Deep State, storia e cospirazioni dello Stato dentro lo Stato

Per Deep State (Stato profondo), a livello politico, si intende quell’insieme di organismi, legali o meno, che grazie al loro potere economico, militare o semplicemente strategico, condizionano per lo più gli obiettivi pubblici. Tutto ciò viene fatto in maniera nascosta, lontano dagli occhi dell’opinione pubblica e dalle istituzioni. 

deep state

Era il febbraio 2017 quando a poche settimane dall’insediamento del presidente americano Donald Trump, che cominciano a venir fuori le notizie riguardanti il leggendario Stato profondo, lo Stato dentro lo Stato chiamato comunemete Deep State.

Deep State

Anche in Italia, si è già sentito parlare del Deep State, quella sorta di “istituzione oscura” che a dire di molti non è altro che un vero e proprio Governo ombra  dentro il Governo ufficiale che manovra a suo piacimento le redini del potere rigorosamente dietro le quinte.

Secondo la teoria del Complotto il Deep State è formato da lobbies massoniche e specifici apparati di controllo che hanno il potere decisionale sulle nostre vite a prescindere l’esistenza di quella che dovrebbe essere la democrazia.

Per fare un esempio lampante, è molto famoso il caso che riguarda le elezioni presidenziali USA, dove è stata portata avanti l’accusa di brogli secondo la quale i Democratici, tramite il controllo degli apparati, avrebbero ribaltato illegalmente l’esito della votazione che riguardava in modo particolare l’elezione di Donald Trump.

Donald Trump

Nel 2016, anno che premiò Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti, risuonò ad esempio l’accusa ad Hillary Clinton  che stabiliva facesse parte proprio di quel tipo di establishment contrario all’interesse del popolo americano.

Al di la delle teorie cospirative esiste una possibile sorta di Deep State?

Quando parliamo di Deep State e al di là di ogni teoria cospirativa, cosa intendiamo? Esiste un fondo di verità che interessa in primis il sinistro e leggendario “Governo ombra”?

Se ci riflettiamo bene, la risposta è decisamente si! Vi spiego il perchè.

L’esempio più palese è il Pentagono, oggi ha circa 3 milioni di dipendenti, possiamo considerarlo un’organo dove lavora un gran numero di  funzionari che gestiscono agenzie di sicurezza federali, come la Cia (Central Intelligence Agency) o l’Fbi (Federal Bureau of Investigation).

Come tutti sappiamo, fungono anche come assistenti parlamentari e svolgono particolari ruoli nelle commissioni del Congresso, nelle amministrazioni statali, nelle corti di giustizia etc.

In pratica senza bisogno di puntare forzatamente al complotto, quando si parla di Pentagono, FBI o Cia possiamo anche parlare in maniera parallela di Deep State che opera tranquillamente alla luce del sole e non solo.

Il Pentagono è l’edificio sede del quartier generale del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America.

Pentagono

L’FBI (Federal Bureau of Investigation), è un’agenzia governativa di polizia federale degli Stati Uniti d’America. Ha la competenza in tutti gli Stati per alcuni reati tra cui l’antiterrorismo, il crimine organizzato e l’intelligence interna.

La CIA (Central Intelligence Agency) è un’agenzia di spionaggio civile del governo federale degli Stati Uniti d’America, facente parte dell’United States Intelligence Community, che rivolge le sue attività all’estero.

Deep State e la Guerra del Terrore

La forza del Deep State, raggiunse l’apice negli anni di quella che viene definita War on Terror (guerra al terrore) dopo il grave attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre.

Gli attentati dell’11 settembre 2001, ufficialmente furono una serie di quattro attacchi suicidi coordinati, compiuti contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d’America da un gruppo di terroristi appartenenti all’organizzazione terroristica Al Qaida.

Al-Qāʿida è un movimento paramilitare terroristico internazionale, a ideologia islamista, ispirata a Sayyid Qutb e ad Abd Allah al-Azzam. Fu fondata l’11 agosto 1988 e guidata da Osama bin Laden fino al 2 maggio 2011. 

Gli attacchi causarono la morte di 2 977 persone (più 19 dirottatori) e il ferimento di oltre 6 000. Negli anni successivi si verificarono ulteriori decessi a causa di tumori e malattie respiratorie legate alle conseguenze degli attacchi.

Per questi motivi, e per gli ingenti danni infrastrutturali causati, tali eventi sono spesso considerati dall’opinione pubblica come i più gravi attentati terroristici dell’età contemporanea.

Attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001

In quel periodo vennero versati trilioni di dollari nella Homeland Security (il dipartimento anti-terrorismo), le agenzie di sicurezza aumentarono fino a diventare 17, per non parlare del fatto che il potere della Cia, dell’Fbi e della Nsa crebbe in dismisura.

Detto ciò anche se non dovesse esistere un Deep State come descritto da quei “cattivoni” dei complottisti, una cosa è alquanto sicura,  esiste un Governo amministrativo (prevalentemente militare) che coabita con il Governo politico, questo  non si limita solo a gestire l’impianto burocratico statunitense, ma  influenza anche (e spesso determina) le scelte politiche del Paese.

Donald Trump contro le agenzie federali

Per capire nello specifico il potere delle organizzazioni federali, possiamo prendere come esempio il caso di Donald Trump, quando ha provato ad avvicinarsi alla Russia. Trump da sempre, è stato alla ricerca di un rapporto più stretto con il Cremlino, infatti l’ex presidente Usa ha tentato invano di stabilire un punto di contatto con Vladimir Putin.

Vladimir Putin prima di diventare Presidente

Sappiamo tutti quanti che gli apparati statunitensi, “reduci” ancora di quello che è il ricordo della Guerra Fredda con l’Ex Urss, glielo hanno impedito.

Le agenzie federali lo hanno accusato a più riprese di aver indebolito l’alleanza della NATO, per non parlare dei rapporti con gli alleati asiatici lungo il litorale del Pacifico.

Nota: Un’indagine che riguarda le opinioni del popolo americano, ha mostrato come la maggioranza creda che esista un gruppo di ufficiali e funzionari non eletti che influenza segretamente la politica statunitense, e l’80% crede che le agenzie federali monitorino le loro vite di nascosto.

QAnon e il Deep State

Probabilmente i maggiori sostenitori del Deep State è l’organizzazione chiamata con il nome QAnon, un gruppo politico di estrema destra.

I suoi membri sostengono una teoria considerata complottistica, secondo la quale esisterebbe un’ipotetico Stato occulto dentro lo Stato che avrebbe agito contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi sostenitori.

Secondo QAnon il Deep State (il nome di questo presunto Stato occulto) è corrotto e colluso, avrebbe reti di pedofilia a livello globale, esercita pratiche ebraiche e cabale oscure e in linea generale ha l’ obiettivo primario di dominare il Mondo.

QAnon è nata proprio per questo, scardinare il Deep State per evitare l’occulto programma del Nuovo ordine Mondiale. Resta il fatto, che ufficialmente nessuna delle accuse che sono state diffuse dai QAnon si è mai dimostrata fondata sui fatti.

Ad oggi QAnon viene considerata l’organizzazione complottista più inquietante degli Stati Uniti d’America, con la forte convinzione che dietro a molte figure politiche democratiche e star di Hollywood si nascondano oscure pratiche e giri di pedofilia miste a satanismo.

Potrebbe interessarti anche questo articolo:

QAnon e le teorie del complotto

Sostenitore QAnon

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
La Regina d’Inghilterra muore, QAnon non perde tempo ad attaccare

Non passa molto tempo dalla morte della Regina d’Inghilterra Elisabetta II che il noto movimento complottista QAnon passa subito all’attacco. Read more

Ufologi attaccano la NASA, anomalie su alcune foto del Curiosity

Gli esperti di ufologia dall’analisi di un particolare scatto fatto dal Curiosity, hanno trovato uno strano oggetto volante e da Read more

5G tra realtà, finzione e cospirazione

Fin dall’inizio i possibili pericoli della nuova rete 5G sono stati una preoccupazione per buona parte della comunità. La nuova Read more

Il primo sbarco sulla Luna. Quali sono le prove del complotto.

Luna - Era Il 20 luglio 1969 quando tutto il mondo stava per assistere all’evento più importante nella storia dell’umanità, Read more

5 2 voti
Vota l'articolo

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. COME CHAT GPT DISTRUGGEREBBE L'UMANITA SE FOSSE IL LEADER DI UNA CIVILTA' EXTRATERRESTRE
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Abduction e la paralisi del sonno (fase REM)
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. I vampiri della politica #vampiri #politici
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. BIOTECNOLOGIA ALIENA - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Giorgia Meloni #giorgia_meloni
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox