La storia UFO dimenticata nella contea di Dunty (Nebraska)

Questo è un caso UFO poco conosciuto, il fatto avvenne nella contea di Dundy e risale al lontano 1884. Noto come lUFO crash del Nebraska.

ufo crash del nebraska

img. non reale

Ufo crash del Nebraska

Era il 6 giugno del 1884, quando l’allevatore locale John Ellis assieme a molti altri cowboy si trovavano nella contea rurale di Dundy.

Fu proprio quel giorno che i cowboys improvvisamente sentirono un forte ronzio sopra le loro teste, non appena alzarono gli occhi al cielo videro uno strano oggetto infuocato precipitare velocemente al suolo in un burrone poco oltre una collina.

Il gruppo di cowboy si avvicinò con molta cautela, lo strano velivolo precipitato era ancora molto caldo al punto che uno degli uomini si ustionò gravemente. Gli uomini videro inoltre uno strano tipo di liquido sparso sul terreno proprio tutto intorno al relitto.

Si intravvedevano ingranaggi, pezzi di strani macchinari e metallo sparsi ovunque, ma tutto era ancora troppo caldo per essere toccato e esaminato. I cowboys decisero quindi di portare prima l’amico ustionato a casa di John Ellis per curarlo e poi tentare di ritornare il giorno dopo sul luogo dello schianto.

Il giorno dopo

La mattina seguente iI gruppo di cowboys tornò nel punto dello schianto, ma questa volta con l’ispettore EW Rawlins al seguito. Rawlins cominciò a ispezionare e ad osservare alcuni pezzi dello strano oggetto precipitato, i pezzi di metallo assomigliavano molto all’ottone, ma con la differenza che erano molto più leggeri.

Nel suo diario Rawlins scrisse:

“l’Aerolite o qualunque cosa sia, sembra essere lungo circa cinquanta o sessanta piedi, di forma cilindrica, e di circa dieci o dodici piedi di diametro.”

Ben presto la notizia dell’incidente si diffuse ovunque al punto che già nel primissimo pomeriggio una gran folla di curiosi si riunì sul luogo per visitare lo strano oggetto.

Verso le 14, si scatenò una violentissima bufera di pioggia, a causa del forte vento la visibilità cominciò a essere quasi nulla, dopo circa trenta minuti tutto si normalizzò, ma al ritorno della visibilità, quando la gente fu di nuovo in grado di vedere il luogo dell’incidente, accadde un fatto scioccante, i pochi frammenti che erano rimasti sul terreno si stavano lentamente riassorbendo con esso al punto che dopo poco tempo non rimase nulla.

La storia UFO dimenticata

Questa storia che per molti anni fu totalmente dimenticata, è riemersa solo negli anni 60, grazie alla scoperta di una copia dell’articolo di giornale originale.

Numerosi ufologi e giornalisti in quell’anno invasero totalmente la contea di Dundy per trovare eventuali indizi e per interrogare i cittadini locali, ma ben presto vennero a conoscenza del fatto che nessuno ricordava la storia, nessuno aveva mai sentito parlare del crash UFO avvenuto proprio in quella zona.

“Dopo pochi anni negli USA scoppiò una vera e propria psicosi dovuta a presunti avvistamenti di oggetti volanti non identificati che sorvolavano i cieli anche nei centri abitati”.

web site: BorderlineZ

5 1 voto
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

0
Commenta l'articolox
()
x