UFO, nel 2022 verranno pubblicati 3 terabyte di nuovi dati
Tutto nasce dalla pubblicazione in un blog, dove il ricercatore UFO Ryan Sprague ha annunciato che UAPx, (un’organizzazione responsabile della ricerca sugli UFO o UAP), presto pubblicherà dati inediti che riguardano le vicende UFO.
Il comunicato stampa di Ryan Sprague
In un comunicato stampa per UAPx Sprague ha dichiarato:
“Quando legalmente consentito, UAPx fornirà, al mondo, i nostri dati rivisti e analizzati, nonché tutti i dati grezzi una volta identificato e protetto l’archivio e i server adeguati all’attività.
È opinione di UAPx che i dati raccolti dal nostro team, elaborati e analizzati, sono la raccolta più significativa di dati scientifici riguardanti i fenomeni UFO/UAP.
UAPx ha aderito a una rigorosa metodologia scientifica nella raccolta dei dati, consentendo l’analisi degli esperti e promuovendo la revisione tra pari per la potenziale pubblicazione in una o più riviste scientifiche “.
Cosa includono i dati di UAPx
Secondo le dichiarazioni, i dati raccolti includono circa 600 ore di video girati a infrarossi grazie all’uso di speciali termocamere FLIR®, inoltre si sono raccolte immagini per un totale di tre terabyte.
Nota: FLIR (Forward looking infrared) è una tecnologia di visione che si basa sulla rivelazione della radiazione infrarossa. I FLIR sono sensibili alla radiazione termica e la utilizzano per creare immagini successivamente inviate a una uscita video. Per questa ragione, possono essere usati dai piloti e conducenti in genere per guidare i loro mezzi di notte, con la nebbia o per individuare oggetti caldi sullo sfondo di altri più freddi in condizioni di completa oscurità, come nel caso di una notte nuvolosa e senza luna.
Secondo Sprague l’analisi di questi dati rivelerebbe un numero significativo di oggetti e fenomeni anomali che ancora non sono stati spiegati infatti parte di essi è tuttora in fase di esame e studio.
Lo specialista UFO ha inoltre affermato che la natura e il tipo di informazioni che sono state acquisite nel tempo potrebbero implicare una prova definitiva della presenza sul nostro pianeta di oggetti non identificati chiamati comunemente UFO o UAP.
Ryan Sprague è un investigatore capo e co-conduttore di Mysteries Decoded (CW Network) e un habitué di Ancient Aliens (History Channel) e Beyond the Unknown (Travel Channel). È l’ospite del podcast Somewhere in the Skies e ha scritto due libri con lo stesso titolo, Somewhere in the Skies. Ha viaggiato negli Stati Uniti ricercando e indagando su casi di UFO e fenomeni inspiegabili. Vive a New York City.
Note: Negli ultimi anni le agenzie governative stanno prendendo sul serio i fenomeni UFO, basti considerare che nel giugno del 2021, i membri dell’House Intelligence Committee hanno ricevuto un briefing riservato con funzionari dell’FBI e della Marina degli Stati Uniti per discutere di UFO.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE