le tematiche e i casi che riguardano gli UFO.
Solo dopo aver letto qualcosa per puro caso, il testimone ha iniziato a rendersi conto di quanto fosse stato straordinaria la sua vicenda.
I dettagli del testimone
I dettagli del testimone (una donna) all’inizio non erano di dominio pubblico, provieniente da un paese europeo occidentale che è membro della NATO, sposata con un inglese al momento in cui ha presentato il rapporto.
Nota: Secondo gli investigatori della Flying Saucer Review, questa donna è un testimone seriamente credibile.
I dettagli vengono resi pubblici nel novembre 1981, dove secondo le dichiarazioni della testimone, il fatto avvenne nella seconda settimana di maggio del 1963.
La donna era un impiegata della NATO e faceva parte di un gruppo di 50 dipendenti che stavano per imbarcarsi su un volo per portarli a Ottawa in Canada per le riunioni ministeriali.
Erano circa le 10 del mattino quando l’aereo (un DC-8) ha lasciato la pista dell’aeroporto di Orly a Parigi. Il tempo era mite, il cielo chiaro e quindi c’era molta visibilità fino ad arrivare ad una quota di circa 35.000 piedi.
Secondo la testimone quel giorno sembrava quasi esserci come una sensazione di controllo militare sull’aereo, nonostante vi fossero solo 50 membri del personale NATO a bordo.
L’avvistamento dell’ UFO del 1963
La donna seduta accanto a una delle finestre, notò uno strano oggetto sotto di loro, descrisse l’oggetto come oscuro e minaccioso, era enorme e aveva la forma simile a quella di un sigaro con il posteriore tagliato di netto.
L’oggetto prima di scomparire tra le nuvole fu visibile per diversi minuti, era privo di ali e sistemi di propulsione e si trovava tra i 6.000 e i 7.000 piedi sotto di loro.
1 piede corrisponde a circa 0,30 metri
A quanto pare la donna fu l’unica persona a notare lo strano oggetto.
Dopo che l’ufo spari fra le nuvole, improvvisamente l’aereo cominciò a tremare come fosse una normale turbolenza, ma molto più insistente, per la testimone la turbolenza probabilmente fu dovuta all’oggetto misterioso.
E’ possibile mai che la donna sia stata l’unica a vedere lo strano oggetto su 50 persone a bordo del DC-8?
Possiamo considerare l’incidente come credibile?
Cosa vide esattamente la donna dal suo posto in aereo quel pomeriggio sull’Oceano Atlantico, probabilmente non lo sapremo mai.
L’Ufo del 1963 poteva essere un oggetto di origine extraterrestre o una sorta di velivolo militare segreto? La descrizione e la forma dell’oggetto lascia spazio a molti dubbi.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE