I segreti militari più sconvolgenti della CIA (declassificati)

Questa serie di documenti ormai declassificati, spazia su numerosi argomenti che vanno dalle tematiche UFO agli esperimenti sull’uomo fino ad arrivare ai programmi per costruire dischi volanti supersonici e particolare armi nucleari. In questo articolo parleremo appunto dei più affascinati segreti militari custoditi dalla CIA (Central Intelligence Agency).

I segreti militari della CIA

Progetto 1794

Era la fine del 2012 quando l’aeronautica americana declassificò una serie di documenti che riguardavano un particolare programma segreto per la costruzione di un velivolo a forma di disco volante. Il perchè l’areonautica americana volesse costruire un tale mezzo volante con questa particolare forma non è dato saperlo.

Il progetto fu avviato esattamente negli anni 50. Lo scopo primario dell’ambizioso Progetto 1794 era quello di potere abbattere i bombardieri sovietici, con un velivolo (a forma di disco) tecnologicamente così avanzato da poter viaggiare ad alta quota a velocità supersoniche.

Secondo i documenti, tale aereo avrebbe dovuto raggiungere una velocità di circa Mach 4, cioè quattro volte la normale velocità del suono, inoltre avrebbe dovuto raggiungere tale velocità ad un’altezza di oltre 30 mila metri.

Nota: La velocità del suono è la velocità con cui il suono si propaga in un certo mezzo. La velocità del suono varia a seconda del tipo di mezzo (ad esempio, il suono si propaga più velocemente nell’acqua che non nell’aria) e delle sue proprietà, tra cui la temperatura. Nell’aria, la velocità del suono è di 331,2 m/s (1 192,32 km/h) a 0 °C e di 343,4 m/s (1 236,24 km/h) a 20 °C.

Il Progetto 1794 fu cancellato nel dicembre 1961 dopo che dai vari test eseguiti ci si accorse che la particolare forma a disco era aerodinamicamente instabile soprattutto ad alte velocità.

Progetto MK-ULTRA

segreti militari
Parte della prima pagina del documento che riguarda il progetto MK-ULTRA

Proprio durante la Guerra Fredda, la CIA avviò un particolare programma (illegale e clandestino) per il controllo umano, nello specifico tale progetto era stato sviluppato per indagare su potenziali sistemi e tecniche di controllo mentale umano.

Di seguito il progetto declassificato MK-ULTRA, puoi scaricarlo tramite l’apposito tasto di download

MK-ULTRA aveva come scopo primario quello di identificare potenziali droghe e procedure che integrate ad altre tecniche di tortura, avevano l’obiettivo di far confessare le persone (prigionieri o altro) che vi venivano sottoposte.

Il programma ebbe inizio nei primi anni cinquanta e fu approvato ufficialmente nel 1953, fino a essere ridimensionato nel 1964 e ridotto ulteriormente nel 1967, ma interrotto ufficialmente soltanto nel 1973.[

Durante gli esperimenti furono usati come cavia inconsapevoli cittadini statunitensi e canadesi, motivo per cui furono alimentate non poche polemiche riguardo alla legittimità di questi specifici esperimenti.

I ricercatori e gli studiosi al comando del programma, nelle persone hanno sperimentato in particolare modo:

  • gli effetti dell’ipnosi
  • gli agenti biologici
  • barbiturici e droghe come l’LSD

Nota: L’LSD (dietilammide dell’acido lisergico) è una tra le più potenti sostanze psichedeliche conosciute. Anche una dose di appena 25 μg (micro grammi) può causare alterazioni della percezione e dell’umore per più di 10 ore. Tipicamente non causa “allucinazioni” ma amplificazione sensoriale ed emotiva, esperienze mistiche e spirituali, cambiamenti nella percezione di sé e della realtà.

Secondo alcuni studiosi il programma fu progettato anche con lo scopo di sviluppare un sistema di controllo mentale che potesse essere utilizzato per controllare e programmare il cervello di potenziali assassini. 

Nel 1957 un report del comando della CIA rivela gli interessi e le relative preoccupazioni del programma:

(EN)« Precautions must be taken not only to protect operations from exposure to enemy forces but also to conceal these activities from the American public in general. The knowledge that the agency is engaging in unethical and illicit activities would have serious repercussions in political and diplomatic circles.. »(IT)« Devono essere prese precauzioni non solo nell’evitare che le forze nemiche vengano a conoscenza delle operazioni ma anche nel celare le attività al pubblico in generale. Sapere che l’agenzia è coinvolta in attività non etiche ed illecite avrebbe serie ripercussioni negli ambienti politici e diplomatici.. »
CIA Inspector General, 1957

Fu a questo punto che circa 50 anni fa, esattamente nel 1973, l’allora direttore della CIA Richard Helms ordinò che tutti i documenti del Progetto MK-ULTRA fossero distrutti, ciò nonostante diversi anni dopo fu avviata un’indagine formale sul programma.

Progetto Grudge

Il Progetto Grudge è un particolare studio che l’aeronauta americana mise su per studiare l’esistenza di forme di vita extraterrestri.

A quanto pare fu un programma di breve vita, nato nel 1949 proprio per studiare e approfondire l’avvistamento di strani oggetti volanti non identificati oggi noti come UFO.

Tale progetto fu la continuazione di un programma precedente, noto come Project Sign, che pubblicò un rapporto all’inizio del 1949 in cui si affermava che alcuni oggetti volanti non identificati non erano riconducibili a nessun velivolo conosciuto sulla Terra, in pratica non c’erano dati sufficienti per determinare la loro origine. 

Nel suo libro, Edward J. Ruppelt, capitano dell’aeronautica e direttore del Progetto Grudge, scrisse:

“Non ci vuole molto studio dei vecchi file sugli UFO per vedere che le procedure standard di intelligence non erano seguito dal Progetto Grudge. Tutto veniva valutato sulla premessa che gli UFO non potevano esistere. Non importa quello che vedi o senti, non crederci. “

Progetto Manhattan

Il Progetto Manhattan è uno dei programmi di ricerca segreti più noti, che alla fine fu causa della costruzione delle prime bombe atomiche al mondo. 

Tale progetto ebbe iniziò nel 1939, avvolto dal più totale segreto militare indagava sulla potenziale letalità delle armi atomiche. 

Per circa 4 anni (dal 1942 al 1946), il Maggiore Generale Leslie Groves del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito degli Stati Uniti guidò il Progetto Manhattan.

La prima bomba nucleare fu fatta esplodere il 16 luglio del 1954 alle 5:30 del mattino a circa 120 miglia (193 km) a sud di Albuquerque, New Mexico.

L’esplosione dell’ordigno creò un fungo atomico che si estendeva per oltre 12 km e la sua potenza era equivalente a più di 15.000 tonnellate di TNT.

Nota: Il trinitrotoluene (chiamato comunemente TNT) è un nitroderivato aromatico ottenuto per nitrazione del toluene. Come la maggior parte dei composti chimici derivati dal nitrato, è fortemente esplosivo.

Un mese dopo, due bombe atomiche americane furono sganciate in Giappone su Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale. Ad oggi, questo è l’unico attacco nucleare della storia e gli USA sono gli unici e soli che hanno usato armi atomiche contro un’altra nazione.

Il massacro di My Lai

Nel marzo del 1968, i soldati americani massacrarono centinaia di civili disarmati nel villaggio sudvietnamita di My Lai, secondo i resoconti, quel triste giorno furono uccise almeno 300 donne, molti bambini e anziani.

Gli ufficiali dell’esercito americano per un certo periodo riuscirono a nascondere il massacro, ma dopo circa un anno un giornalista investigativo dell’Associated Press (AP) riuscì a portare all’attenzione del popolo americano (nel novembre del 1969), tutte le atrocità commesse dall’esercito USA nel sud del vietnam .

Ben presto alla luce delle notizie, fu condotta un’inchiesta ufficiale sugli eventi, che portò a gravi accuse penali 14 ufficiali dell’esercito americano.

Il Pentagono in seguito istituì una task force per indagare su molti crimini di guerra del Vietnam, furono compilate oltre 9.000 pagine di documenti che descrivono dettagliatamente i crimini commessi dalle truppe statunitensi durante la guerra del Vietnam.

È possibile accedere a questi documenti attraverso gli Archivi nazionali .

Acoustic Kitty

segreti militari

Un rapporto del 1967 mostra che la CIA spese milioni di dollari nel tentativo di addestrare i gatti domestici a spiare l’Unione Sovietica. 

Da alcuni documenti scientifici declassificati, è stato rivelato che alcuni gatti nel periodo della Guerra Fredda furono modificati chirurgicamente per diventare sofisticati dispositivi spia.

L’idea era che i gatti origliassero le conversazioni sovietiche, da luoghi standard come le panchine di un parco, dai davanzali e dai comuni contenitori della spazzatura.

Per ulteriori informazioni su Acoustic Kitty leggi il seguente articolo:

Operazione Acoustic Kitty

Progetto Horizon

segreti militari

Prima che la NASA mandasse il primo astronauta sulla Luna nel 1969, due organizzazioni militari statunitensi elaborarono particolari programmi per costruire avamposti militari su specifiche zone del nostro satellite naturale.

Nel 1959 infatti, l’esercito USA preparò una proposta per una vera e propria base militare con equipaggio sulla Luna. Secondo alcuni documenti declassificati, questo ambizioso progetto, oggi è noto con il nome di Progetto Horizon, questo (almeno in teoria) avrebbe sviluppato e protetto il potenziale interesse degli Stati Uniti sulla Luna.

Di seguito il rapporto Horizon facilmente scaricabile dal tasto di download.

Addirittura in un altro in un altro programma , sviluppato dall’aeronautica americana si mirava a creare un sistema di bombardamento terrestre partendo proprio dalla Luna.

Puoi scaricare il documento a questo link: Base militare americana sulla Luna

Inoltre in uno specifico documento si legge uno studio dell’Air Force , presentato nel 1959 che prevedeva la detonazione di un’arma nucleare sulla Luna. Lo studio fu guidato da Leonard Reiffel, allora fisico presso l’Illinois Institute of Technology, e comprendeva anche il contributo dell’astrofisico Carl Sagan

In un’intervista del 2010 con il New York Times , Reifell ha affermato:

“l’intento principale (cioè far detonare una bomba nucleare sulla Luna) era quello di impressionare il mondo con l’abilità degli Stati Uniti”.

Il volo Iran 655

Nel 1988, una nave da guerra americana nel Golfo Persico riuscì ad abbattere un aereo civile iraniano diretto verso Dubai scambiandolo per un caccia da guerra.

Quel giorno morirono tutti i 290 passeggeri a bordo.

Gli Stati Uniti, nel 1996 furono costretti a pagare 61,8 milioni di dollari per risarcire le famiglie delle vittime iraniane. Tuttavia, il governo degli Stati Uniti non ha mai rilasciato scuse ufficiali, inoltre il Pentagono condusse un’indagine ufficiale, ora declassificata, sull’incidente nel 1988 e stranamente non trovò da ridire sugli ufficiali della marina colpevoli dell’abbattimento del volo 655.

I video UFO del Pentagono

Nel dicembre 2017, sono trapelati alla stampa tre video classificati della Marina degli Stati Uniti che mostravano aerei non identificati che si muovevano in modi apparentemente impossibili. 

I video, nome in codice FLIR, GIMBAL e GOFAST.

Per ulteriori info leggi il seguente articolo:

PENTAGONO: “GLI UFO SONO REALI E POTREBBERO ESSERE UNA MINACCIA”


web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Il presunto rapimento alieno di Hans Buchmann nel 1572

Il 15 novembre del 1572 a Romershyl, presso Rottemburg, un uomo di nome Hans Buchmann scomparve all’improvviso, tra l’altro era Read more

Il programma segreto sovietico sugli UFO, progetto GRID

L'Unione Sovietica non è mai rimasta indietro rispetto agli Stati Uniti nello studio riguardanti le tematiche UFO, infatti anche lei Read more

Scienziato NASA, gli alieni potrebbero aver già visitato la terra
strani oggetti e graffiti antichi

Uno scienziato della NASA ha realmente dichiarato la potenziale possibilità che forme di vita extraterrestri abbiano già  visitato la Terra senza che Read more

Il fallimento della ricostruzione in scala della Piramide

Nell'ambito degli sforzi per portare un pezzo dell'antico Egitto in Giappone, l'imprenditore Yoshimura Takashi si è proposto di costruire una Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox