I corpi Alieni presentati al congresso del Messico

Il 12 settembre in un’udienza al Congresso del Messico, un ufologo messicano ha presentato quelli che secondo lui sono corpi mummificati non umani risalenti a circa 1.000 anni fa. 

gli alieni del messico
I due corpi “Alieni” presentati al Congresso Messicano

Un giornalista messicano e studioso delle tematiche UFO proprio qualche giorno fa, esattamente il 12 settembre, ha presentato al Congresso messicano quelli che secondo lo stesso ufologo, sono i resti mummificati di due corpi alieni.

La notizia, come è facile immaginare ha fatto molto scalpore, infatti in brevissimo tempo si è diffusa ovunque nei vari social.

L’ufologo, Jaime Maussan che ha presentato i due presunti corpi alieni mummificati, ha dichiarato ai legislatori sotto giuramento:

“Questa è la prima volta che la vita extraterrestre viene presentata in una forma del genere, e penso che ci sia una chiara dimostrazione che abbiamo a che fare con esemplari non umani che non sono imparentati con nessun’altra specie nel nostro mondo … Non siamo soli”.

Inoltre l’esperto forense e medico militare José de Jesús Zalce Benítez ha presentato al Congresso le scansioni dei presunti alieni, affermando che un tempo tali esseri avevano cervelli e occhi così grandi da non permettere alcuna relazione con gli esseri umani.

I due corpi alieni

gli alieni del messico

Le due mummie aliene o presunte tali, si presentano di dimensioni molto ridotte, secondo le dichiarazioni, le analisi condotte dall’Università Nazionale Autonoma del Messico confermerebbero che sono vecchie di circa 1000.

A quanto pare i corpi sono stati recuperati sottoterra in Perù nel 2017, trovati avvolti nelle alghe, che hanno contribuito a preservarli.

Assomigliano molto ai tipici alieni della famiglia dei grigi, testa allargata, tre dita per mano e arti lunghi e molto sottili. Anche se Maussan ha dichiarato che i reperti in questioni sono corpi autentici non manipolati il fatto ha creato non pochi dubbi e polemiche.

Chi è Jaime Maussan

Il giornalista e Ufologo Jaime Maussan

Come accennato le affermazioni di Maussan riguardo ai resti “non umani” ritrovati, sono state contestate in passato . Nel 2017, affermò che esemplari simili, recuperati sempre in Perù, erano la prova inequivocabile della presenza di alieni sul nostro pianeta. Ma in seguito gli scienziati liquidarono tutta la faccenda dichiarando che i corpi erano semplici esseri umani mummificati.

Il giornalista messicano, da molti viene considerato un noto truffatore di UFO, smascherato più volte nel corso degli anni. Anche la nota Al Jazera in un post su twitter scrive:

“La mummia aliena del Perù è una bufala e un imbroglio già smascherato alcuni anni fa”.

https://x.com/AJEnglish/status/1701943813957439498?s=20

Il dibattito sui social

Se da un lato molti appassionati hanno dato per buona la notizia, altri utenti dei social hanno subito ridicolizzato la presentazione di martedì, prendendo di mira anche il presidente messicano, e paragonando i suoi sforzi (riguardo le dichiarazioni UFO e le indagini sugli alieni) ad una semplice presa in giro.

Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador, è un tipo di persona molto particolare, ha una forte reputazione di eccentricità. All’inizio di quest’anno dichiarò di avere particolari prove fotografiche di una creatura simile a un elfo, notizia che scatenò l’intero web quando fu resa pubblica.

Si trattava di una presunta creatura con gli occhi luminosi appollaiata su un albero, secondo il presidente messicano si trattava di un Alux, un essere dispettoso nella tradizione della cultura Maya.

gli alieni del messico
La presunta creatura mostrata nel web

Nota: Secondo la mitologia Maya, gli Alux sono spiriti della natura che proteggono la flora e la fauna del territorio in cui vivono. Si dice che tali creature (umanoidi) all’occhio umano sono sfocate e molte volte possono essere anche invibili.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo:

IL PENTAGONO LANCIA UN SITO WEB SUGLI UFO

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Kurt Russell e l’Avvistamento UFO delle Luci di Phoenix

Nel vasto universo degli avvistamenti UFO, l'episodio delle Luci di Phoenix del 13 marzo 1997 si distingue come uno dei Read more

Il “Tether Incident”: Il mistero spaziale che divide ufologi e scienziati

Nel vasto orizzonte che vede in prima linea i misteri spaziali associati ai casi UFO, il cosiddetto "Tether Incident" occupa Read more

La Valle dei Pianeti in Libia e la connessione “Aliena”

La "Valle dei Pianeti" in Libia è un luogo suggestivo che ha catturato l'attenzione di scienziati, esploratori e appassionati di Read more

Ex astronauta: “Gli alieni esistono e potrebbero essere qui sulla Terra”

Secondo un ex astronauta gli alieni esistono ed è molto probabile che siano tra noi sulla Terra. rappresentazione grafica di Read more

5 1 voto
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Devil666
11 mesi fa

boo, sembrano pupazzi fatti con il fango

BorderlineZ
1
0
Commenta l'articolox