Pentagono: “Gli Ufo sono reali e potrebbero essere una minaccia”

Ancora una volta il Pentagono parla di UFO, confessando la preoccupazione verso gli oggetti volanti non identificati che potrebbero essere una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale.

pentagono e ufo

Da sottolineare che quando si parla di UFO, non è detto che dietro ai noti oggetti volanti non identificati ci siano obbligatoriamente entità aliene (esseri intelligenti provenienti da altri mondi). Ciò nonostante gli UFO, al giorno d’oggi, sono una realtà concreta che conta svariati avvistamenti in tutti i cieli del mondo.

I piloti delle forze armate americane hanno osservato e analizzato moltissimi casi, i fenomeni esistono e sono reali al 100%, non hanno nessuna spiegazione razionale, quindi bisogna cominciare a studiarli con serietà, perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti d’America.

Il messaggio uscito dall’audizione sugli Ufo

Alla Commissione Intelligence della Camera un paio di giorni fa, per la prima volta in 50 anni si è dichiarato:

“Per troppo tempo il marchio d’infamia degli Uap  ha impedito analisi serie, i piloti che li riportavano venivano sfottuti. Ma sono una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale e come tali vanno trattati”.

– ha detto il deputato democratico André Carson

Nota: UAP è l’acronimo di Unidentified aerial phenomena, ovvero fenomeni aerei non identificati: è una nuova sigla che corrisponde a Ufo, ovvero Unidentified flying object (oggetti volanti non identificati), precedentemente usata per definire i “dischi volanti alieni”. Il nuovo termine comprende quindi una categoria più ampia, e non solo quella dei velivoli o presunti tali.

Donald Trump e gli UFO

L’ex presidente Donald Trump aveva firmato l’Intelligence Authorization Act che ordinava al Pentagono di produrre un rapporto che riguardava tutti i fenomeni inspiegabili avvistati nei cieli ossia sugli Unidentified Aerial Phenomena”.

Lo scopo in primis, era quello di verificare se i presunti nemici degli Usa avessero sviluppato armi che metterebbero a rischio la sicurezza nazionale, minacce che secondo molti potrebbero arrivare dalla Cina e dalla Russia, ad esempio con i missili ipersonici.

Nota:

Nel maggio del 2019 erano stati pubblicati video sorprendenti, identificati in codice come “Flir1”, “Gimbal” e “GoFast”. Li avevano registrati i piloti degli F/A-18 Super Hornets della Navy.

Il tenente Ryan Graves era andato in Congresso a raccontare la sua meraviglia:

“Riuscivano a stare in aria tutto il giorno, non so come”.

Si era creata una pressione per costringere lo Stato a chiarire, e nel giugno scorso il Director of National Intelligence aveva pubblicato un rapporto di nove pagine, per spiegare quanto poteva sugli Uap. Il documento citava 144 avvistamenti, avvenuti in circa 17 anni (tra il 2004 e il 2021).

Nota: Di questi solo uno era stato spiegato: si trattava di un pallone aerostatico.

In 18 incidenti erano state notate “rotte inusuali”, tra cui oggetti che “restavano immobili nel vento, o compivano manovre improvvise, a velocità considerevole, senza alcun mezzo di propulsione discernibile”.

Il rapporto li aveva raggruppati in cinque categorie:

  • oggetti tipo detriti aerei
  • fenomeni atmosferici
  • programmi segreti governativi o dell’industria privata
  • sistemi di forze straniere avversarie, come Cina o Russia
  • altro, ossia anche probabili entità di origine extraterrestre

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Ufologi morti in circostanze “misteriose”

Quelle che vi racconterò sono le vicende di alcuni ricercatori di ufologia, non importa se le tematiche che la riguardano Read more

Alieni e antiche civiltà, le linee di Nazca

Nel 1968 appena un’anno prima del famoso volo spaziale Apollo 11, missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna come Read more

Il mistero del Lago Baikal

Nel mondo esistono luoghi cosi stravaganti che sembrano essere di altri mondi, sopratutto quanto si prendono in considerazione le specie Read more

L’Elemento 115
elemento 115

Sono Passati circa 30 anni dalla più grande rivelazione di Ufo di tutti i Tempi. Lo scienziato Bob Lazar,  dichiarò di Read more

5 2 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox