I corpi Alieni presentati al congresso del Messico

Il 12 settembre in un’udienza al Congresso del Messico, un ufologo messicano ha presentato quelli che secondo lui sono corpi mummificati non umani risalenti a circa 1.000 anni fa. 

gli alieni del messico
I due corpi “Alieni” presentati al Congresso Messicano

Un giornalista messicano e studioso delle tematiche UFO proprio qualche giorno fa, esattamente il 12 settembre, ha presentato al Congresso messicano quelli che secondo lo stesso ufologo, sono i resti mummificati di due corpi alieni.

La notizia, come è facile immaginare ha fatto molto scalpore, infatti in brevissimo tempo si è diffusa ovunque nei vari social.

L’ufologo, Jaime Maussan che ha presentato i due presunti corpi alieni mummificati, ha dichiarato ai legislatori sotto giuramento:

“Questa è la prima volta che la vita extraterrestre viene presentata in una forma del genere, e penso che ci sia una chiara dimostrazione che abbiamo a che fare con esemplari non umani che non sono imparentati con nessun’altra specie nel nostro mondo … Non siamo soli”.

Inoltre l’esperto forense e medico militare José de Jesús Zalce Benítez ha presentato al Congresso le scansioni dei presunti alieni, affermando che un tempo tali esseri avevano cervelli e occhi così grandi da non permettere alcuna relazione con gli esseri umani.

I due corpi alieni

gli alieni del messico

Le due mummie aliene o presunte tali, si presentano di dimensioni molto ridotte, secondo le dichiarazioni, le analisi condotte dall’Università Nazionale Autonoma del Messico confermerebbero che sono vecchie di circa 1000.

A quanto pare i corpi sono stati recuperati sottoterra in Perù nel 2017, trovati avvolti nelle alghe, che hanno contribuito a preservarli.

Assomigliano molto ai tipici alieni della famiglia dei grigi, testa allargata, tre dita per mano e arti lunghi e molto sottili. Anche se Maussan ha dichiarato che i reperti in questioni sono corpi autentici non manipolati il fatto ha creato non pochi dubbi e polemiche.

Chi è Jaime Maussan

Il giornalista e Ufologo Jaime Maussan

Come accennato le affermazioni di Maussan riguardo ai resti “non umani” ritrovati, sono state contestate in passato . Nel 2017, affermò che esemplari simili, recuperati sempre in Perù, erano la prova inequivocabile della presenza di alieni sul nostro pianeta. Ma in seguito gli scienziati liquidarono tutta la faccenda dichiarando che i corpi erano semplici esseri umani mummificati.

Il giornalista messicano, da molti viene considerato un noto truffatore di UFO, smascherato più volte nel corso degli anni. Anche la nota Al Jazera in un post su twitter scrive:

“La mummia aliena del Perù è una bufala e un imbroglio già smascherato alcuni anni fa”.

https://x.com/AJEnglish/status/1701943813957439498?s=20

Il dibattito sui social

Se da un lato molti appassionati hanno dato per buona la notizia, altri utenti dei social hanno subito ridicolizzato la presentazione di martedì, prendendo di mira anche il presidente messicano, e paragonando i suoi sforzi (riguardo le dichiarazioni UFO e le indagini sugli alieni) ad una semplice presa in giro.

Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador, è un tipo di persona molto particolare, ha una forte reputazione di eccentricità. All’inizio di quest’anno dichiarò di avere particolari prove fotografiche di una creatura simile a un elfo, notizia che scatenò l’intero web quando fu resa pubblica.

Si trattava di una presunta creatura con gli occhi luminosi appollaiata su un albero, secondo il presidente messicano si trattava di un Alux, un essere dispettoso nella tradizione della cultura Maya.

gli alieni del messico
La presunta creatura mostrata nel web

Nota: Secondo la mitologia Maya, gli Alux sono spiriti della natura che proteggono la flora e la fauna del territorio in cui vivono. Si dice che tali creature (umanoidi) all’occhio umano sono sfocate e molte volte possono essere anche invibili.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo:

IL PENTAGONO LANCIA UN SITO WEB SUGLI UFO

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Il mistero “alieno” dell’antica città di Mohenjo-daro, il monte dei morti

Mohenjo-daro (che letteralmente significa monte dei morti) è un'antichissima città risalente all'Età del bronzo, è situata sulla riva destra del Read more

Ufologi morti in circostanze “misteriose”

Quelle che vi racconterò sono le vicende di alcuni ricercatori di ufologia, non importa se le tematiche che la riguardano Read more

La Nasa diffonde il report definitivo sugli UFO

I tanto attesi risultati finali della NASA, che riguardano il mistero degli oggetti non identificati in tutti i cieli del Read more

Alieni, la Nasa arruola 24 teologi per valutare come reagirebbe il mondo

La NASA ha avuto bisogno di aiuto, infatti arruola ben 24 teologi di tutto il mondo per valutare in che Read more

5 1 voto
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Devil666
9 giorni fa

boo, sembrano pupazzi fatti con il fango

Translate »
1
0
Commenta l'articolox