Il mistero del triangolo dell’Alaska

Articolo aggiornato a Ottobre 1, 2023 by BorderlineZ

Il Triangolo dell’Alaska, considerato da molti come il Triangolo delle Bermuda dell’Alaska, è un luogo totalmente incontaminato, dove da tempo, a causa di numerose sparizioni di persone, viene considerato un luogo intriso di mistero, che attira l’attenzione di amanti e studiosi di ufologia e paranormale.

triangolo dell'alaska

Il triangolo dell’Alaska

Il Triangolo dell’Alaska presenta alcune delle zone più selvagge dell’intero Nord America. Il triangolo è formato da Anchorage (la città più grande dello stato nel sud), Juneau nel panhandle sud-orientale e Barrow, una piccola cittadina che si trova sulla costa settentrionale dello stato.

L’inizio di tutto

L’area iniziò ad attirare l’attenzione del pubblico circa cinquanta anni fa, più precisamente nell’ottobre del 1972, quando un piccolo aereo privato che stava volando da Anchorage a Juneau, mentre trasportava il leader della maggioranza alla Camera degli Stati Uniti Hale Boggs, il deputato dell’Alaska Nick Begich, un aiutante Russell Brown e il loro pilota Don Jonz, sparirono nel nulla senza lasciare alcuna traccia.

triangolo dell'Alaska
Hale Boggs – img. wikipedia

Per circa cinque settimane, diverse decine di aerei civili e militari, oltre che a un gran numero di imbarcazioni, setacciarono un’area di ricerca di circa 50.000 chilometri quadrati, ma tutto fu vano, l’aereo e il suo equipaggio non fu mai più ritrovato.

Nota: Non furono mai trovate nemmeno tracce che riconducessero all’aero scomparso, rottami o detriti.

Durante l’arco del tempo in questa zona, precipitarono molti altri aerei per non parlare del grande numero di escursionisti, residenti e turisti che scomparvero nel nulla.

Si stima che dal 1970 ad oggi, siano più di 20 mila le persone scomparse all’interno del Triangolo dell’Alaska, ossia più del doppio della media nazionale.

Che fine hanno fatto le persone scomparse?

La spiegazione più razionale per spiegare questo notevole numero di sparizioni, potrebbe stare nel fatto che, l’area del Triangolo dell’Alaska è caratterizzata da fitte foreste, numerosi picchi montuosi molto scoscesi, ghiacciai, crepacci molto profondi, è presente un gran numero di animali selvatici predatori tra cui gli orsi, inoltre a causa delle fitte e frequenti nevicate, sia i corpi degli escursionisti che gli aerei precipitati, potrebbero essere ricoperti dalla neve in brevissimo tempo senza lasciare alcuna traccia.

Logicamente, come spesso succede, per questi misteriosi posti, non mancano le teorie alternative, infatti secondo molti appassionati di ufologia e paranormale le sparizioni potrebbero essere attribuite alla presenza sull’area di essere alieni, vortici energetici e secondo le credenze della tradizione indiana Tlingit, la causa potrebbe essere un particolare demone mutaforma che viene chiamato Kushtaka.

Nota: Secondo la leggenda i Kushtaka sono mutaforma capaci di assumere anche la forma umana, sono creature crudeli che si divertono a ingannare i poveri marinai Tlingit portandoli alla morte. In alcune leggende si dice che il Kushtaka riesca ad imitare il pianto di un bambino o le urla di una donna per attirare le vittime verso il fiume . Una volta lì, il Kushtaka uccide la persona e la fa a brandelli o la trasforma in un altro Kushtaka.

La teoria dei vortici

Come accennato, in molti credono che nell’area del Triangolo dell’Alaska, siano presenti vortici energetici concentrati in luoghi specifici, creando effetti sia positivi che negativi.

Si pensa che questi, influenzino gli esseri umani fisicamente, mentalmente ed emotivamente.

Le teoria dei vortici energetici non è affatto nuova, infatti secondo molti, i vortici energetici (positivi) sono presenti nelle Piramidi Egiziane, a Stonehenge, nel deserto di Sedona, nei templi sacri e nelle cattedrali di tutto il mondo.

Esempi dove presumibilmente sia presente un vortice energetico (negativo) è il Triangolo delle Bermuda, l’Isola di Pasqua e il Mar del Diavolo in Giappone.

Nota: Il famoso Triangolo delle Bermuda divenne noto quando nel dicembre del 1945 risucchiò cinque aerei della marina americana.

Potrebbe interessarti anche questo articolo: IL MISTERO DELL’ISOLA DI PASQUA

I presunti vortici energetici negativi (che dovrebbero trovarsi nel Triangolo dell’Alaska), secondo queste teorie alternative, sono in grado di causare problemi di salute agli esseri umani, tra cui depressione, incubi, disorientamento, confusione e allucinazioni sia visive che uditive.

Si dice anche che causino il malfunzionamento degli strumenti elettrici.

Strane anomalie

Le letture elettroniche in Alaska, spesso e volentieri rilevano strane concentrazioni di anomalie magnetiche, alcune delle quali riescono a disturbare le bussole, inoltre alcuni operatori di ricerca e soccorso hanno dichiarato di aver avuto strane allucinazioni audio, disorientamento e vertigini.

Nota:  L’ipnoterapeuta e ricercatore del paranormale, Jonny Enoch, ha dichiarato che “chiaramente” sta succedendo qualcosa di strano nel “Triangolo dell’Alaska”.

Conclusioni

Il mistero che riguarda il Triangolo dell’Alaska a prescindere che sia il risultato di pericoli naturali, strani vortici energetici, alieni o antichi spiriti maligni, ogni anno causa la scomparsa di centinaia di persone, quindi tali strani fenomeni sono senza dubbio ugualmente allarmanti.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
L’uomo più vecchio del mondo (la morte si è dimenticata di lui)

Quando si parla di record di vita vissuta si pensa subito a tutti coloro che riescono a vivere oltre il Read more

La maledizione della famiglia Kennedy

Quella dei Kennedy è una serie di sventure cominciata nel 1941 e che continuò per circa ottanta lunghi anni, strane Read more

La Sirena di Milano, l’artefatto che fa parlare l’intero web è un fake

La chiamano la Sirena di Milano, nonostante l’oggettiva bruttezza dell’artefatto, la curiosità riguardo alla sua storia viene alimentata da molti Read more

Il mistero del disco di Nebra, risalente a 4000 anni fa

Il disco di Nebra consiste nella più antica raffigurazione cosmica mai ritrovata, al punto che per molti anni lo stesso Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 13 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  3. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  4. La Reliquia maledetta custodita dal Vaticano
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Baalbeck il mistero delle pietre impossibili
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox