Il pesce dalla testa di vetro, Macropinna Microstoma

Il Macropinna microstoma, chiamato comunemente Barreleye è un particolare pesce di profondità che ha la caratteristica di possedere un cranio totalmente o quasi trasparente al punto da sembrare di vetro.

Questo particolare pesce, per sua natura ha l’abitudine di rimanere statico in acqua ad una profondità che varia tra i 600 e 800 metri.

Predatore di piccoli pesci e meduse sembra che in condizioni di poca luminosità, riesca a individuare le sue prede identificandone la sagoma, infatti essendo un pesce abissale è riuscito a sviluppare una vista molto speciale che gli consente di predare in condizioni di scarsa visibilità.

Nota: Secondo i ricercatori il Macropinna, dotato di piccoli occhi che possono muoversi anche all’interno del cranio trasparente, riesce a vedere e controllare tutto quello che gli gira intorno, infatti riesce a catturare le sue prede con manovre molto precise e veloci.

Primo avvistamento del Macropinna microstoma

Fu avvistato per la prima volta nel 1939 al largo della California, suscitando l’interesse di molti ricercatori incuriositi dal mistero del suo cranio trasparente, ma dopo vari studi, un gruppo di ricercatori di Monterey Bay Aquarium Research Institute ha finalmente svelato i suoi segreti.

Il Macropinna essendo un pesce abissale, e quindi vivendo nell’oscurità dei fondali marini, oltre ad aver sviluppato una vista fuori dal comune, riesce a raccogliere ed a immagazzinare tutta la luce necessaria grazie proprio alla sua testa trasparente.

Nota: La calotta trasparente rende perfettamente visibili tutti gli organi interni della sua testa, conferendo all’animale un buffo aspetto. I ricercatori hanno potuto riprendere l’animale grazie a un veicolo comandato a distanza.

Guarda il video su YouTube:

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Marte, registrato dalla sonda Insight per la prima volta un terremoto
Marte

Per la prima volta in assoluto sul Pianeta Rosso è stata registrata una scossa sismica dalla sonda Insight della Nasa. Read more

Scoperta un’anomalia metallica sotto il più grande cratere lunare

Di recente sul nostro satellite (nel lato nascosto della Luna) è stata fatta un’importante scoperta riguardo un’anomalia proprio sotto il Read more

Elon Musk e il progetto Starlink di Space-X

Starlink avrà prestazioni che superano di gran lunga quelle dell'Internet satellitare tradizionale e una rete globale senza limiti di infrastrutture Read more

Nemesis la Stella della Morte

La leggendaria stella della morte Nemesis è stata oggetto di dibattiti e teorie per decenni, suscitando fascino e curiosità nell'ambito Read more

4.5 2 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. BIOTECNOLOGIA ALIENA - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Giorgia Meloni #giorgia_meloni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Attentato a Trump, i conti non tornano
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. #ufo #alieni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Italia #liberta
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox