Il fantasma dell’Alaskan Hotel
Storie di fantasmi che raccontano di case, castelli e a volte luoghi come cimiteri infestati ne esistono una gran quantità, molti di questi racconti sono abbastanza conosciuti altri meno, ma altri ancora sono del tutto sconosciuti o quasi. In questo articolo parleremo proprio di una storia poco conosciuta, che riguarda un caso molto particolare che vede in prima linea un Hotel in Alaska, parliamo appunto dell’Alaskan Hotel.
Il fantasma dell’Alaskan Hotel
L’Alaskan Hotel a Juneau, è il più antico hotel funzionate di tutta l’Alaska, è diventato molto noto, grazie anche alle innumerevoli storie inquietanti e inspiegabili che si sono verificate nel tempo, al punto da essere considerato in assoluto, il luogo più infestato dell’Alaska.
Proprio agli inizi del 1900, Juneau era una città che aveva bisogno di crescere e svilupparsi rapidamente, questo perchè in quel periodo, c’era la corsa all’oro dell’Alaska, ragion per cui crebbe repentinamente la necessità di dare rifugio a tutti i minatori che si trovavano in zona.
Fu proprio per questo che nacque l’Alaskan Hotel nel 1913, costruito da John McCloskey e Jules B. Caro. L’hotel è formato da ben tre piani e all’interno sono disponibili 46 camere, inizialmente fu usato per far riposare e rilassare i minatori.
Gli attuali proprietari sono Mike e Bettye Adams (proprietaria da circa 40 anni).
E’ proprio Betty che nel tempo ha più volte testimoniato di essere stata testimone di molti fatti inspiegabili. avvenuti proprio nel suo hotel.
Nota: Su Facebook è possibile visitare la pagina personale dell’Alaskan Hotel al seguente link: https://www.facebook.com/alaskan.bar
Il fantasma di Alice
La storia narra che lo spirito di una donna, aleggia all’interno dell’hotel.
Durante la corsa all’oro, Alice e suo marito furono tra i tanti che albergarono nell’Alaskan Hotel con la speranza di diventare ricchi. Un giorno il marito di Alice non rientrò più all’hotel, dopo alcune settimane Alice, senza il supporto economico del marito, non fu più in grado di sostenersi, al punto che fu costretta a prostituirsi.
E’ proprio da qui che inizia la tragedia, infatti tempo dopo il marito della donna ritorna, e trova la moglie in una stanza con un altro uomo.
Secondo la leggenda, il marito di Alice impugnò una rivoltella che portava sempre con sé e sparò all’uomo uccidendolo, subito dopo uccise anche la moglie. A
A quanto pare Alice fu uccisa nella stanza 219 ed allora molte persone che hanno pernottato in quella stanza affermano di aver visto il fantasma. Secondo alcune dichiarazioni, molti ospiti dell’hotel, nel tempo, nel cuore della notta hanno richiesto di essere cambiati di stanza, altri invece sono voluti subito andare via dall’hotel. Inoltre molti affermano di aver visto il fantasma aggirarsi anche in altre stanze. Ma non finisce qui.
Lo strano caso del Marinaio
Nel 2007 si è verificò un terrificante evento, un marinaio arrivò all’hotel e chiese espressamente di soggiornare in una delle famose stanze infestate al terzo piano, gli fu assegnata la stanza 315.
Non molto tempo dopo, sia gli ospiti che il personale dell’hotel, cominciarono a sentire un gran trambusto provenire dalla stanza, al punto che impauriti chiamarono la polizia.
All’arrivo della polizia nella stanza 315 fu trovata una scena raccapricciante. C’erano schizzi di sangue ovunque, sui muri e sui mobili, in stanza non c’era più nessuno, ma poi vedendo una finestra rotta si accorsero che il marinaio terrorizzato a morte si era buttato giù dalla finestra per sfuggire a qualcosa o qualcuno.
Il marinaio sopravvisse ma non riuscì mai a spiegare quello che successe realmente in quella sinistra stanza con il numero 315.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE