Il caso UFO del vulcano Popocatepetl in Messico

Il caso che riguarda l’UFO del vulcano Popocatepetl da sempre mette in discussione i vari teorici della cospirazione e non, per molti il caso potenzialmente è reale, per altri si tratta di una clamorosa bufala. Vediamo di esaminare questo presunto avvistamento.

UFO del vulcano Popocatepetl

UFO del vulcano Popocatepetl

Tale avvistamento fu realizzato dalle webcam di sicurezza che monitorano il vulcano POPOTEPETL (chiamato comunemente El Popo) in Messico.

A suo tempo per la maggior parte dei teorici della cospirazione e sopratutto per gli amanti di ufologia quell’oggetto fu classificato senza ombra di dubbio (sicuramente in maniera troppo frettolosa), come un UFO di origine aliena che scendeva e risaliva lungo la bocca del vulcano El Popo.

Il video originariamente fu caricato su Youtube da Esmeralda Martinez, in tale video si nota facilmente come un oggetto dal colore molto chiaro, sicuramente bianco, si stia dirigendo nella bocca del vulcano.

Sono proprio le straordinarie sequenze video che hanno permesso la nascita delle teorie cospirative più colorite, infatti secondo molti cacciatori di alieni, non c’è alcun dubbio che in quella zona gli extraterrestri stiano usando il vulcano come una vera e propria base.

Le riprese video:

Scott C. Waring riguardo all’Ufo di El Popo

Il famoso teorico della cospirazione Scott C. Waring scrisse:

“Questa è una grande scoperta … uno degli UFO viene visto lasciare la bocca del vulcano e andare verso l’alto nello spazio … un altro scende ed entra nella bocca del vulcano … questa è la prova assoluta di ciò che noi ricercatori UFO già sapevamo, c’è una base aliena a circa 6 km sotto El Popo, un’intera città aliena di molte specie che vivono lì”

Il ricercatore UFO Scott C. Waring – img. dal web

Nota: Scott Waring è stato colui che ha fondato il noto sito UFO Sightings Daily nel 2010, pubblicando  in 7 anni diverse rivelazioni sulla vita aliena. Improvvisamente Waring nel maggio del 2017 chiude definitivamente il suo sito web senza dare nessuna spiegazione plausibile.

Si vocifera che era sotto ricatto e che qualcuno del sistema di potere volesse una volta per tutte il suo silenzio. Ancora oggi la chiusura improvvisa del suo noto sito rimane avvolta nel mistero.

Sulla copertina del suo sito scrisse: “Il mio ultimo post. Grazie per i 7 anni di supporto, grazie per avermi seguito!!”.

Altre teorie sull’Ufo di El Popo

Riguardo questa faccenda ne parlarono moltissime testate giornalistiche e anche vari programmi televisivi, chiedendosi sempre e solo la stessa domanda: “sarà tutto vero?”.

Secondo Tetrault Russel, ufologo di un certo calibro disse che l’UFO del Vulcano Popocatepetl sarebbe stato un falso realizzato ad hoc da un’abile da un falsario. L’ufologo, infatti dichiarò:

“ Sono venuto a conoscenza di questo video e ho scoperto che l’operatore, che aveva presentato il video della webcam, aveva già creato video falsi di UFO in passato. Il che non è automaticamente sinonimo di falsità per questo video, ma poi inviando a Michael Simmons, un esperto in CGI che ha lavorato sia con la Pixar e sia per film come Wild Wild West si è scoperto che il video è un falso, infatti l’esperto ha dichiarato il video un falso: le ombre sono sbagliate, inoltre non vi è distorsione là dove vi sarebbe dovuta essere. Quindi si tratta di un falso fatto bene, ma comunque una bufala “.

A quanto pare l’oggetto luminoso, secondo altre spiegazioni , anche se sembra entrare nel cratere, si muoveva molto più indietro dello stesso vulcano. Poi le riprese si due sole telecamere su 4 ha fatto tutto il resto.

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

0
Commenta l'articolox
()
x