Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

Scoperti nuovi microbi nello spazio, totalmente sconosciuti alla scienza

Ad essere protagonista della sensazionale scoperta è la nota Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove gli scienziati a bordo hanno scoperto la presenza di microbi totalmente sconosciuti alla scienza.

Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

Sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sono stati trovati ben quattro ceppi di batteri, tre dei quali sono totalmente sconosciuti alla scienza. A quanto pare tali batteri potrebbero essere usati per aiutare la crescita delle piante durante le future missioni spaziali a lungo termine.

Lo studio è stato pubblicato lunedì scorso sulla nota rivista Frontiers in Microbiology , per ulteriori info andate a questo LINK.

La raccolta dei ceppi batterici

I punti dove sono stati raccolti i batteri da sottoporre ad analisi accurate sono otto, e sono punti specifici della stessa Stazione Spaziale, tenuti ormai sotto controllo costante da ben sei anni.

Queste aree comprendono i vari moduli in cui solitamente vengono condotti centinaia di esperimenti scientifici, una camera di crescita dove vengono coltivate le piante e le stanze in cui l’equipaggio solitamente si riunisce per particolari occasioni oppure per mangiare.

I quattro ceppi di batteri isolati dagli studiosi appartengono alla famiglia delle Methylobacteriaceae, utili per le piante, infatti non solo favoriscono la crescita delle stesse, ma combattono anche, gli agenti patogeni che le colpiscono.

Nota: Solo uno dei ceppi batterici era nota già alla scienza, gli altri tre invece sono totalmente sconosciuti.

Secondo gli scienziati questi nuovi ceppi potrebbero essere determinanti per la crescita delle piante nello spazio, infatti in una dichiarazione gli studiosi hanno detto:

“Per coltivare piante in luoghi estremi dove le risorse sono minime, l’isolamento di nuovi microbi che aiutano a promuovere la crescita delle piante in condizioni di stress è essenziale“.

web site: BorderlineZ

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

0 0 voto
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

0
Commenta l'articolox
()
x