Il presunto rapimento alieno di Hans Buchmann nel 1572

Articolo aggiornato a Agosto 21, 2023 by BorderlineZ

Il 15 novembre del 1572 a Romershyl, presso Rottemburg, un uomo di nome Hans Buchmann scomparve all’improvviso, tra l’altro era la seconda volta che succedeva. All’epoca tale episodio destò molto scalpore attirando anche l’interesse delle autorità.

Hans Buchmann

Quel giorno di novembre Hans Buchmann partì da Romershyl con l’intento di andare a saldare alcuni suoi debiti. Si fece notte, ma nonostante ciò l’uomo non tornava ancora a casa.

I suoi due figli (adulti), a questo punto cominciarono a preoccuparsi, e decisero di andarlo a cercare, ma tutto quello che trovarono del padre fu il cappello, i guanti, il cappotto e il suo fucile.

La prima cosa che pensarono fu che il padre fosse stato ucciso e collegarono che probabilmente l’autore del delitto fosse Klaus Buchmann, il cugino con cui il padre era in disaccordo ormai da molti anni.

Nonostante la mancanza di prove del presunto omicidio, Klaus fu denunciato alla polizia, che lo arrestò per poi rilasciarlo subito dopo. Klaus a quanto pare era una persona molto rispettabile, non c’era nessuna prova della sua colpevolezza e inoltre non si poteva parlare di omicidio visto che non era stato trovato nessun cadavere.

Il ritorno di Hans Buchmann

Passarono molti mesi, quando un bel giorno Hans fece ritorno a casa sua, proprio il giorno della festa della Candelora dell’anno dopo ( nel 1573), stranamente era senza capelli, senza barba e senza sopracciglia, mostrava un viso molto gonfio con varie ferite e aveva la testa totalmente coperta da fasce di protezione. Conciato in quel modo, ad eccezione dei suoi parenti stretti, nessuno lo riconobbe.

Quando la polizia seppe del suo ritorno immediatamente andò ad arrestarlo e dopo averlo interrogato più volte, lo accusarono di essere fuggito gettando nell’ansia i suoi parenti al solo scopo di fare incriminare per motivi di odio e di invidia il cugino Klaus.

Il racconto di Hans secondo il racconto di Renward Cysat

Secondo il racconto del poeta svizzero Renward Cysat, prima di partire Hans aveva preso con sè 16 fiorini perchè intendeva restituirli al suo creditore, ma non lo aveva trovato. Allora, già stanco per il cammino fatto a piedi, pensò di andare a Sempach, dove si fermò per riposare e bere qualcosa senza ubriacarsi.

Quando si rimise in viaggio, era già notte inoltrata, durante il cammino udì un rumore di colpi e uno strano sibilo. Sulle prime gli sembrò il ronzio di uno sciame d’api, ma poi, quando si sentì minacciato da tutte le parti, rabbrividì di paura non sapendo cosa stava per succedergli nè cosa doveva fare.

Si fece animo e tirò fuori il fucile dalla custodia per difendersi; fu allora che, di colpo, insieme a cappello, cappotto, guanti e fucile, perdette la ragione, si vide sollevato in aria e trasportato in un paese straniero che non conosceva e dove non era mai stato prima. Non sapeva dove si trovasse, ma soffriva molto, per via della faccia gonfia e delle ferite alla testa e, inoltre, per la perdita di barba e capelli.

Hans non parlo mai di essere stato rapito dagli alieni, non era una tematica che conosceva, secondo il suo racconto era convito di essere stato rapito da un folletto dei boschi, resta il fatto che il suo racconto coincide perfettamente con le note Abductions dei nostri giorni che solitamente sono attribuite alla nota razza aliena dei Grigi.

Nota: Il folletto è una creatura leggendaria tipica della tradizione popolare raffigurato generalmente come un essere piccolo, burlone, agile e sfuggente, capace di volare e addirittura di rendersi invisibile all’occhio umano.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
L’incidente di Roswell

L’incidente di Roswell divenne famoso per le strane vicende collegate ad un episodio avvenuto presso l'omonima località degli Stati Uniti Read more

Aforismi UFO ed Extraterrestri
grigi

Aforismi sugli UFO ed Extraterrestri   Di seguito una raccolta di aforismi e citazioni che riguardano la vita extraterrestre: A Read more

Marte, la Piana di Cydonia

Il nostra pianeta la Terra è il terzo pianeta a partire dal Sole,  Marte  è il quarto e si colloca Read more

Ufo nella storia e nell’arte

UFO è l'acronimo dell'espressione inglese Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato.  La United States Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del volto ALIENO dell'Antartide è ancora su Google Hearth (video revisionato)
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Il MISTERO DELLA SAN LUIS VALLEY, tra UFO, alieni e paranormale
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. L'avvistamento UFO di Cecconi - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Il bizzarro attacco rettiliano a Clarita Villanueva
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 12 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Il Pentagono lancia il sito sugli UFO, ma qualcosa non mi torna
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 13 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox