Il corpo alieno di Roswell

Più di un decennio e mezzo dopo la sua morte (e visto fino ad ora solo in privato) è emerso un video dell’addetto stampa dell’aeroporto militare di Roswell nel luglio 1947. In esso, l’ex primo tenente Walter Haut ricorda il suo incontro con un velivolo extraterrestre e un alieno, conservato dai militari e che fu trovato senza vita sul luogo dell’incidente dell’UFO nel deserto del New Mexico. 

Il corpo alieno di Roswell
Presunta foto di un’alieno grigio

Fonte: UfoExploration di Anthony Bragalia (diritto d’autore)

Il materiale di questo articolo è stato concesso a BorderlineZ sotto autorizzazione dello studioso e Ufologo Anthony Bragalia che ne detiene i diritti d’autore.

Il corpo alieno di Roswell

La vista di quel corpo alieno rimase impressa nella sua mente per circa mezzo secolo. Walter Haut è stato l’uomo che ha redatto il comunicato stampa originale dell’esercito sullo schianto di un disco volante in un ranch nella zona di Roswell, facendo notizia a livello internazionale. Come testimone principale dell’incidente di Roswell, ha lasciato un indizio registrato della verità per il quale tutti gli appassionati e studiosi di ufologia sono stati grati grati.

Ascoltando il video, possiamo osservare e ascoltare Haut mentre spiega quello che si vide davanti quell’estate del 1947.

Questo videoclip fa parte di un video di memorie / storia orale di oltre due ore in una lunghezza che copre molti aspetti personali e professionali della vita di Haut. Il video è stato girato al Roswell Museum nel 2000 per mano di Dennis Balthaser e Wendy Connors

E’ possibile visionare il video in questione su UfoExploration.

Haut spiega la morfologia del corpo alieno di Roswell

Haut afferma che il corpo alieno era relativamente piccolo, delle dimensioni di un bambino di circa 10 o 11 anni e apparentemente il corpo alieno sembrava aver riportato ferite. 

Inoltre nel video spiega anche altri dettagli della sua esperienza, inclusa la descrizione del velivolo con le relative dimensioni.

Nota: da considerare che il “padrino” della tecnologia Voice Stress Analysis (VSA), dopo aver esaminato il video, è giunto alla conclusione che Walter Haut dice la verità!

L’analisi dello stress vocale ( VSA ) e l’analisi dello stress vocale computerizzato ( CVSA ) sono collettivamente una tecnologia pseudoscientifica che mira a dedurre l’inganno dallo stress misurato nella voce. Il CVSA registra la voce umana utilizzando un microfono e la tecnologia si basa sul principio secondo cui il contenuto non verbale e a bassa frequenza della voce trasmette informazioni sullo stato fisiologico e psicologico di chi parla. Tipicamente utilizzata in contesti investigativi, la tecnologia mira a distinguere tra risultati stressati e non stressati in risposta a stimoli (ad esempio, domande poste), con un elevato stress visto come un’indicazione di inganno. 

Chi era Walter Haut?

Walter Haut

Haut fu un bombardiere decorato contro il Giappone durante la seconda guerra mondiale, con 35 missioni alle spalle. Successivamente fu assegnato a Roswell. 

Quando fu contattato per la prima volta dai ricercatori negli anni ’80, affermò che il suo ruolo era relativamente minore. Ma ha detto che non c’era alcuna possibilità che gli alti ufficiali che avevano visto il materiale recuperato (incluso il suo caro amico comandante della base “Butch” Blanchard) potessero scambiare un pallone per un disco volante, come aveva quasi immediatamente affermato l’aeronautica militare dopo le indagini.

Tuttavia, all’inizio degli anni 2000, Haut si aprì molto di più. Dopo anni di esitazione e vacillamento nel dire tutto ciò che sapeva veramente, firmò una dichiarazione autenticata che includeva tutti i dettagli di un evento extraterrestre descrivendo anche nel dettaglio il corpo alieno di Roswell. 

Di seguito la dichiarazione firmata e autenticata di Haut che è possibile scricare tramite l’apposito pulsante di download.

Haut lo ha fatto con la consapevolezza che non sarebbe stato reso pubblico fino a dopo la sua morte, avvenuta nel 2005. Quando è stato reso pubblico, ciò che Haut ha detto ha suscitato grande interesse da parte dei media dell’epoca. 

Nella dichiarazione giurata, Haut ha attestato che l’intero incidente non aveva nulla a che fare con un pallone sonda. In effetti, lui stesso aveva visto il misterioso relitto e l’imbarcazione in un hangar. In un incontro successivo, aveva gestito alcuni degli strani detriti con ufficiali selezionati della base e superiori. Ha anche discusso di esseri alieni deceduti.

Come accennato le frasi nella testimonianza videoregistrata di Haut che menzionano il corpo alieno, sono state inserite attraverso un processo di analisi dello stress vocale (VSA). La tecnologia VSA tenta di quantificare i cambiamenti di frequenza nelle risposte del soggetto e quindi analizza i marcatori vocali nella voce parlata della persona sottoposta al test. 

Mentre il soggetto parla, il computer visualizza ogni modello vocale e lo numera. Alla fine della valutazione, viene utilizzato un algoritmo per fornire approfondimenti su quanto detto.

VSA è stato applicato all’audio chiave della testimonianza di Walter dalla videocassetta del CEO di Baker Group International Jerry Baker. Baker è stato uno dei primi pionieri nello sviluppo di VSA e continua ad essere riconosciuto come un esperto mondiale nel campo. 

Nello specifico, la voce di Haut è stata analizzata nel punto della conversazione in cui fa menzione di un alieno recuperato. Baker riassume la sua conclusione sulla testimonianza videoregistrata di Haut in questo modo:

“La mia analisi DVSA delle parti chiave dell’intervista ad Haut conferma che credeva di dire la verità su ciò che ricordava sull’alieno in questione. Le parti che ho potuto analizzare confermano la credibilità.” 

Walter Haut ha voluto del tempo per raccontare l’intera storia, ma per fortuna, durante l’inverno della sua vita, alla fine ci è riuscito. Haut aveva adempiuto al suo obbligo nei confronti della storia e riconosciuto il suo servizio nel dire la verità al mondo.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Razze aliene, gli alieni Grigi

I Grigi chiamati anche  Zeta o Reticuliani dal nome del sistema stellare Zeta Reticuli sono l'ipotetico tipo di extraterrestre intelligente che appare Read more

Il mistero dei Cerchi nel Grano di Borello (Cesena)

Il 10 giugno del 2004 a Borello (Cesena), in un campo di grano sito in una zona collinare, furono scoperti Read more

Ufo avvistato nei cieli del New Mexico, American Airlines conferma

Un'Ufo o Uap ( Fenomeno aereo non identificato) è stato avvistato sui cieli del New Mexico dall'equipaggio di un Airbus Read more

Potenziali UFO di origine extraterrestre e ipotetici viaggi nel tempo

In molte teorie e affermazioni che riguardano il mondo dell’ufologia, esiste una stretta correlazione che spesso e volentieri porta alla Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox