Rapporto UFO, non hanno escluso l’ipotesi aliena, è già un passo avanti

Come era facile intuire il rapporto sugli UFO militari statunitensi uscito qualche giorno fa non conferma nessun tipo di attività aliena, ma allo stesso tempo non la esclude.

rapporto ufo

L’atteso rapporto del governo degli Stati Uniti, che riguarda gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO), ufficialmente non ha trovato prove di attività aliene (figuriamoci se di colpo avessero ammesso una cosa del genere), ma allo stesso tempo, come hanno dichiarato i funzionari e i vari media statunitensi non si è riusciti ad escluderlo, ribadisco non lo hanno assolutamente escluso!

La non esclusione di una possibile ipotesi aliena dovrebbe far riflettere molto, ebbene si, gli Stati Uniti non hanno in nessun modo eliminato dal “menù” la possibilità che tali oggetti possano essere di origine extraterrestre, in barba a tutti quei giornalicchi e blog Italiani che hanno sempre escluso tale ipotesi (ridendosela) come se la loro fosse l’unica verita.

La maggior parte di essi infatti ( blog e giornalicchi vari), per tenere alto il solito colpo in canna, arrampicandosi sugli specchi hanno continuato a scrivere i soliti titoloni del tipo:

“Altro che alieni! Non sono state trovate prove” oppure “Altro che alieni: cosa racconta il rapporto Usa su Ufo e Uap” comportandosi da squallidi debunger con la mente più chiusa di uno scarfaggio.

Nel seguente “titolone” (fig. sotto) di un noto sito ad esempio, si accenna al fatto che non è stata riportata nessuna prova aliena e che tali oggetti volanti non identificati probabilmente abbiano un’origine terrestre. Nell’articolo poi ci sono porzioni sconcertanti del tipo:

” … per vedere un incontro ravvicinato del terzo tipo o un E.T. a passeggio sul nostro pianeta, ancora una volta believer e ufologi faranno meglio a recuperare i due blockbuster di Steven Spielberg … “.

rapporto ufo

Penso che nonostante tutto, se pur questo sia l’ennesimo buco nell’acqua, rispetto a prima è stato fatto un passo avanti, è palese che se uno dei governi più potenti al mondo non è capace di spiegare o negare l’ipotesi aliena, vuol dire che tale ipotesi non è poi così folle come molti “chiusi di mente” vogliono far credere.

Ricordiamoci che fino a pochi anni fa, la tematica UFO veniva esclusa a priori, gli avvistamenti che riguardavano gli UFO sono stati per lungo tempo solo fonte di intrighi e teorie alienate della cospirazione.

Revisione e rapporto UFO

Logicamente al momento questa è solo la sintesi del rapporto che tuttora è classificato, una versione declassificata del rapporto dovrebbe essere consegnata ai legislatori il 25 giugno 2021.

La revisione dei 120 incidenti dovrebbe concludere che la tecnologia statunitense non è stata coinvolta nella maggior parte dei casi. Ma oltre a ciò, il rapporto non fornisce valutazioni definitive su quali potrebbero essere gli oggetti, almeno per quanto hanno detto i funzionari ufficialmente.

Il Dipartimento della Difesa inoltre ha affermato di voler capire nel dettaglio se tali fenomeni aerei rappresentano una minaccia per la sicurezza nazionale.

Il mese scorso Luis Elizondo, un ex agente del controspionaggio statunitense, ha dichiarato alla ABC News:

Luis Elizondo
Luis Elizondo

“ … alcuni degli oggetti che sono stati avvistati possono superare qualsiasi cosa abbiamo nel nostro inventario …”

Alla domanda – “che cosa sono” – egli ha risposto:

“La linea di fondo è che semplicemente non lo sappiamo.”

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Ufo avvistato nei cieli del New Mexico, American Airlines conferma

Un'Ufo o Uap ( Fenomeno aereo non identificato) è stato avvistato sui cieli del New Mexico dall'equipaggio di un Airbus Read more

Le Mura impossibili e teoria dei Geopolimeri

Le imponenti mura delle civiltà andine precolombiane, come quelle di Sacsayhuamán, Ollantaytambo e Cusco, affascinano gli studiosi e i visitatori Read more

Le luci nei cieli di Phoenix del 13 marzo 1997
Luci di Phoenix

Phoenix 13 marzo 1997, nei cieli della capitale dello stato dell’Arizona, appare un fenomeno inconsueto. Una serie di luci disposte Read more

Il presunto rapimento alieno di Hans Buchmann nel 1572

Il 15 novembre del 1572 a Romershyl, presso Rottemburg, un uomo di nome Hans Buchmann scomparve all’improvviso, tra l’altro era Read more

5 1 voto
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox