Un nuovo avvistamento del mostro di Loch Ness scuote il web
Un nuovo presunto avvistamento, del leggendario mostro di Loch Ness, sta facendo discutere l’intero web.
La leggendaria creatura che abiterebbe le acque del noto lago scozzese sarebbe stato rilevato dal sonar di un sottomarino, questo secondo i risultati riportati da Brandon Scanlon, un turista, che si trovava in vacanza sul lago lo scorso 26 agosto.
Dalle analisi sonar la leggendaria creatura potrebbe essere grande fino a 4 metri (da 2,7 a 4 metri), per molti il mostro potrebbe davvero esistere!
La notizia è stata riportata dal Daily Record, ora inserita nel registro ufficiale degli avvistamenti della leggendaria creatura, che tradizione locale vuole abiti nelle acque del famoso lago.
La vicenda
Il turista come accennato era in vacanza con la famiglia proprio a Loch Ness, quando ha notato qualcosa di molto strano sul sonar dell’imbarcazione. Il capitano ha analizzato lo strano oggetto e ha potuto constatare che esso si trovava a circa 20 metri di profondità.
*Scanlon stava viaggiando sulla «Nessie Hunter», un’imbarcazione solitamente usata per far visitare il lago ai turisti.
In molti credono che il mostro di Loch Ness sia un Plesiosauro che dai ritrovamenti fossili e dagli studi di stima che fossero circa 4 metri di lunghezza.
Nota: I plesiosauri (Plesiosauria) sono un gruppo di rettili acquatici vissuti tra il Triassico superiore e il Cretacico superiore, divenendo particolarmente comuni nel corso del Giurassico. Essi hanno conteso il predominio dei mari del Mesozoico agli altri rettili marini, come gli Ittiosauri. Si estinsero alla fine del Cretaceo, a causa dell’evento di estinzione noto come K-T, insieme a moltissimi altri gruppi di rettili.
fonte: wikipedia
Altre dichiarazioni
A sostenere questo avvistamento vi è un’altro turista, il signor Veacock, anche lui in vacanza a loc Ness ha affermato di aver visto una creatura non identificata alzarsi a due piedi dall’acqua prima di immergersi in profondità. E’ solo suggestione o qualcosa di misterioso è stato veramente avvistato? Difficile rispondere.
Ad ogni modo le segnalazioni che riguardano gli avvistamenti di Nessie (il nome del famoso mostro di Loch Ness), sono aumentate notevolmente negli ultimi mesi.
In un’altra occasione invece, un padre e una figlia hanno affermato di aver visto Nessie muoversi nell’acqua mentre facevano un’escursione nei dintorni della zona.
web site: BorderlineZ