Nuove immagini e video UFO, il Pentagono conferma

Ancora una volta nuove immagigini di UFO o meglio Uap  (Unidentified Aerial Phenomena) vanno ad arricchire il catalogo ufficiale dell’esercito americano.

uap pentagono

Le nuove immagini comprendono tre foto riprese dal copilota di un caccia F/A 18, inoltre è stato registrato un video catturato da un incrociatore, al momento tutto il nuovo materiale fotografico e video (dove sono stati rilevati fenomeni sconosciuti) è attualmente sotto indagine della Unidentified Aerial Phenomena Task Force (UAPTF) del Dipartimento della Difesa americano.

Il portavoce del Pentagono Susan Gough ha dichiarato:

“Posso confermare che le foto e i video a cui si fa riferimento sono stati realizzati dal personale della Marina. L’UAPTF ha incluso questi fenomeni nelle indagini in corso”.

Le foto

Nella prima foto, secondo le informazioni che girano al momento è stata scattata con un iPhone 8 nel Marzo 2019, si distingue facilmente la sagoma di uno strano  oggetto volante che ha la forma di una ghianda.

Le altre due immagini, scattate sempre con il telefono a quanto pare sarebbero degli screenshot, quindi privi dei metadati di identificazione che sono presenti invece nella prima foto.

Uap pentagono
Uap pentagono

A mettere in rete le foto è stato il giornalista investigativo della KLAS Las Vegas George Knapp, alcuni giorni fa, precisamente il 6 aprile.

Knapp descrive queste altre due immagini come “il dirigibile metallico” e la “sfera”. Apparentemente in ogni foto si distingue un oggetto ben diverso dall’altro, infatti secondo lo stesso Knapp, si tratta di tre avvistamenti distinti e separati.

Come spesso succede in questi strani casi, qualcuno si è preso la briga di uscire fuori la solita storia del pallone aerostatico, ma stavolta The Debrief ha verificato tramite richiesta FOIA i rapporti di questo tipo dal 2004 al 2020, non risulta nessun dettaglio su presunti palloni aerostatici sul luogo della ripresa.

Il video

Il video è stato pubblicato dal documentarista Jeremy Corbell, tale video, riconosciuto come autentico dal Dipartimento della Difesa Usa, è stato girato in visione notturna e ha una durata di circa 42 secondi.

Tale video sembra mostrare apparentemente un aereo perfettamente triangolare in lento movimento, ma i materiali informativi di briefing ricevuti da Corbell, dicono che l’oggetto presumibilmente sia di forma piramidale.

La sequenza video catturata risale nel luglio del2019 ha coinvolto la nave militare USS Russell al largo di San Diego.

Nota: Secondo i ricercatori nel campo Uap, questo video è particolarmente interessante, infatti proprio nel 2019 sono molti i rapporti inoltrati da navi militari che testimoniano avvistamenti di oggetti volanti non identificati.  

Anche se il portavoce del Pentagono Gough ha confermato che le immagini trapelate sono state catturate dal personale della Marina e sono sotto l’esame della Task Force UAP si è rifiutato di commentare se qualcuno degli oggetti sia stato identificato, a The Debrief ha dichiarato:

“Per mantenere la sicurezza delle operazioni ed evitare di divulgare informazioni che potrebbero essere utili a potenziali avversari, il DoD non discute pubblicamente i dettagli delle osservazioni o degli esami delle incursioni segnalate nel nostro campi di addestramento o spazio aereo designato, comprese quelle incursioni inizialmente designate come Uap”.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Tutti i segreti del KGB sugli Ufo e gli avvistamenti

Un elenco di alcuni dossier segreti riservati al KGB riguardante gli avvistamenti UFO dell'ex URSS, tutto ciò fu inoltrato nel 1991 al Read more

I misteri delle piramidi di Giza, dalla camera segreta alla cuspide mancante

Nella Grande Piramide di Giza esiste realmente una camera segreta? Quella particolare camera che secondo molti potrebbe trattarsi della famosa Read more

L’Ufo nei cieli di Eupen

Nel 1990, centinaia di persone avvistarono uno strano oggetto volante nei cieli di Eupen (Belgio). L’oggetto presumibilmente di forma triangolare era visibile Read more

I misteri della San Luis Valley, tra avvistamenti Ufo e paranormale

La San Luis Valley (Colorado) è forse uno dei luoghi che catturano costantemente l’attenzione di Ufologi, amanti del paranormale e Read more

5 1 voto
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox